• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo però era/è così ovunque. Il caso epiqa era tutto piemontese :D
Prima rete era a nero da quando hanno spento il Mux Telecolor (provvisorio). Probabilmente il canale passava da li...
Deve essere un problema che li contraddistingue , nel Lazio e’ nuovamente a schermo nero da quasi due mesi
 
Buongiorno.
Ieri ho chiamato l'antennista perchè non ricevevo più nulla con qualità decente e mi ha ricontrollato tutto l'impianto.
Ora è perfetto!

Così ho controllato su OTG ed ho controllato di ricevere tutto.

Dalle postazioni dalle quali ricevo, prendo tutti i Mux segnati nella mia firma, ma ne mancano due all'appello:
  1. CH.24 (Gandoglio)
  2. CH.32 (Gandoglio)

Qualcuno di voi sa se siano accesi o siano rivolti verso Torino?

Grazie
 
Gandoglio

Buongiorno.
Ieri ho chiamato l'antennista perchè non ricevevo più nulla con qualità decente e mi ha ricontrollato tutto l'impianto.
Ora è perfetto!

Così ho controllato su OTG ed ho controllato di ricevere tutto.

Dalle postazioni dalle quali ricevo, prendo tutti i Mux segnati nella mia firma, ma ne mancano due all'appello:
  1. CH.24 (Gandoglio)
  2. CH.32 (Gandoglio)

Qualcuno di voi sa se siano accesi o siano rivolti verso Torino?

Grazie

Ciao Lampa: il 32 da Gandoglio ora è acceso (Rete7 &C), mentre il 24 non è mai stato acceso, da quando io ricordo.
Ma il 32 a volte si spegne, prova a risintonizzare.
Tra l'altro, credo che la tua firma sia da aggiornare, in quanto la frequenza 23 non è più presente neppure a Torino
 
Ultima modifica:
Ciao Lampa: il 32 da Gandoglio ora è acceso (Rete7 &C), mentre il 24 non è mai stato acceso, da quando io ricordo.
Ma il 32 a volte si spegne, prova a risintonizzare.
Tra l'altro, credo che la tua firma sia da aggiornare, in quanto la frequenza 23 non è più presente neppure a Torino

Grazie robexto.
Ora provo.
La mia firma è corretta, in quanto lo prendo da qualche impianto verso Novara o Vercelli. E' il Mux 1 della Rai Lombardia.

Edit: Il 32 da me non è ricevibile :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Nuovamente fuori servizio il mux di Telecupole da Monte Garnè in valle di Lanzo provincia di Torino

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Vediamo di fare un po' un riepilogo dei vari movimenti avvenuti di recente nei mux piemontesi :)

Mux Primantenna:
QuartaRete Blu dopo alcuni problemi tecnici (era inattivo a nero) è tornato a trasmettere regolarmente, ma in 4:3 e con un bitrate audio/video differente, tant'è che ci sarebbe spazio per un canale nel Mux.
RBE (LCN 653) ha sempre il promo in loop, ma hanno eliminato la barra del menu del pc che si vedeva in alto. Ogni 60 secondi però c'è un bel beep audio...

Mux Grp:
Anche qui di recente hanno fatto spazio nel Mux... chissà che arrivi qualcosa prima o poi.

Mux Sestarete:
Eliminato Tele IN (LCN 649).

Poi arriviamo alle notizie più interessanti! Che ne sarà del Mux Canale Italia 2 Piemonte (ex Quartarete)? In fase di rottamazione/dismissione? Si sposta il Mux principale sull'UHF 24 per abbandonare l'UHF 53? Vedremo un po' che faranno..
La frequenza UHF 24 è ottima...

Mux Canale Italia 2 Piemonte:
Tutti i canali presenti nel Mux risultano senza numerazione LCN!! Di conseguenza i canali "Canale Italia 11" (Canale Italia 11 Piemonte), "Canale Italia 84", "Canale Italia 11" (Canale Italia 11 Lazio), "Italia 53" (Casa Italia 53), "Serenissima", "For Music", "Italia 154" (Stock TV), "Stock TV", "Canale Italia 83", "France 24", "Canale Italia 3" (Canale Italia 3 Extra), "Italia 155" (Canale Italia 8), "Italia 143", "Canale Italia 11" (Canale Italia 11 Piemonte), "Canale Italia 8", "Canale Italia Musica", "Italia 160", "Show TV" (Italia 143), "Italia 148" (For Music), "Shopping Italia" (Canale Italia Musica) e "Galaxy Tv 2" (ITALIA TV 1) non occupano più rispettivamente le numerazioni LCN 11, 84, 297, 53, 660, 613, 154, 612, 83, 241, 275, 155, 143, 511, 658, 659, 160, 216, 148, 164 e 170. Gli altri canali tv/radio presenti nel Mux invece, risultavano già da tempo senza numerazione LCN.

FdoRX0q.jpg


Mux Canale Italia:
Dal pomeriggio di ieri il Mux è stato regionalizzato! Da ora in poi quindi, il Mux Canale Italia lo possiamo chiamare Mux Canale Italia Piemonte! Il Network ID è stato modificato da "12368" a "12377". Inoltre, il Network Name è stato modificato da "CANALE ITALIA 1" a "CANALE ITALIA".
Aggiunti i canali "CANALE ITALIA 11" LCN 11, "ITALIA 141" (Casa Italia 141) LCN 194, "ITALIA 142" (Casa Italia 142) LCN 216, "ITALIA 143" LCN 297, "CANALE ITALIA 11" LCN 511, "ITALIA 154" LCN 612, "ITALIA 148" LCN 613, "ITALIA 155" LCN 658, "ITALIA 159" LCN 659 e "ITALIA 160" LCN 660. Nel Mux Canale Italia Piemonte ci sono ora ben 44 canali: 39 Tv e 5 Radio!! Il canale "CANALE ITALIA 11" (Canale Italia 11 Piemonte) LCN 11 e LCN 511 è trasmesso in MPEG-2 SD con un bitrate video dei 1,10 Mbps.

Cis2Bny.jpg

1rivgW8.jpg
 
Poi arriviamo alle notizie più interessanti! Che ne sarà del Mux Canale Italia 2 Piemonte (ex Quartarete)? In fase di rottamazione/dismissione? Si sposta il Mux principale sull'UHF 24 per abbandonare l'UHF 53? Vedremo un po' che faranno..
La frequenza UHF 24 è ottima...

Mux Canale Italia 2 Piemonte:
Tutti i canali presenti nel Mux risultano senza numerazione LCN!! Di conseguenza i canali "Canale Italia 11" (Canale Italia 11 Piemonte), "Canale Italia 84", "Canale Italia 11" (Canale Italia 11 Lazio), "Italia 53" (Casa Italia 53), "Serenissima", "For Music", "Italia 154" (Stock TV), "Stock TV", "Canale Italia 83", "France 24", "Canale Italia 3" (Canale Italia 3 Extra), "Italia 155" (Canale Italia 8), "Italia 143", "Canale Italia 11" (Canale Italia 11 Piemonte), "Canale Italia 8", "Canale Italia Musica", "Italia 160", "Show TV" (Italia 143), "Italia 148" (For Music), "Shopping Italia" (Canale Italia Musica) e "Galaxy Tv 2" (ITALIA TV 1) non occupano più rispettivamente le numerazioni LCN 11, 84, 297, 53, 660, 613, 154, 612, 83, 241, 275, 155, 143, 511, 658, 659, 160, 216, 148, 164 e 170. Gli altri canali tv/radio presenti nel Mux invece, risultavano già da tempo senza numerazione LCN.

Mux Canale Italia:
Dal pomeriggio di ieri il Mux è stato regionalizzato! Da ora in poi quindi, il Mux Canale Italia lo possiamo chiamare Mux Canale Italia Piemonte! Il Network ID è stato modificato da "12368" a "12377". Inoltre, il Network Name è stato modificato da "CANALE ITALIA 1" a "CANALE ITALIA".
Aggiunti i canali "CANALE ITALIA 11" LCN 11, "ITALIA 141" (Casa Italia 141) LCN 194, "ITALIA 142" (Casa Italia 142) LCN 216, "ITALIA 143" LCN 297, "CANALE ITALIA 11" LCN 511, "ITALIA 154" LCN 612, "ITALIA 148" LCN 613, "ITALIA 155" LCN 658, "ITALIA 159" LCN 659 e "ITALIA 160" LCN 660. Nel Mux Canale Italia Piemonte ci sono ora ben 44 canali: 39 Tv e 5 Radio!! Il canale "CANALE ITALIA 11" (Canale Italia 11 Piemonte) LCN 11 e LCN 511 è trasmesso in MPEG-2 SD con un bitrate video dei 1,10 Mbps.

Visto quanto leggo in questi giorni, secondo me rottamano il mux 2 e se ne tengono solo uno con diverso solo Canale Italia 11. Ma gli altri canali "differenti" tipo Stock TV e famiglia?
Comunque noto che ultimamente ricevo male il mux :icon_rolleyes:

Ma a proposito di RBE, quando dovrebbe partire? Perchè sembra ancora inesistente sui social della radio, eppure c'è da alcune settimane.
 
Nel Mux 2 ci sono sempre For Music, Stock TV, Canale Italia 8 e Canale Italai Musica, con i rispettivi loghi, ma di fatto sono le trasmissioni di Italia 148, Italia 154 e Italia 155 con logo diverso. Canale Italia Musica forse ha un palinsesto suo o comunque non ho mai capito quale canale ritrasmette.
Nel Mux 1 infatti hanno messo le copie dei canali, alcune con le lcn e palinsesto che avevano nel Mux 2. Altri come ITALIA 159 e ITALAI 160 su LCN 659 e 660 che non c'entrano nulla con quello che c'era prima. Stessa cosa per ITALIA 143 Vs Canale Italia 11 Lazio. Comunque li hanno messi per occupare le lcn locali.

Per RBE non saprei.
 
Mux Sestarete Piemonte:
Aggiunto il canale "Parole di Vita" (senza LCN). Il canale però, non è altro che una copia con gli stessi pid audio/video di "Parole di Vita" LCN 188. Si sono dimenticati di dargli la LCN 827? :D :D

ezxNtag.jpg


Noto invece che su Radio Gold TV (Mux Primantenna) non ci sono più disturbi video che rendevano inguardabile il canale sin dalla sua partenza.
 
State riscontrando anche voi frequenti interruzioni sul MUX 1 RAI zona Torino Eremo?
 
Un po' di novità su Torino città

Rai ha un gap filler (in polarizzazione mista) sul grattacielo Intesa San Paolo (in corso Inghilterra). Ripete i canali di Torino Eremo
Da qualche settimana (ma davvero nessuno se n'è accorto?) Persidera sta uscendo da Maddalena Eitowers e non più da Eremo+Maddalena basso
 
Un po' di novità su Torino città

Rai ha un gap filler (in polarizzazione mista) sul grattacielo Intesa San Paolo (in corso Inghilterra). Ripete i canali di Torino Eremo
Da qualche settimana (ma davvero nessuno se n'è accorto?) Persidera sta uscendo da Maddalena Eitowers e non più da Eremo+Maddalena basso

Su quali frequenze?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso