Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
angel06 ha scritto:
Curiosita,i 2 Mux sul 27 e 28 da La Morra , cosa sono. Segale ottimo ma non si vede niente. Grazie
Sei sicuro di queste frequenze da La Morra? Secondo il masterplan il 28 non è assegnato..il 27 è stato assegnato ad un emittente..TvItalia..attivata solo ad Ormea...forse ligure...io prendo sul 28 un segnale debole da Torino che è il vecchio mux Rete7..ho controllato da La Morra ...nessun segnale sul 27-28...almeno la mia antenna da interni li rileva tutti anche se non si prendono bene...ma sul 27-28 nulla...

angel06 ha scritto:
Grazie ancora;) A Te risulta vero che ad alba ci siano gia gli altri Mux rai da Altavilla?

Da Alba-Altavilla (abito a meno di due km dai tralicci) sono attivi il Rai 1 sull'E6 e il Rai 3 sul 26. Sul 30 il Rai 2 non è ancora attivo (e adesso si vede il Rai 1 da Torino)

michelecostaweb ha scritto:
Sei sicuro di queste frequenze da La Morra? Secondo il masterplan il 28 non è assegnato..il 27 è stato assegnato ad un emittente..TvItalia..attivata solo ad Ormea...forse ligure...io prendo sul 28 un segnale debole da Torino che è il vecchio mux Rete7..ho controllato da La Morra ...nessun segnale sul 27-28...almeno la mia antenna da interni li rileva tutti anche se non si prendono bene...ma sul 27-28 nulla...

Adesso sono al lavoro e non posso verificare, ma a forza di passarle ste freg, mi pare propio di si.Mi pare che ANAK .. di Castellinaldo abbia confermato. ciao:icon_cool:

Non è cambiato nulla lo switch off per Torino sarà il 7 e continuerà anche 8 e 9

Troverete tutte le mattine i dettagli con le cartine sul nostro portale DIGITAL-SAT

angel06 ha scritto:
Curiosita,i 2 Mux sul 27 e 28 da La Morra , cosa sono. Segale ottimo ma non si vede niente. Grazie

Io sono puntato verso la morra ma il 27 e 28 mi risultano spenti.

Anakin83 ha scritto:
Al Tg3 regionale hanno appena informato che Rai4 tornerà ad essere visibile in Piemonte Occidentale il 7 ottobre. Per dirlo in un tg evidentemente ci sono state tante proteste per il temporaneo oscuramento visto che, dati alla mano, Rai4 è sempre stato molto seguito.

E' da circa una settimana che lo dicono in ogni edizione della sera :D

Lampa ha scritto:
Aggiornamento da Susa.

Tutti i canali analogici sono spenti tranne le reti Rai e le reti Mediaset.

Confermo stessa situazione per la media valle, tutte le analogiche off, tranne RAI e MDS. Sono attivi i mux Dfree e MDS Premium, il mux 1RAI sul canale 30 a bassissima potenza (va e viene) ed il mux Quadrifoglio già sul 31 a potenza ridotta. Domani tocca a noi... speriamo in bene!

Anakin83 ha scritto:
Pur non essendo puntato su La morra il 28 mi risulta potente, lo prendo da dietro. Non so che sia.

anch'io prendo diversi segnali intensi che però non contengono nessun canale televisivo digitale.

Sono il 25, 37, 38, 56 e 62 tutti provenienti da la morra, o almeno credo visto che l'unica antenna che ho è puntata lì.

Vlab ha scritto:
anch'io prendo diversi segnali intensi che però non contengono nessun canale televisivo digitale.

Sono il 25, 37, 38, 56 e 62 tutti provenienti da la morra, o almeno credo visto che l'unica antenna che ho è puntata lì.
Il 25 è DVB-H La3 da Torino ... il 37 è DVB-H La3 da La Morra..il 38 è DVB-H Mediaset da La Morra ... non viene decodificato dai nostri decoder ma si vede solo la portante del segnale...il 56 è il mux Mediaset 5..che contiene solo HD non visibile con normali televisori.....il 62 è il mux Telecampione -Nitegate che dovrebbe attivarsi solo di notte.. il 28 è Rete7 da Torino..strano che si prenda..il 27 non è attivo...questi ultimi potrebbero anche essere ponti radio provvisori per trasmissione segnali durante lo switch-off

Ultima modifica:
Il 25 è DVB-H La3 da Torino ... il 37 è DVB-H La3 da La Morra..il 38 è DVB-H Mediaset da La Morra ... non viene decodificato dai nostri decoder ma si vede solo la portante del segnale...il 56 è La9 magari senza canali..il 62 è il mux Telecampione -Nitegate che dovrebbe attivarsi solo di notte.. il 28 è Rete7 da Torino..strano che si prenda..il 27 non è attivo...questi ultimi potrebbero anche essere ponti radio provvisori per trasmissione segnali durante lo switch-off

I dvb-h sarebbero le trasmissioni per la tv sul telefonino?

Bene, quante cose si imparano sui forum.
In questo switch-off mi sono fatto una cultura televisiva.

Vlab ha scritto:
Bene, quante cose si imparano sui forum.
In questo switch-off mi sono fatto una cultura televisiva.
Anch'io ero solo un appassionato di elettronica digitale...poco alla volta sto imparando tutto sulle trasmissioni digitali...merito dei tanti bravissimi ed esperti amici del forum!

Amici del forum parlano di un canale analogico dal Monte Penice che disturberebbe il 36 nella zona di Asti e magari da te...non so dirti altro...
Ciao
sul 36 da M.Penice arriva rai tre piemonte analogico. a me non disturba tantissimo e il mux mediaset 2 si prende con S64% e Q73% direi stabile, sporadici squadrettamenti.
telecupole sul 64 è tornato stasera e continuo a non ricevere il 26 e il 54 da Torino:mad: saluti

Mah il 54 trasmette da Superga e potrebbe anche non arrivarti il segnale che tra l'altro ha la potenza più bassa di tutti i mux che ricevo pur avendo qualità 100%...il 26 è un bel rebus...lo dovresti ricevere..interferenze non ne vedo se non ce ne sono provenienti dalla Lombardia o da Alessandria..potrebbe essere che non ci sono pannelli radianti diretti verso di voi? Sarebbe un guaio in prospettiva switch-off.Non c'è una lista per il tuo paese per controllare se il 54 e il 26 si ricevono o no?
Circa il Mediaset 2 non ha una potenza molto elevata da La Morra ma quando sarà attivato da Torino dovrebbe essere OK.
Saluti

ok dttvincio, se tu prendi raitre dal Penice ma in ogni caso prendi bene il Mediaset 2 allora io che sono più lontano di te dal Penice non dovrei avere problemi il 7 ottobre. Speriamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso