Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto ora sul sito di RaiWay che attiveranno dove abito io SOLO il Mux1 con Rai1,2 e 3: speravo almeno in RAISPORT+.
Se è così sto digitale non serve a un cavolo di niente, si continua a vedere nè + nè - di quanto si vedeva prima!!!!!!!!!!!!:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

blubrot ha scritto:
Ho visto ora sul sito di RaiWay che attiveranno dove abito io SOLO il Mux1 con Rai1,2 e 3: speravo almeno in RAISPORT+.
Se è così sto digitale non serve a un cavolo di niente, si continua a vedere nè + nè - di quanto si vedeva prima!!!!!!!!!!!!:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

scusa ma rileggiti il post prima del tuo.

Allora ho notato con grande piacere che da me su Torino si vedranno tutti i mux RAI e da La Morra solo tre...meno mux sono attivi da La Morra e meglio è. nel senso che ci saranno meno disturbi..tanto a La Morra hanno tutti le antenne su Torino..scusate il mio egoismo...mi spiace per chi non riceve da Torino..ma penso che più avanti li metteranno...inoltre notiziona...Stefano..per 15 gg. vedremo Mediaset 2 sul 22 se lì rimane perchè spegneranno subito il 22 da La Morra!

blubrot ha scritto:

manfabox ha scritto:
scusa ma rileggiti il post prima del tuo.

Sia chiaro, la mia era solo un'ipotesi, cmq ritengo verosimile che almeno i MUX 2 e 3, prima o dopo, saranno attivi ovunque, perchè praticamente tutte le postazioni RAI ad oggi sono attrezzate per trasmettere su tre frequenze.

noir4 ha scritto:
Per attivare i MUX 2 e 3 occorre predisporre l'SFN, probabilmente non sarebbero in grado di garantirne il funzionamento entro il 9 di ottobre e hanno preferito limitarsi alle postazioni principali, rimandando l'accensione dei MUX 2 e 3 nelle zone meno popolate.
Per non parlare poi dei MUX 4 e 5 per i quali, per ora, solo a Torino hanno già gli impianti disponibili.

Infatti con il 9 non terminano completamente i lavori,ci saranno degli aggiustamenti sicuramente.

Tocca avere un po' pazienza,non è una cosa semplice,è più complicato della Sardegna che è isolata

Quindi forse potrei beccarlo pure io. Ma cosa mi interessa è tenermi la Rai A sul 30 il più possibile nonostante attivino da La Morra sul 30 penso già giovedì questo.

aldebaran74 ha scritto:
Come ha accennato Anakin sfogliando il sito Raiway sembra che da tutti i ripetitorini locali della langa (ho guardao Neive, Canale, Cortemilia, Dogliani, Saliceto) verrà attivato solo il Mux 1! Bella fregatura...
Io ho chiamato il numero verde del sito decoder.comunicazioni e mi hanno detto che saliceto non è nell'area prevista di switch off... strano... dovremo aspettare ercolino per avere qualche certezza in più...

Allora a La Morra per adesso hanno solo tre mux disponibili..ho visto che l'impianto non ha subito modifiche quindi non sono attrezzati per aggiungere altri due mux..useranno i pannelli che irradiavano le tre reti RAI in analogico convertendone la frequenza.......io vedo da casa mia il ripetitore RAI ...col binocolo si vedono tutti i pannelli radianti...non ne hanno aggiunti per ora.
Se andate su Raiway e controllate le TV del comune di La Morra vedrete che si riceveranno tutte da Torino..non dai loro ripetitori!!!
Come vi ho detto si vedono meglio da Torino che non dai loro ripetitori a 200 m. dal paese!

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
nonostante attivino da La Morra sul 30 penso già giovedì questo.

dubito che possano attivare un 30 in digitale da La Morra se non in SFN con Torino ... sarebbe un disastro!

Il 30 da Torino NON si può spegnere fino alla notte fatidica in cui spegneranno anche RaiUno e RaiTre, quindi mi sa che per i MUX 2 e 3 ci sarà da attendere il 9 ottobre per tutti.

michelecostaweb ha scritto:
Se andate su Raiway e controllate le TV del comune di La Morra vedrete che si riceveranno tutte da Torino..non dai loro ripetitori!!!

E' Bra che devi guardare ;)

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi tranquilli non ci agitiamo :D ;)
Ciao Ercolino, non esce sta lista? ho chiamato il numero verde e ho visto che loro cercano i comuni in un database e saliceto non lo ha trovato...
Speravo che il ministero fosse un po' più veloce a diramare le info...

Noir..che c'entra Bra...guarda il comune di La Morra e vedrai quanto ho detto...sono i ripetitori che vengono chiamati Bra anche se si trovano a La Morra..a Bra non esistono ripetitori.solo la RAI scrive così.....io parlo di ricezione nei vari comuni..te l'ho già detto che da noi hanno tutti l'antenna su Torino e non su La Morra...evidentemente perchè si riceve meglio da Torino...A Bra alcuni ricevono meglio da Torino...altri da La Morra..se guardi Alba vedrai che riceveranno i tre mux dai loro ripetitori di Alba oppure da La Morra...che loro chiamano ..non so perchè...Bra...inoltre se a La Morra si riceve solo da Torino significa che lo switch off per il comune di La Morra sarà quando verrà fatto quello di Torino..sennò che cavolo scrivono...hai ragione il 30 da La Morra non può essere attivato prima di Torino....
Ciao

Ultima modifica:
Prima di tutto grazie a Ercolino e agli esperti del Forum per le informazioni che date in questo passaggio delicato! :icon_thumright:

Una domanda: esiste un sito tipo quello di RAIWAY dove vedere le frequenze e la diffusione dei Mux per quanto riguarda MEDIASET? Grazie in anticipo a chi risponderà! ;)

Montoso

Ma su Montoso non mi sapete dire niente?
Ho sempre ricevuto Mediaset da Li 58/59/69
Poi quando e arrivato il 45 da La Morra ho girato l'antenna, ma data la presenza di colline sono al limite, amplificando al massimo e altre astuzie che non sto a descrivervi:icon_cool: Rai 22 OK.
Su montoso,anche se piu lontano sono libero.Poi c'e anche La 7 sul 65
x ora la ricevo"LA7" da un trasmettitore locale analogico sul 27.
Nello stessso sito locale e anche presente la rai sul 37/44/46, e telequpole che e passato automaticamente al digitale quando hanno convertito il 57 La Morra e trasmette sul 64come quando era analogico. esluso t. cupole gli altri che fine farallo? Grazie in anticipo:happy3:

Marcoel..il sito in questione è aggiornato ad oggi non ancora per dopo switch off...per adesso devi consultare le frequenze che ci ha dato Ercolino circa Mediaset e TIMB...Raiway è già aggiornato post switch-off

Vorrei ricordare agli amici che non potranno ricevere i mux RAI 4 e 5 che si perdono ben poco: RAI STORIA,RAI SCUOLA e RAI GULP+1.........il mux 5 contiene gli stessi canali del mux 1 per la telefonia mobile..vabbè vi perdete le sperimentazioni in HD...ma...incominciamo a vedere bene in dvb poi penseremo eventualmente all'HD!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso