• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho appena riscontrato un blackout del segnale DTT del MUX 1 RAI dall'Eremo, zona Torino centro. Avete notato problemi pure voi?
 
Aggiungerei anche la definizione immagini pessima. Chissà se ora rimettono il palinsesto su telesette?

Sei sicuro? A me pare uguale a prima, anzi si vede leggermente meglio.

Ma è aumentato per caso il bitrate? Anche perchè tutti gli altri canali del mux (Primantenna e Motori Tv compresi) rispetto a prima si vedono un po' peggio, come se fosse stato abbassato il bitrate per darlo a TST. Anche perchè che mi ricordo Canale Piemonte non aveva un granchè nella qualità video...
 
La qualità è pessima perchè è sempre preso e ritrasmesso tramite il solito decoder della telesystem... come per Telesubalpina.
Comunque no, il bitrate è sempre il solito. 2,07 Mbps come prima. Canale Piemonte ne aveva 1,53 Mbps. In pratica oltre al bitrate di Canale Piemonte è stata data parte della banda che era rimasta libera (era 0,80 - 1,00 Mbps circa). Ora ci sono solo 0,3 Mbps liberi nel Mux. L'audio è a 112 kbps contro i 128 kbps di prima. Gli altri canali tv/radio non sono stati mininamente toccati ;)
 
Tra l'altro Telesubalpina nuovamente pieno di squadrettamenti (Mux Primantenna)...
Ieri Telestudio era senza audio, e anche Radio Gold TV da ieri era senza audio... Stamattina ho segnalato a Radio Gold e hanno poi risolto. Ma la colpa di chi era? Di Radio Gold o Primantenna? Perchè in streaming l'audio c'era...
Comunque tornando a Radio Gold continuano a esserci i problemi con saltuari disturbi video... Sono presenti anche nel Piem. Occ? Questi problemi ho la sensazione che dipendano da Primantenna... Perchè sempre in streaming questi problemi non ci sono... :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
Tra l'altro Telesubalpina nuovamente pieno di squadrettamenti (Mux Primantenna)...
Ieri Telestudio era senza audio, e anche Radio Gold TV da ieri era senza audio... Stamattina ho segnalato a Radio Gold e hanno poi risolto. Ma la colpa di chi era? Di Radio Gold o Primantenna? Perchè in streaming l'audio c'era...
Comunque tornando a Radio Gold continuano a esserci i problemi con saltuari disturbi video... Sono presenti anche nel Piem. Occ? Questi problemi ho la sensazione che dipendano da Primantenna... Perchè sempre in streaming questi problemi non ci sono... :icon_rolleyes: :eusa_think:

In streaming purtroppo non posso controllare perchè a me non appare nemmeno il player (il sito dice che devo usare Flash Player, nel 2019 :icon_rolleyes:), ma se come dici tu online andava, sarà stato un problema da Primantenna: se prendono il segnale dallo streaming, si spiegherebbe anche il buffering che avveniva qualche settimana fa, visto che presumo prendano da internet il segnale video; è comunque un canale HD, e già usano la connessione per trasmettere il loro canale in diretta su YouTube.

Almeno adesso, guardando ogni tanto Radio Gold per curiosità, non mi sembra ci siano problemi, solo due giorni fa l'audio era in anticipo rispetto al video, non erano ben sincronizzati.

EDIT: Aggiungo che Telestudio è senza audio anche nel mux 29 di Quintarete. Di bene in meglio insomma :laughing7:
 
Ultima modifica:
In streaming purtroppo non posso controllare perchè a me non appare nemmeno il player (il sito dice che devo usare Flash Player, nel 2019 :icon_rolleyes:), ma se come dici tu online andava, sarà stato un problema da Primantenna: se prendono il segnale dallo streaming, si spiegherebbe anche il buffering che avveniva qualche settimana fa, visto che presumo prendano da internet il segnale video; è comunque un canale HD, e già usano la connessione per trasmettere il loro canale in diretta su YouTube.

Almeno adesso, guardando ogni tanto Radio Gold per curiosità, non mi sembra ci siano problemi, solo due giorni fa l'audio era in anticipo rispetto al video, non erano ben sincronizzati.

EDIT: Aggiungo che Telestudio è senza audio anche nel mux 29 di Quintarete. Di bene in meglio insomma :laughing7:
L'audio c'è sul 21 su telestudio. In compenso si sono persi il logo come al solito. Tutte le cose insieme non riescono mai a tenerle!
 
Come segnalato nel thread del Piem.Orientale... nel Mux Rete7 è stata aggiunta l'emittente radiofonica "Hot Block Radio" (senza LCN). L'audio del canale radiofonico risulta molto basso...
Segnalo che come Provider Name è presente la scritta "NetLit".

Guardando su facebook (se ho trovato quella giusta) si parla anche di DAB. Ma dove sarebbe presente questa webradio sul DAB? Ma poi è piemontese? Non l'avevo mai sentita.
 
Come segnalato nel thread del Piem.Orientale... nel Mux Rete7 è stata aggiunta l'emittente radiofonica "Hot Block Radio" (senza LCN). L'audio del canale radiofonico risulta molto basso...
Segnalo che come Provider Name è presente la scritta "NetLit".

Guardando su facebook (se ho trovato quella giusta) si parla anche di DAB. Ma dove sarebbe presente questa webradio sul DAB? Ma poi è piemontese? Non l'avevo mai sentita.

Nemmeno io l'ho mai sentita, e sui social non è molto nota. Nell'informativa privacy si legge che è di proprietà della "NetLit Media Literacy Network s.r.l." (si spiega il provider name) ed ha l'indirizzo a Bologna, quindi non è piemontese.
 
Mux Studio1:
Eliminato il canale BABEL-ROMIT TV LCN 244.
Eliminato il canale 249TV LCN 249. Al suo posto è arrivato il canale UNO TV LCN 231. Il canale è trasmesso in MPEG-4 (H264) e al momento è completamente a schermo nero.
 
Questa sera, facendo zapping tra i canali, ho notato che Autoccasioni su Primantenna era già iniziato nonostante non erano ancora le ore 23, e di solito inizia alle 23.30 al termine della prima serata. La conferma mi è arrivata guardando lo streaming su YouTube. Sarà stata solo un'eccezione di oggi? Boh. :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
Beh e il Tg alle 22.30 c'è mai stato? Non che io ricordi... E prima c'erano televendite e poi la diretta dello sportello pensioni... Sembra quasi che la programmazione andata in onda stasera sia semplicemente la programmazione che va di solito alle ore 18.30 con poi il Tg alle 19.30... Veramente strano. Vediamo domani :icon_rolleyes:
 
Questa sera, facendo zapping tra i canali, ho notato che Autoccasioni su Primantenna era già iniziato nonostante non erano ancora le ore 23, e di solito inizia alle 23.30 al termine della prima serata. La conferma mi è arrivata guardando lo streaming su YouTube. Sarà stata solo un'eccezione di oggi? Boh. :icon_rolleyes: :eusa_think:

Su PRIMANTENNA o su PRIMANTENNA FAMILY AUTOCCASIONI prima delle 23.00 ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso