Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dolphin2, ma tu riesci a vedere Rai HD perchè hai un decoder con l'uscita HDMI collegato alla tv?
Perchè io ho una tv HD Ready Samsung 26'' con il sintonizzatore digitale integrato (senza decoder) ma se vado su Rai HD non si vede niente...come mai?? Bisogna per forza avere il decoder?

Per visualizzare i canali DTT HD le strade possibili sono :

- Tuner DTT HD integrato nel TV
- Ricevitore DTT HD esterno (pochi e costosissimi)
- Ricevitore Combo (Sat + Dtt) HD

Se possiedi già una PS3 o hai intenzione di acquistarne una, ti prendi una Play Tv e magicamente (col 1.10) vedi anche i canali del digitale terrestre che trasmettono in HD. Tra l'altro sfruttando l'hard disk della console puoi anche registare i programmi (in qualità SD ma comunque molto buona)

Last but not least devi essere in zona coperta da quei segnali :D

jemmo ha scritto:
Se è inclusa nella lista non c'entra nulla cosa prendi ora... Rai2 analogico che ricevi oggi diventerà il MuxA Rai...
Secondo me se è incluso nella lista significa che è scontato... mi sembra assurdo il contrario

x AlexMuse

Da dove ricevi? Da Villanova Mondovì, da Torino o dal Belvedere? In che zona abiti di Mondovì? Mondovì la conosco bene perchè ho fatto lì il Poli

Stefano83 ha scritto:
Da dove ricevi? Da Villanova Mondovì, da Torino o dal Belvedere? In che zona abiti di Mondovì? Mondovì la conosco bene perchè ho fatto lì il Poli
Dovrebbe essere dal Colle della Maddalena, alexmuse confermi?
Da Villanova (Monte Calvario) mi pare ci siano solo i 3 mediaset analogici + mediaset dtt mux a

x stefano83
tu agganci il mux b di mediaset solo sul 22 o anche sul 48?
perchè fino a carrù è visibile (scubettante) sul 22, a mondovì (molto scubettante) sul 48
p.s.: x rispondere ad un tuo precedente post, la rai ha testato sul 30 il mux a una (sola) notte 4 anni fa circa con esito positivo

Questa mi è nuova e cioè il mux b mediaset sul 48... Da dove arriva? A me arriva bene sul 22 da Torino (perchè ho messo l'antenna nuova, ma molti nei dintoni di Cuneo hanno problemi a riceverlo così come lo avevo io). Il 22 è più basso degli altri come potenza e tra l'altro è interferito dal 22 v di Rai2 da La Morra. A me il 22 arriva con potenza 65-70% e qualità 100% fissa senza squadrettare.

Sei di Carrù?

Ora che ci penso quel 48 potrebbe arrivare dal Belvedere di Mondovì, dove una volta c'era Canale5 analogico e siccome è alto potrebbe arrivare fino a Carrù. Potrebbero aver convertito il 48 visto che canale 5 in analogico si riceve anche sul ch. H (ch. 10 o 20 sul televisore) sempre dal Belvedere. Da me sul 48 si riceve (male) MTV da Montoso (CN) e quando c'è molta propagazione Milano+ da Valcava (BG/LC)

Stefano83 ha scritto:
Sei di Carrù?
Mondovì

sul 48 ricordo di aver visto con segnale 100% la festa della nuova 500 dai Murazzi (luglio 2007 mi pare): è durato 2-3 giorni, poi hanno abbassato il segnale

dal Belvedere mi pare siano tutti in V: io ricevo gli H (Maddalena e Busca)

Lista dei canali da Mondovì:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=CN23&posto=Mondovi`

in banda III VHF i canali sono tutti orizzontali mentre in UHF verticali. Ma dove sono i ripetitori? Sulla torre civica?

Anch'io ricevo dal Colle della Maddalena. Il fatto che ricevi il 48 male potrebbe essere dovuto al fatto che hai l'antenna in verticale puntata su Torino e il segnale dal Belvedere ti arriva da dietro.

In che zona sei? Piazza, Breo, Carassone o Altipiano?

ny974 ha scritto:
dal Belvedere mi pare siano tutti in V: io ricevo gli H (Maddalena e Busca)
scusa..ho invertito la pol per la fretta

ho messo un solo pannello a 8 dipoli

alcune sono (o erano) sulla torre del belvedere, 1 sopra lo scientifico e altre verso la cittadella (palazzo delle orfane mi pare)

ma tutti ricevono direttamente da moncalieri, tranne alcuni che hanno messo un pannello o una corner + filtro x i 3 mediaset ricevuti da villanova: in genere sono impianti fatti parecchi anni fa quando x avere la sicurezza di ricevere i mediaset alcuni antennisti installavano 2 antenne

io già allora (1993) andavo direttamente di sat:)

abito in zona mondovicino

Il sito è aggiornato, ma secondo me i canali in banda III sono destinati principalmente a Breo che non avrebbe possibilità di ricevere decentemente Rai e Mediaset da Torino visto che avrebbe l'Altipiano davanti e per quello che o non ti arrivano o ti arrivano male.

Però chissà da dove arriva sto 48 se non dal Belvedere

Stefano83 ha scritto:
Però chissà da dove arriva sto 48 se non dal Belvedere
dovrei provare a montare 1 antenna puntata sul belvedere in H

vedremo tra 3 settimane...
io sul 22 cmq non ho mai agganciato nulla (e di ricerche ne faccio parecchie): magari da fine maggio potenzieranno il segnale e risolveranno tutti i problemi

Oppure no visto che da La Morra sul 22 verticale c'è Rai2 e verrà convertito pure lui (ed è questo segnale che disturba il dtt mediaset b)...

ma sul ch45 alla fine andrà rete4 hd?
mi sono un po' perso tra tutte le ipotesi che sono state fatte negli ultimi mesi

45 h Mux con Rete4 sd, Rete4 HD e forse Rete4+1, sul 30 h Mux A Rai (TORINO)

45 v Mux Rete4 e 22 v Mux A Rai (LA MORRA)

Se non ci ragionano un attimo e compatibilizzano il 22 da Torino con quello da La Morra non si riceverà né uno né l'altro (almeno nelle zone comprese tra Cuneo - Busca - Centallo dove il 22 bene o male si riceve con antenna nuova e a posto).

Ho scoperto poi che mia nonna riceve benissimo mediaset 2 da alba serre su H1! E il tutto perchè ha ancora la vecchia antenna per VHF e io non ce l'ho. Incredibile. Dovrò aspettare lo switch off per vedere che capita...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso