• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non capisco perchè GG (To) ce l'ha con me non lo conosco neanche sono nuovo qui sul forum e ho già scritto che se volete cancellatemi pure non è un problema.
 
Avvisaci se ci saranno novità. L'emittente è a conoscenza del problema. I tecnici anche... Dipende sempre dalla gravità del guasto e se servono pezzi di ricambio. Nel caso c'è da aspettare anche diverso tempo.. Ricordo qui da noi con il Mux La9... passavano mesi prima di essere riacceso... ;)
 
e mica soltanto li, ci sono tv locali che stanno spente a causa di guasti per mesi addirittura anni prima che le ripristinino, basta leggere il forum.
 
Ultima modifica:
Nel momento in cui sto scrivendo risulta spento il MUX Telecity Torino (ch. 45 - Colle della Maddalena).
 
E' da circa 2 mesi che a Nichelino (TO) in zona via XXV aprile non si vedono più i canali dei mux TIMB1 TIMB2 TIMB3.
Sono precisamente le frequenze 47-48-55 UHF.
Ho mandato una e-mail a Persidera e mi hanno risposto in questa maniera:

" Gentile utente, nel ringraziarla la informiamo che siamo a conoscenza della problematica e stiamo risolvendo la situazione, ma non siamo in grado di prevederne le tempistiche. Rimaniamo a disposizione per chiarimenti al numero verde 800 432 911, attivo dal lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 fino alle ore 15.00.
Cordali Saluti,Support Persidera"

Significa che non trasmetteranno più?
Praticamente ho perso: - REAL TIME - GIALLO - DMAX -TV8 - K2 - TV2000 - ALICE - MARCOPOLO e molti altri.
Mi devo rassegnare?

Grazie Jerry
 
Trasmettono ma da diverso sito che li va in ombra... se tu girassi la pol dell'antenna li riceveresti dal sito locale, oppure spera che modifichino la polarizzazione sul sito locale (non ho idea dei tempi, senti 3750)
 
Sono andato sul tetto con l'antennista, e abbiamo girato l'antenna di circa 10 gradi verso destra (tagliaferro) e ruotato la polarizzazione, ma è stato peggio.
Dopo la prova è vero che il segnale è tornato, ma ancora molto basso, tutti i canali incriminati squadrettano (l'antennista dice che vengono presi di "riflesso") ma purtroppo abbiamo perso i canali RAI in alta definizione.
Quindi abbiamo deciso di rimettere le cose come erano in precedenza.
 
Sono andato sul tetto con l'antennista, e abbiamo girato l'antenna di circa 10 gradi verso destra (tagliaferro) e ruotato la polarizzazione, ma è stato peggio.
Dopo la prova è vero che il segnale è tornato, ma ancora molto basso, tutti i canali incriminati squadrettano (l'antennista dice che vengono presi di "riflesso") ma purtroppo abbiamo perso i canali RAI in alta definizione.
Quindi abbiamo deciso di rimettere le cose come erano in precedenza.

Una curiosita: ma non trasmettono dal'eremo come la rai ?
 
buongiorno a tutti

scrivo a voi esperti piemontesi per una mia curiosità. ho letto il recente accordo fra aree geografiche diverse per il piano regolatore delle frequenze del dtt di stati diversi. se ho capito bene il piemonte ovest è stato destinato (nelle sue province) ad area coordinata e quindi alcuni frequenze (canali) saranno di pertinenza ed uso italiani ed altri no per non interferire con le frequenze (canali) francesi. domanda: sarà teoricamente possibile nel prossimo futuro in una città come torino, con ottima visibilità dei versanti francesi, ricevere piu o meno facilmente segnali del dtt francese, probabilmente con qualche buona antenna direttiva? probabilmente si tratta di capire se vi sono ripetitori francesi che siano a vista del piemonte e abbiano un minimo di irraggiamento verso di noi. per i piu esperti: vi sono stati in tempi lontani, mi riferisco all'analogico anni 70 prima delle tv private, segnali della tv francese ricevuti direttamente a torino? in pratica vorrei capire se potrà esserci una copertura (anche minima) cosi come avviene per lombardia ovest/piemonte est della tv svizzera, friuli per le tv slovene, liguria per le tv francesi (da corsica e zona nizza), ecc.
grazie e cordiali saluti
Come ti hanno detto non arrivera' mai, c'e' gia' caos nel dtt italiano Piemontese e Lombardo poi se ci veicoliamo anche i Francesi.
Cmq se non puoi fare a meno dei Francesi, una parabola anche da 60cm (Nel NW Piemontese 5W arriva forte) meglio cmq da 80cm.
Un Ricevitore di Fransat con scheda in bundle te la cavi con poco, 150€ forse in quella cifra ci sta pure un disco di lamiera. Oppure se hai gia' un ricevitore con slot CI+ o un televisore compatibile CI+ (La Cam Fransat è ostica su alcuni televisori) acquisti una CAM certificata con scheda di Fransat, spendi meno la parabola cmq occorre. Nel pacchetto di Fransat c'e' tutto il DTT Francese.

Z.K.;)
 
Appunto. ... ma non doveva fare così. Doveva opportunamente miscelare il segnale verticale con seconda antenna SENZA spostare la prima!! Ma non conosceva il problema in zona? Cambia antennista
 
BillyClay, sono io l'antennista che ha fatto le prove in via XXV Aprile. Prima di parlare ti invito a prendere in mano TU il misuratore di campo, salire sul tetto è miscelare il segnale che c'è lì.
 
Mi scuso per il modo, ma gestisco più di 200 condomini solo a Nichelino e so di cosa sto parlando. E semplice parlare da dietro un monitor.
 
Io rispondo in base a quello che ha scritto l'utente. Girarare antenna esistente senza aggiungerne un'altra con diversa pol e orientazione non è la soluzione. Poi ho anche scritto che probabilmente conviene aspettare la possibile attivazione della Pol orizzontale dal sito locale dove è ora timb visto che essendosi spostata a eremo non è più ricevibile.
Se hai fatto diversamente non prendertela con me ma con chi ha passato informazioni non corrette. Ovviamente spesso gli utenti non riportano bene quello che ha fatto antennista. Penso che ci siamo capiti.
 
Aggiungo comunque che mi è sembrato strano non aver spiegato al cliente che timb è passato da Maddalena a eremo e dal sito locale Rai a quello reteA mancante della Pol orizzontale. Ma magari il cliente non aveva colto la spiegazione ;)
 
Ripetiamo per tutti sta storia di Moncalieri Nichelino già spiegata in passato dai diretti interssati. Essendo l'eremo in ombra in queste zone raiway ha un sito locale a Moncalieri anche con Pol orizzontale per "entrare" nelle antenne orizzontali su Maddalena. Una volta quindi SPOSTATO timb da Maddalena all'Eremo lo avete perso se antenne sono su maddalena. Inoltre timb si è anche spostato dal sito locale raiway a quello rete A SENZA Pol orizzontale.
Quindi o aspettate eventuale attivazione di pol orizzontale o provate a miscelare seconda antenna. Ma solo 3750 potrebbe dirvi i loro piani.
Chiaro che in ogni punto ci possono essere ostacoli e quindi campi diversi ma nella maggior parte dell area di Moncalieri la situazione è questa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso