• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da stamattina non ricevo il mux Rete7, addirittura il mio televisore ha fatto sparire i canali del mux! (Videonovara, Telegranda ecc.)
 
Il forte maltempo che sta colpendo Torino in queste ore (ora c’è pure un temporale con lampi e tuoni) sta provocando alcune micro-interruzioni sul MUX 4 RAI.
 
Ma nel Mux Telecupole, il canale Telecupole si sente? Nel Mux Rete7 è senza pid audio, quindi muta! E anche sul satellite è muta. Anche la risoluzione è passata da 720x576i a 352x576i e l'aspect ratio da 16:9 a 4:3 (questo almeno nel Mux Rete7) e anche sul satellite la fonte era chiaramente la stessa... :icon_rolleyes:

Il Network Name del Mux Intesa Piemonte invece è passato da CH60 a INTESA CH60
 
Ma nel Mux Telecupole, il canale Telecupole si sente? Nel Mux Rete7 è senza pid audio, quindi muta! E anche sul satellite è muta. Anche la risoluzione è passata da 720x576i a 352x576i e l'aspect ratio da 16:9 a 4:3 (questo almeno nel Mux Rete7) e anche sul satellite la fonte era chiaramente la stessa... :icon_rolleyes:

Il Network Name del Mux Intesa Piemonte invece è passato da CH60 a INTESA CH60

Non ti saprei dire quale Telecupole sto guardando ma anche da me non si sente nulla.
Rete 7 fa sempre danni...
 
Mi è stato detto però che è un problema da parte di Telecupole in via di risoluzione... :) Rete7 (forse) non c'entra nulla in questo caso ;)
 
Mi è stato detto però che è un problema da parte di Telecupole in via di risoluzione... :) Rete7 (forse) non c'entra nulla in questo caso ;)

Beh, di solito è sempre Rete 7 che 1 ne pensa e 50 ne fa, vedi Radio Studio Aperto ecc...
Comunque in questo momento l'audio di Telecupole funziona, ho il canale presente nell'omonimo mux Telecupole UHF 42.

EDIT: Ho inoltre un Telecupole identificato "TeleCupole" che è a schermo nero...
 
L' accoppiata Toselli-Manera ovviamente non funziona in termini di gestione dell' a.f., troppi pasticci su entrambi i Mux. Peccato per Telecupole che considero ancora l'unica tv locale valida in Piemonte come contenuti, ma resta il problema che non sono in grado di essere singoli operatori di rete in modo serio ed efficiente.
 
Saranno i soliti pasticci di Rete 7 come operatore di rete , non è il loro mestiere. Mi dicono infatti che sul Mux di Telecupole ( anche esso ben lontano dalla perfezione) Rete 7 è presente
 
Mi avevano detto però che il problema era lato telecupole e che c'erano già i tecnici che ci stavano lavorando (ieri). Il problema dovrebbe comprendere anche la Lombardia, Liguria e il satellite :) Poi boh... :)

In serata ricontrollo la situazione ;)
 
Si però non si vede neanche in Liguria, sul satellite e in Lombardia. E di certo non è Rete7 che manda in queste regioni il segnale. Penso che abbiano problemi nel mandare alle altre sedi (Rete7, Telenord e in lombardia non ricordo a chi) il segnale...

Diciamo che la colpa di Rete7 è che essendo operatore di rete dovrebbe trovare una soluzione o avere un segnale di backup... Nella sede di Rete7 sicuramente ricevono il segnale di Telecupole in DVB-T... Come situazione provvisoria potevano mettere il canale preso da un decoder dvb-t per esempio... cosa che facevano nei primi tempi.

Posso capire in Liguria o in Lombardia dove non ci sono altre soluzioni (se non prendere al massimo lo streaming)... ma a Torino...

E ho fatto questi due esempi semplici... non conoscendo più di tanto come funzionano i vari collegamenti... Ma quello che ho detto è più che fattibile... visto che in passato già lo facevano.


Leggo ora su Genova in Digitale che in Liguria è tornato a vedersi Telecupole. Forse hanno risolto il guasto. Ora controllo il Mux Rete7 ;)

EDIT: No niente... nel Mux Rete7 non c'è ancora.
 
Ultima modifica:
Tutto questo non deve stupire : le locali non sanno gestire l'ordinaria amministrazione, figuriamoci le situazioni d'emergenza. E va loro ancora di lusso che non solo non sono sanzionate (come avverrebbe in qualsiasi Paese del mondo) ma addirittura sovvenzionate dallo Stato. In queste condizioni poi vanno ad accendere il Ch 60, non contente di non sapere gestire ciò che hanno già. E con queste queste logiche assurde (che continuano imperterriti a difendere) poi ci si interroga delle ragioni della mancata fiducia dei clienti pubblicitari.
 
Tutto questo non deve stupire : le locali non sanno gestire l'ordinaria amministrazione, figuriamoci le situazioni d'emergenza. E va loro ancora di lusso che non solo non sono sanzionate (come avverrebbe in qualsiasi Paese del mondo) ma addirittura sovvenzionate dallo Stato. In queste condizioni poi vanno ad accendere il Ch 60, non contente di non sapere gestire ciò che hanno già. E con queste queste logiche assurde (che continuano imperterriti a difendere) poi ci si interroga delle ragioni della mancata fiducia dei clienti pubblicitari.

e del pubblico (me compreso) che non ne puo piu e le maledice!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso