Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'id è rimasto Canale Piemonte quindi ha preso il suo posto. Comunque ora è in SD H264. Ci stanno lavorando... ;) Vediamo alla fine cosa faranno.

Secondo me se lo trasmettono in HD (e sarebbe ora) sarà fantastico (e sicuramente meglio di Radiocity). Non conosco la radio, per cui darò un'occhiata, ma già a vedere così in SD la qualità video non è granchè. E prima il logo era al centro dello schermo, ora spostato in basso e ingrandito.

Aggiornamento: ora è a 720p e si vede benissimo!

Qui ho postato qualche foto e video: https://www.digital-forum.it/showth...ie-TV-locali&p=6071388&viewfull=1#post6071388 ;)

Comunque quando era in HD (1280x720p) si vedeva bene da quel che ho visto, nonostante il bitrate non sia stato elevato (era a 1,37 Mbps) sia in SD che in HD... Quando era in SD era comunque in H264 a 720x576i.

Poi sicuramente dietro c'erano altri problemi perchè mi impallava il decoder... e non ho provato su altri dispositivi (per sicurezza...)

Comunque Canale Piemonte potrebbe anche rimanere passandolo in H264. Radio Gold TV avrà la LCN 654. Oggi è stato testato sul canale "Canale Piemonte" prima con un nuovo SID (620) che fantasia :D ma senza LCN. Poi rimesso sul solito SID 4 con LCN 620.

Alle 17.20 i test sono cessati ed è tornato Canale Piemonte con le sue trasmissioni in MPEG-2 ;)

Qui ho postato qualche foto e video: https://www.digital-forum.it/showth...ie-TV-locali&p=6071388&viewfull=1#post6071388 ;)

Comunque quando era in HD (1280x720p) si vedeva bene da quel che ho visto, nonostante il bitrate non sia stato elevato (era a 1,37 Mbps) sia in SD che in HD... Quando era in SD era comunque in H264 a 720x576i.

Poi sicuramente dietro c'erano altri problemi perchè mi impallava il decoder... e non ho provato su altri dispositivi (per sicurezza...)

Comunque Canale Piemonte potrebbe anche rimanere passandolo in H264. Radio Gold TV avrà la LCN 654. Oggi è stato testato sul canale "Canale Piemonte" prima con un nuovo SID (620) che fantasia :D ma senza LCN. Poi rimesso sul solito SID 4 con LCN 620.

Alle 17.20 i test sono cessati ed è tornato Canale Piemonte con le sue trasmissioni in MPEG-2 ;)
Quale lcn?

C'è scritto... Sarà su LCN 654. Oggi sono stati effettuati dei test, prima senza LCN e poi su LCN 620. Al momento il canale comunque non c'è ;)

Infatti quando era in SD non era un granchè, in HD invece aveva un'ottima qualità, chissà in futuro anche Jukebox Tv in HD come avviene nello streaming. Il bitrate avranno lasciato lo stesso di Canale Piemonte per fare delle prove, poi magari modificano domani, e lo vedo difficile che lo tengono in H.264.

Comunque confermo che Videonovara ora si vede decentemente, era ora!

Il bitrate di Canale Piemonte è più alto. Avevano modificato la "banda" e nel Mux c'erano comunque 1,20 Mbps circa liberi. Per quello ho pensato che potrebbero tenere entrambi ;)

Radio e Tv 4.0. Continua lo sviluppo delle visual radio DTT. Nel nord Italia via a Radio Millennium Tv, Radio Musica Tv, Radio Gold Tv. Nelle Marche, Radio Linea Tv passa nel blocco 10-19
https://www.newslinet.com/radio-tv-...marche-radio-linea-tv-passa-nel-blocco-10-19/

DTT. Tv locali, Tribunale di Modena Fallimento 101/2017 Tele Studio Modena: invito a formulare offerte irrevocabili acquisto FSMA con LCN in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Piemonte
https://www.newslinet.com/dtt-tv-lo...Zb9dQfk6eM6LichZVhhl_XILXPNJaytxE_RzteF9VKebw

Da oggi Radio City Biella Novara Vercelli si chiama City4you e sembra, da quanto publicizzato in trasmissione e dal loro sito web, avere anche una Lcn dtt 649 ... su quale mux e o su quale frequenza trasmetta non sono riuscito capire in quanto non l'ho sintonizzato ... è probabile che non riceva quel mux.

Radio e Tv 4.0. Continua lo sviluppo delle visual radio DTT. Nel nord Italia via a Radio Millennium Tv, Radio Musica Tv, Radio Gold Tv. Nelle Marche, Radio Linea Tv passa nel blocco 10-19

E' tutta una operazione molto strana. Non vedo precedenti tanto meno di successo su alcun canale estero, e ricevo ben 40 satelliti. A me sembra una operazione di facciata per tenere occupati degli spazi con qualcosa che appare più concreto delle barre di colore e maghi e maghotti in attesa degli assestamenti delle frequenze future.

Vi ricorderete che le occupazioni delle frequenze analogiche degli anni 70 si sono caratterizzate da canali musicali ripetuti e test card. Mi pare che la situazione non sia ora molto diversa. Ci sono iniziative come NSL che parrebbero più complete, simili iniziative devono essere più verso canali TV che non radio, anche se non credo possano avere gran seguito comunque.

Non va dimenticato che nell'avanzata UK, specie su lato musicale, hanno chiuso Capital TV ed Hearth e scusate se è poco. Dove vogliono andare qua ?

Dovrebbero aver attivato da qualche giorno i cinque mux Persidera dalla postazione di Colle della Maddalena Basso, con copertura verso Moncalieri e Nichelino

Da oggi Radio City Biella Novara Vercelli si chiama City4you e sembra, da quanto publicizzato in trasmissione e dal loro sito web, avere anche una Lcn dtt 649 ... su quale mux e o su quale frequenza trasmetta non sono riuscito capire in quanto non l'ho sintonizzato ... è probabile che non riceva quel mux.
Radio City di Vercelli o quella di Castelletto d'Orba?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso