• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per curiosità ieri sera ho fatto una prova, anche se sapevo che non avrei preso il segnale.
televisore 4k con dvb-t2, impianto centralizzato a posto ma SOLO con antenna UHF orizzontale puntata verso collina, ricezione centro torino (quindi sono a 2/3 km in linea di aria diretta dalla eventuale sorgente)
nessun aggancio sull'11. però mi aggancia (debolmente) il mux rai dal turu (credo sia il turu, quindi dalla parte opposta) sul 6. quindi non dovrei avere un filtro vhf.
ho qualche dubbio che sia attivo un segnale dvb-t2 vhf che copra forte tutta torino (posso sbagliarmi, ma per quanto possa avere una uhf orizzontale puntata bene, forse un minimo di segnale in vhf verticale dovrebbe entrare).
a meno che il dvb-t2 sia piu critico per la ricezione e richieda puntamenti e materiali corretti.
lascio ai piu esperti le corrette considerazioni.
ciauzz
 
per curiosità ieri sera ho fatto una prova, anche se sapevo che non avrei preso il segnale.
televisore 4k con dvb-t2, impianto centralizzato a posto ma SOLO con antenna UHF orizzontale puntata verso collina, ricezione centro torino (quindi sono a 2/3 km in linea di aria diretta dalla eventuale sorgente)
nessun aggancio sull'11. però mi aggancia (debolmente) il mux rai dal turu (credo sia il turu, quindi dalla parte opposta) sul 6. quindi non dovrei avere un filtro vhf.
ho qualche dubbio che sia attivo un segnale dvb-t2 vhf che copra forte tutta torino (posso sbagliarmi, ma per quanto possa avere una uhf orizzontale puntata bene, forse un minimo di segnale in vhf verticale dovrebbe entrare).
a meno che il dvb-t2 sia piu critico per la ricezione e richieda puntamenti e materiali corretti.
lascio ai piu esperti le corrette considerazioni.
ciauzz

le antenne uhf ricevono anche (male) i segnali in terza banda, ma se é giustamente collegata in un ingresso uhf di un centralino allora la terza banda non passa.
 
Zero mux T2 ma è ovvio avendo la banda III in orizzontale in previsione di attivazioni di mux Rai in orizzontale dall'Eremo. In compenso ricevo con segnale buono il mux 1 rai dal Turu sullo 06
 
Intanto sembra imminente la fine di Telesubalpina... Da oggi sono cessate le trasmissioni di Telesubalpina +1. Al suo posto una copia con identificativo "Telenova" che occupa ora anche la LCN 117.

H9m1DTw.jpg
 
Ultima modifica:
Intanto sembra imminente la fine di Telesubalpina... Da oggi sono cessate le trasmissioni di Telesubalpina +1. Al suo posto una copia con identificativo "Telenova" che occupa ora anche la LCN 117.

Canale Italia 11 se non erro è arrivato di mercoledì, non escludo che succeda la stessa cosa con Gold Tv. Anche perchè stamattina facendo zapping c'era a caso lo spot di Nova Stadio e continuava a pubblicizzare Telesubalpina sulla LCN 16. Bisogna anche vedere in che Mux andrà...
 
Visto che si tratta di GoldTV, il 1° Aprile (cioè il 1° del mese) è il più probabile, ma poi tutto può essere. Il fatto che Telenova si sia in parte già mossa vuol dire che non manca molto.
 
Intanto Telestudio da ieri è senza audio nel Mux Primantenna e Telesubalpina è pieno di squadrettamenti (sempre nel Mux Primantenna).

Nel Mux La9 invece qualcosa si è mosso :D
Radio News 24 Tv e SHOP 24 sono tornati a trasmettere. Il resto è invariato.
 
Stamattina sì era senza audio anche nel mux Quintarete, poi è tornato. Mentre invece BlueJeans Tv (LCN 118) è a schermo nero, così come lo è ancora Gusto Tv (LCN 627). Le stranezze :D
 
Mux Canale Italia 2:
Eliminato Radio Fontel (LCN 264).

Segnalo che nel Mux Telenova Piemonte il bitrate di TELESUBALPINA (LCN 16) è stato abbassato a 2,50 Mbps fissi. Prima era sui 3/4 Mbps.
Probabile che GoldTV andrà in affitto e ha affittato poco più di 2,50 mbps.

Da capire Telenova sul 117 e Telesubalpina sul 16... Potrebbero fare una cosa in stile Primantenna. LCN 14 nel mux principale e LCN 112 nel mux di terzi. In questo caso LCN 90 nel mux principale e LCN 117 nel mux di terzi.
 
A parte che dopo diverso tempo ancora non hanno risolto quelle brevi "scariche" che ci sono ogni tanto su Telenova, se fosse come dici tu a quest'ora avrebbero direttamente eliminato Telesubalpina +1 e Telenova sarebbe andato sul 21 al posto di Telesu, sempre se non verrà eliminato da lì nei prossimi giorni...
 
Su Telesubalpina (Mux Primantenna) invece devono risolvere il problema dei continui squadrettamenti. Inguardabile... E' ora di chiamare un antennista e farsi sistemare l'antenna nella sede di primantenna... :D :laughing7:
 
Stamattina si era impallato qualcosa in Telesubalpina... ed è stato fatto lo switch su Telenova (con tanto di logo). Poi tornato tutto come al solito.

Su Telestudio è tornato l'audio.
 
Telesubalpina nel Mux Primantenna non squadretta più. E' stato cambiato anche il tipo di decoder ;)
Da oggi pomeriggio tra l'altro il canale è senza logo. Ma penso sia solo un problema tecnico. Problemi anche per Telenova & Co.
 
Telesubalpina nel Mux Primantenna non squadretta più. E' stato cambiato anche il tipo di decoder ;)
Da oggi pomeriggio tra l'altro il canale è senza logo. Ma penso sia solo un problema tecnico. Problemi anche per Telenova & Co.

L'hanno poi reinserito il logo sul canale.

Comunque, visto l'imminente passaggio di LCN, tutti questi problemi che stanno avvenendo ultimamente sia nel proprio mux (Telenova Piemonte) sia in mux terzi sembrano fatti apposta. :laughing7: :laughing7:
 
L'hanno poi reinserito il logo sul canale.

Comunque, visto l'imminente passaggio di LCN, tutti questi problemi che stanno avvenendo ultimamente sia nel proprio mux (Telenova Piemonte) sia in mux terzi sembrano fatti apposta. :laughing7: :laughing7:

Si visto :)

I problemi, almeno lato Mux Primantenna non sono voluti. Infatti ho segnalato i problemi e gentilmente hanno risolto :)

Cosa combinino a Telenova invece non lo so. Ogni 2x3 hanno problemi.

Ma Amici Animali Tv che brutta fine sta facendo? Noto che il bitrate audio/video sono stati abbassati. Pieni di pixel le immagini... Ora hanno un bitrate da H264... non di certo da MPEG-2. Peccato.
 
Ma Amici Animali Tv che brutta fine sta facendo? Noto che il bitrate audio/video sono stati abbassati. Pieni di pixel le immagini... Ora hanno un bitrate da H264... non di certo da MPEG-2. Peccato.

Ieri pomeriggio funzionava, non so ieri sera. Vogliono portarlo in H.264? Non è la prima volta che succede, per cui vediamo. In ogni caso ho già segnalato. ;)
 
Si si per funzionare funziona anche oggi, ma si vede realmente male. In caso di scene movimentate questo è il risultato:
DWMJ93L.jpg



Ok che neanche prima era chissa che... da 1,54 si è passati a 1,05. Sempre Mpeg-2. Anche l'audio da 128 kbps a 96 kbps.
 
Sì nel funzionare intendo che funziona senza alcun problema :) Ho appena controllato il canale e anche con scene poco movimentate si vede praticamente pochissimo. L'audio non è mai stato un granchè, mentre il video era ottimo (fino ad oggi). L'altro giorno hanno riattivato lo streaming da YouTube e lì si vede senza problemi, aspettamo che sistemino...

Comunque c'è di peggio: nel Mux Quintarete la situazione non è cambiata, solo Telestudio, Quintarete e MasLatina si vedono, il resto tutto a schermo nero. Bella gestione :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso