• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su Rete7 hanno trasmesso dei promo della Regione Piemonte con la sigla di Piemonte+. Sarà un caso?
Visto che si tratta di un'iniziativa regionale, è probabile che sia in onda anche su altre emittenti regionali?

Ora ho visto i promo anche su Sestarete, è bello perchè all'inizio del blocco appare la sigla di Zoom Obiettivo Piemonte con dietro il logo di Piemonte+!
 
Sul canale "GRP DUE PUNTO ZERO" LCN 619, il "doppio" logo di rete è stato leggermente modificato, e come capitava già in passato, cambia spesso posizione e grandezza in base al programma o alla clip trasmessa.

In alto a destra appare saltuariamente per alcuni secondi un "fulmine". Questo avviene già da tempo anche sul canale "GRP SEI TU" LCN 617...

In sovraimpressione invece è stata eliminata la scritta "prove tecniche".

Il logo alla sinistra di GRP DUE PUNTO ZERO sta per "World's Motors Television". Sul sito web https://www.worldsmotors.com/it/ è presente lo streaming (in HD) del canale, senza alcun logo di rete. Il canale "GRP DUE PUNTO ZERO" quindi, ne ritrasmette la programmazione 24/24h.

1TSJDjc.jpg

x0yPCgL.jpg

bRDe6MM.jpg
 
Ultima modifica:
Devo ancora beccarli. Ho visto invece stasera sul Tg di Videonovara, che durante un servizio in alto a sinistra c'era il logo di Piemonte+!
Era un tavolo con il presidente della regione Piemonte?
Poco fa l'ho visto anche su Primantenna e li c'era il governatore con il logo di Piemonte+ in alto a sinistra e sempre con la sigla Zoom Obiettivo Piemonte. Penso sia una iniziativa organizzata da diverse reti piemontesi.
 
Dunque vediamo di segnalare le ultime novità...

Mux Canale Italia 2 Piemonte:
Eliminato Canale Italia 6 (LCN 278). Il canale rimane comunque presente su LCN 194. La LCN 278 è ora libera.
I canali Stock TV (LCN 612) e For Music (LCN 613) non sono più trasmessi in MPEG-4 ma sono ora trasmessi in MPEG-2.
Il canale Italia 143 (LCN 143) non è più trasmesso in MPEG-2 ma è ora trasmesso in MPEG-4.
Nel Mux c'è comunque 1 Mbps libero. Vedremo se verrà aggiunto altro... :icon_rolleyes:
 
allora ti sei già risposto... cambia decoder o tv: fra poco non vedrai più nessun canale
 
Ciao mi sapete spiegare perche io che abito a torino il canale 99 super six tele alto adige sento solo l'audio ma vedo la schermata nera . Ho un televisiore non hd con decoder a parte

Il canale è trasmesso in H264, ma in SD. Tra pochi mesi tutti i canali saranno trasmessi così. Conviene cambiare decoder o tv con uno HD :)
 
Sul canale "Parole di Vita" LCN 188 (Mux Locale) scorre in sovraimpressione la seguente scritta: "Lunedì 4 Gennaio 2021 questo canale regionale cambierà LCN, sarà spostato al numero 827. Se non lo visualizzerai più ricorda di risintonizzare il tuo tv o decoder, ci ritroverai al canale 827".

Vedremo cosa arriverà sulla LCN 188. Nuovo canale o ci rimettono Amici Animali TV? :icon_rolleyes:
 
Mux Canale Italia 2 Piemonte:
Eliminato il canale "Canale Italia 6" LCN 194. Il canale ha così cessato le trasmissioni, almeno in Piemonte. Con l'eliminazione di questo canale, nel Mux tutti i canali risultano ora senza identificativo (almeno su alcuni decoder/tv). Nel Mux ci sono ora 2,91 Mbps liberi.

QuartaRete Blu (LCN 112) nel Mux Primantenna tornata a trasmettere... ;)
 
Con l'eliminazione di questo canale, nel Mux tutti i canali risultano ora senza identificativo (almeno su alcuni decoder/tv)

Mi correggo nel dire che il problema è stato risolto. Non so se la causa era Canale Italia 6 (ma per quale motivo poi...) o se dipende magari dal numero di servizi presenti nel Mux. Togliendone uno si è risolto il problema. Mah... :icon_rolleyes:
 
il problema è del sw della parte ricevente... mi è capitata più volte la stessa cosa con altri decoder al crescere della tabella.
 
Non credo che fosse solo a livello del ricevitore. Anche perchè ci sono Mux più capienti (Mux Canale Italia 1) dove problemi non ce ne sono mai stati.
Il problema lo notavo anche con TsReader, anche se li poi gli identificativi uscivano.
Con TsReader notavo che nel momento che scaricava i vari dati, nella tabella PAT i primi canali a venire il "+" per vedere i dati aggiunti erano proprio quei canali dove c'era l'identificativo anche su quei decoder problematici. Poi TsReader "scaricava" il resto.

I canali con id erano 3 se non ricordo male. Poi hanno eliminato un canale e i canali con identificativo erano diventati due. Poi con l'eliminazione di Canale Italia 6 (LCN 278) l'unico canale con identificativo era Galaxy Tv 2 e infine con l'eliminazione di Canale Italia 6 (LCN 194) tutti i canali sono tornati ad avere l'identificativo anche su questi decoder "problematici".

Secondo me c'era qualcosa a livello di tabelle errato. Poi si sa che ogni decoder interpreta le tabelle come vuole :D :)

Cosa non di poco conto è che i canali dove si vedeva l'identificativo erano gli ultimi per SID. Galaxy Tv 2 era proprio l'ultimo a livello di SID.

Poi magari domani aggiungo un canale e il problema si ripresenta :D
 
Mux La9:
Il canale PRIMA RETE (LCN 184) non è più a nero. Da oggi barre colore... Vedremo se ricollegheranno Primarete lombardia (con o senza logo) o se arriverà altro...
 
Mux La9:
Il canale PRIMA RETE (LCN 184) non è più a nero. Da oggi barre colore... Vedremo se ricollegheranno Primarete lombardia (con o senza logo) o se arriverà altro...

Anche questo canale, da mesi a schermo nero. Vediamo quanti altri mesi ci vogliono per collegare il canale :D
 
Questo però era/è così ovunque. Il caso epiqa era tutto piemontese :D
Prima rete era a nero da quando hanno spento il Mux Telecolor (provvisorio). Probabilmente il canale passava da li...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso