Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per Pino Torinese la situazione è diversa......
Ho abitato li fino ai primi anni 90 in una zona in cui in analogico si riceveva da Penice e Giarolo(all'epoca sparava a 1000),mi ricordo che si riceveva meglio Rai3 Lombardia che quello piemontese(mi pare sui canali 35 e 36).
Ora le cose sono cambiate ,forse in peggio,anche perché molti impianti non sono stati adeguati...

È andata esattamente come dici tu fino a switch off, poi ci sono state 2 fasi: una prima di buio totale salvo Rai da Penice; una seconda, con l'accensione dei Mediaset e dei Timb da Valle Ceppi.
Il mux Rai piemontese resta comunque di difficile ricezione tutt'oggi...dal canto mio, in questi anni post analogico l'antenna è stata orientata un pò dappertutto, tentando pure la ricezione da Valcava, quindi difficile oggi per me parlare di puntamento perfetto :D

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Interessante come fanta tv..... Il problema è che bisognerebbe conoscere come funziona realmente il settore da tutti i punti di vista e non funziona così.
*Inviato da terminale mobile*
Più che altro se ci sono incapaci al lavoro la speranza è poca.
Per loro sarebbe una botta di fortuna, perché non pagherebbero Sky per ospitare il canale, in quanto non è trasmesso in nazionale, ma solo a Torino e provincia.
Non posso arrivarci io giovane e non loro?

Si ottima memoria :)
Riceviamo con Tivusat a dire il vero, ho problemi con i mux Rai da Penice ma credo sia una questione di puntamento non perfetto ;-)

Un altro Pinese?

Comunque a Pino dipende un po' dalle Case. Un mio vicino prendeva solo TGR Lombardia e io ho sempre ricevuto solo il TGR Piemonte.

Tutti quelli che abitano sul versante opposto, o nelle valli non prendono di sicuro dall'Eremo (come Valle Ceppi), gia' solo dove abito io le antenne sono tutte puntate in direzioni diverse.

Sent from my Fairphone 2

Un altro Pinese?

Comunque a Pino dipende un po' dalle Case. Un mio vicino prendeva solo TGR Lombardia e io ho sempre ricevuto solo il TGR Piemonte.

Tutti quelli che abitano sul versante opposto, o nelle valli non prendono di sicuro dall'Eremo (come Valle Ceppi), gia' solo dove abito io le antenne sono tutte puntate in direzioni diverse.

Sent from my Fairphone 2
Sì, un altro pinese

Più che altro se ci sono incapaci al lavoro la speranza è poca.
Per loro sarebbe una botta di fortuna, perché non pagherebbero Sky per ospitare il canale, in quanto non è trasmesso in nazionale, ma solo a Torino e provincia.
Non posso arrivarci io giovane e non loro?

Tu giovane non sai come funziona il settore, non ne hai la più pallida idea, tutto qui.

Per quanto riguarda Pino , la situazione dipende da zona a zona, non è possibile generalizzare. Ma va precisato che in molti non hanno rifatto l'impianto pensando di non ricevere niente, sbagliando ed affidandosi alla sola ricezione sat perché considerata l'unica alternativa. Alcuni ne conosco e preferiscono così, sono scelte.

Per quanto riguarda Pino , la situazione dipende da zona a zona, non è possibile generalizzare. Ma va precisato che in molti non hanno rifatto l'impianto pensando di non ricevere niente, sbagliando ed affidandosi alla sola ricezione sat perché considerata l'unica alternativa. Alcuni ne conosco e preferiscono così, sono scelte.
Questo è vero, ma tieni conto che Mediaset e Timb, per chi non è coperto dall'Eremo/Colle Maddalena, sono stati per lungo tempo assenti...molti hanno scelto Tivusat per non fare del proprio tv un inutile soprammobile
La penetrazione del sat comunque qui IMHO è stata sempre abbastanza alta, fin dai primi anni 2000...

Sì certo, è vero e comprendo chi - ricevendo senza problemi da sat - non vuole rifare l'impianto. Anche perché oggi sia free che pay si hanno a disposizione ricevitori di tutti i tipi per le registrazioni e per una fruizione non lineare della tv , segnali in HD etc. Cose che in passato non c'erano.

Volevo farvi notare una cosa: Sul mux Rete 7 Piemonte sono presenti ben 5 doppioni di Videonord! (CASAMIA VN, ITALIA9N VN, PIEMONTE VN, SHOPPING VN e THE SOUND).
Ma non solo di Videonord, anche di Videonovara (2), e della versione satellitare di Rete7 (2). Ma sanno gestire un mux?

Tu giovane non sai come funziona il settore, non ne hai la più pallida idea, tutto qui.

Hai ragione, io non so come funziona il settore, però si trovano comunque idee e problemi.

Volevo farvi notare una cosa: Sul mux Rete 7 Piemonte sono presenti ben 5 doppioni di Videonord! (CASAMIA VN, ITALIA9N VN, PIEMONTE VN, SHOPPING VN e THE SOUND).
Ma non solo di Videonord, anche di Videonovara (2), e della versione satellitare di Rete7 (2). Ma sanno gestire un mux?
Si chiamano segnaposto e lo fanno anche i mux nazionali e altri mux locali... Non è una novità ;)

buogiorno
cortesemente chiederei a qualcuno che abita a Biella, Vercelli, Asti,Novara se vedono il canale di telegranda LCN 113 canale 32
grazie mille per la collaborazione

Dovrebbe essere stato attivato oggi il 44 ReteA1 da Pino Torinese ....

Dovrebbe essere stato attivato oggi il 44 ReteA1 da Pino Torinese ....
Bravi a non scordarvi di noi poveri collinari metropolitani! :laughing7: :laughing7: :D
Io il mux lo ricevevo già saltuariamente da Ronzone, credo...ad ora comunque da decoder DTT del MySky ho ottimo segnale su Paramount :)

Ma per il problema della traccia oth su Rai 3 TGR Piemonte chi si può contattare? Visto quello che è successo ultimamente nel Mux TIMB1 con Servizio TEST direi che Rai 3 TGR Piemonte ha gli stessi sintomi.

In pratica come detto da 3750... per i primi giorni di Servizio TEST, il canale Rai 3 TGR Piemonte utilizza un PCR diverso per l'audio oth e qui i vari problemi riscontrati (identici a quelli che erano successi su Servizio TEST), quindi:
- Audio che arriva dopo alcuni secondi
- Audio non sincronizzato
...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso