Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Logo modificato per telegranda:
14731095_1125747007474144_325579486821324880_n.jpg

Buonasera a tutti.

Mi risulta che nella zona di Gassino Torinese e limitrofi, il MUX VIDEOGRUPPO PIEMONTE trasmesso dal ripetitore di Andrate Croce Serra (To) sul CH32 è ormai spento da qualche giorno.
Premetto che tale ripetitore ha sempre trasmesso sul CH32 (e NON sul CH35 il quale non è mai stato gestito).
C'è qualcuno che può avvertire i gestori di tale MUX della totale assenza di segnale (da Andrate) ??

Grazie.

Lo so, lo so : transiti creativi di Rete 7. No comment su questo operatore di rete . Non che gli altri locali siano poi molto meglio......

*Inviato da terminale mobile*

Precisiamo bene però, perché come è stato scritto può dare adito a fraintendimenti : Videogruppo dalla stazione di Andrate viene veicolato come SINGOLO CONTENUTO dall' operatore di rete Rete 7 (UHF 32) il cui tx è spento da giorni.

Cari titolari di diritti d'uso e tecnici: questo è il sistema che avete voluto e preteso, ora non lamentatevi se le cose non funzionano e se utenti e clienti pubblicitari (quei pochi che avete ancora salvo rarissime eccezioni) non ci capiscono più niente e non ricevono correttamente il segnale !!!!

Precisiamo bene però, perché come è stato scritto può dare adito a fraintendimenti : Videogruppo dalla stazione di Andrate viene veicolato come SINGOLO CONTENUTO dall' operatore di rete Rete 7 (UHF 32) il cui tx è spento da giorni.

Cari titolari di diritti d'uso e tecnici: questo è il sistema che avete voluto e preteso, ora non lamentatevi se le cose non funzionano e se utenti e clienti pubblicitari (quei pochi che avete ancora salvo rarissime eccezioni) non ci capiscono più niente e non ricevono correttamente il segnale !!!!

Non mi stupisco piú di niente , per la cronaca il ch 32 da Oropa ca. 15 giorni fa é stato spento per una settimana circa,
magari non c´entra nulla ma di casini ne fanno sempre

Il discorso è sempre quello fatto milioni di volte : sono troppo piccoli per essere operatori di rete, è un mestiere fuori dalle loro possibilità da tutti i punti di vista, tecnico, economico, imprenditoriale, di una mentalità rimasta agli anni '80, quando va bene. Però è chiaro che non hanno nessuna intenzione di confrontarsi seriamente e realmente con il mercato e con il pubblico e finché lo Stato avalla questo orrore, che non ha precedenti sul globo terracqueo, c'è poco da fare.

Lo so, lo so : transiti creativi di Rete 7. No comment su questo operatore di rete . Non che gli altri locali siano poi molto meglio......

*Inviato da terminale mobile*

Rete 7 sta combinando di tutto e di più. E non parlo della Rai.
Stamattina, durante una ricerca canali, non mi uscivano fuori i canali del suo Mux (io sono di Torino, ed è grave questa cosa), poi sono tutti tornati poco dopo.
Ad oggi, l'unico operatore di rete che sua funzionando a Torino è Primantenna: ad eccezione dei tanti canali sul suo mux che riducono la qualità video di tutti gli altri, sta passando lentamente al 16:9 e ultimamente si vede pure meglio.
Per tv, la migliore è Telecupole che, nonostante non sappia in che mux sta, è la più evoluta meglio in Piemonte.

Ultima modifica:
I requisiti MINIMI per definire serio e valido un operatore di rete sono la trasmissione su rete sincronizzata, una buona efficienza di rete, capillarità degli impianti, continuità del servizio, la qualità degli encoder e la diffusione in 16:9.
Primantenna non contempla praticamente nessuno di essi.

Telecupole va valutata positivamente come singolo contenuto, tecnicamente vale il discorso che viene fatto per gli altri operatori di rete piemontesi la cui creatività tecnica (eufemismo) è a livelli esponenziali.

Solo Quartarete - seppur con molti problemi proprio perché servono investimenti ingenti oltre alle competenza tecniche - può avere la sufficienza.

Va inoltre ricordato che nessuno in Italia controlla i requisiti minimi, di conseguenza praticamente chiunque può essere operatore di rete con i noti risultati.

Sì, e non mi si venga a dire che c'è l'attentato al pluralismo o altre amenità : in Piemonte con 3 Mux trasmetti almeno 21 emittenti (in DVB-T MPEG 2) che se di qualità possono essere utili al territorio e dare spazio a tutte le voci. Per 4.5 milioni di abitanti bastano e avanzano e sarebbero cmq un numero spropositato rispetto a ciò che avviene nel resto del mondo.

Non funziona il mux 42 di telecupole da Susa postazione di " le qua' Mompantero". ..mi dicono che è già da un po' che c'è il disservizio. ... qualcuno sa dove si può segnalare. .. grazie ciao a tutti....

Sì, e non mi si venga a dire che c'è l'attentato al pluralismo o altre amenità : in Piemonte con 3 Mux trasmetti almeno 21 emittenti (in DVB-T MPEG 2) che se di qualità possono essere utili al territorio e dare spazio a tutte le voci. Per 4.5 milioni di abitanti bastano e avanzano e sarebbero cmq un numero spropositato rispetto a ciò che avviene nel resto del mondo.
Che poi il pluralismo stavolta non c'entra niente, è solo la scusante per tenersi tutto com'è adesso.
Ed è proprio a questo che hai scritto tu che pensavo, con 3 mux trasmetti un po' di emittenti, e con l'arrivo del DVB-T2 ci sarà ancora più spazio. Tutti questi altri mux inutili non servono.
Poi per la qualità di certe tv bisognerebbe lavorarci, ma parecchio. Telegranda ad esempio ha iniziato malissimo, e i risultati li vediamo tutt'ora.

Non funziona il mux 42 di telecupole da Susa postazione di " le qua' Mompantero". ..mi dicono che è già da un po' che c'è il disservizio. ... qualcuno sa dove si può segnalare. .. grazie ciao a tutti....

Sulla pagina "Contatti" del sito di Telecupole c'è la mail e il telefono per segnalare i problemi di ricezione. :)

Sì, probabilmente è spento.
Se riesci, punta l'antenna giù verso a Borgone.

Se il tuo scopo è ricevere Telecupole, sintonizza il canale 24.
Credo abbiano acceso proprio da Mompantero.

Segnalo un problema sul 36 di Mediaset nella mia zona. Da un paio di giorni segnale pieno ma defaillance regolari. Problemi di SFN TO-La Morra?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso