Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina ho ulterirmente giocato con l'antenna, ma sto 36, da La Morra propio non riesco a stabilizzarlo.
Qualita che varia da 0 a 100 . ci puo essere qualcosa che disturba, da altro ripetitore. Bo:mad: !

Anakin83 ha scritto:
Si anche da me causa SFN delle balle TC è andato. Dispiace per mia nonna che lo guarda spesso ma sono sicuro che si risolverà il 9....

Allora...sentito ieri sera il numero verde di Telecupole, per la felicita' dei miei genitori, da lunedi sara' visibile in tutta la provincia di Cuneo, frequenza 64, cosi' dicono loro

angel06 ha scritto:
Stamattina ho ulterirmente giocato con l'antenna, ma sto 36, da La Morra propio non riesco a stabilizzarlo.
Qualita che varia da 0 a 100 . ci puo essere qualcosa che disturba, da altro ripetitore. Bo:mad: !
Amici del forum parlano di un canale analogico dal Monte Penice che disturberebbe il 36 nella zona di Asti e magari da te...non so dirti altro...
Ciao

michelecostaweb ha scritto:
Soluzione: portare tutti i televisori all'ufficio imposte e farsi rimborsare il canone...inoltre il possesso di un televisore credo si intenda un apparecchio in grado di ricevere qualcosa...altrimenti.....

Devi portare anche tutti i pc, monitor, decoder satellitari, terrestri, ecc...:icon_bounce:

Amici del forum parlano di un canale analogico dal Monte Penice che disturberebbe il 36 nella zona di Asti e magari da te...non so dirti altro...
Ciao

Potrebbe essere, non arriva niente in sto buco, ma x disturbare ci riescono.

angel06 ha scritto:

Potrebbe, dico potrebbe essere come dice Michele il disturbo di Rai 3 Piemonte da Monte Penice che è in polarizzazione opposta ma credo sufficiente a disturbare il segnale da La Morra.

Scusate ma di videogruppo a torino sul digitale si hanno notizie? Ho provato a chiamare l'emittente ma il numero che trovo sul loro sito risulta inesistente.

Lampa ha scritto:
Devi portare anche tutti i pc, monitor, decoder satellitari, terrestri, ecc...:icon_bounce:
Beh è ovvio che è una soluzione impraticabile...la mia è solo una provocazione...usare il satellite come fanno già in Val d'Aosta è la vera soluzione!

superstee ha scritto:
Scusate ma di videogruppo a torino sul digitale si hanno notizie? Ho provato a chiamare l'emittente ma il numero che trovo sul loro sito risulta inesistente.
Dovrebbe passare in digitale il 7 credo canale 61 solo da Torino...meglio così non subisce interferenze
Ciao

Beh è ovvio che è una soluzione impraticabile...la mia è solo una provocazione...usare il satellite come fanno già in Val d'Aosta è la vera soluzione!
Ovviamente, anche la mia era solo una provocazione...:icon_rolleyes:

Fine OT

superstee ha scritto:

Se la sono presa con comodo... ;)

Da fonti dirette ti posso dire che saranno in digitale dal 7 ottobre!

superstee ha scritto:
Dal sito otgtv sembra che con l'avvento del digitale VG scompaia, come del resto (ad esempio) Giaveno TV...:crybaby2:

pride_f ha scritto:
Allora...sentito ieri sera il numero verde di Telecupole, per la felicita' dei miei genitori, da lunedi sara' visibile in tutta la provincia di Cuneo, frequenza 64, cosi' dicono loro
Io ho dei dubbi...il fatto è che possono risolvere solo con la SFN cosa che al momento non hanno ancora fatto...perchè con tale sistema i disturbi sono impossibili..anzi gli echi rafforzano il segnale. Loro hanno fatto una isofrequenza con forte disparità di potenza tra due ripetitori per cui uno annulla l'altro...TC sta facendo esattamente come l'ormai mitico 22 tra RAI e Mediaset 2!
Contenti loro..perdono utenza per andare a servire zone sperdute tra le montagne...credo che ci ripenseranno presto!Sai la pubblicità...l'aspetto economico viene prima di tutto.

Lampa ha scritto:
Dal sito otgtv sembra che con l'avvento del digitale VG scompaia, come del resto (ad esempio) Giaveno TV...:crybaby2:
No non scompare...quel sito indica solo i bouquet delle emittenti già digitalizzate...Videogruppo non ha ancora digitalizzato il segnale e visto che trasmetterà solo da Torino lo dovrà fare per forza il 7. Di Giaveno Tv non sapevo nemmeno l'esistenza...o scompare o finisce in un altro mux cosa anche probabile..ciao

Ultima modifica:
Red5goahead ha scritto:
Allora cerco di rifare una domanda che spero non sia a sproposito :D
Perchè Rai3 in Dtt si vede sempre peggio rispetto ai rispetti altri canali 1 e 2 che sono sullo stesso mux. a me pare che non sia il dtt in sè ma qualunque dovrà intervenire. Perchè Rai1 si vede spesso benissimo vedi per esempio Don Matteo in 16/9 era splendidamente codificato cosi come su italia 1 "Romanzo Criminale la serie". su Rai3 quasi sempre il colori sono troppo carichi e compaiono macchie fluttuanti sui visi. Sembrerebbe un problema più di carattere "analogico" che relativo all'ultima fase della trasmissione ma è un problema e secondo me molto più importante di qualunque switch off. certamente siamo off-topic ma non vedo altro post migliore dove parlarne. Solo Ercolino penso possa sguinzagliare gli esperti Rai per approfondire.

Quoto.
Anche io ho notato che Rai3 si vede male rispetto alle altre reti Rai. In particolare è fastidioso il fatto che i colori siano troppo carichi. Praticamente le facce delle persone sono rosse... :doubt:
Non so il motivo del problema, ma spero che il venga risolto.

Lampa ha scritto:

Giaveno TV è una TV nella TV, ovvero una TV che trasmette un'ora al giorno in serata e si inserisce in Val di Susa e Val Sangone sulle frequenze di Quartarete. Ovviamente non ha i soldi per affittare una frequenza su un mux e quindi (probabilmente) è destinata a scomparire, trasformandosi in un "programma" che verrà mandato in onda da Quartarete.

Lampa, dalle tue parti qualche novità sul pre-switchoff in valle? Io lavoro a To e quindi fino a stasera non posso verificare...

robexto ha scritto:
Giaveno TV è una TV nella TV, ovvero una TV che trasmette un'ora al giorno in serata e si inserisce in Val di Susa e Val Sangone sulle frequenze di Quartarete. Ovviamente non ha i soldi per affittare una frequenza su un mux e quindi (probabilmente) è destinata a scomparire, trasformandosi in un "programma" che verrà mandato in onda da Quartarete.
Infatti, così diceva La Valsusa...:D
robexto ha scritto:
Lampa, dalle tue parti qualche novità sul pre-switchoff in valle? Io lavoro a To e quindi fino a stasera non posso verificare...
Anch'io lavoro e neppure io posso verificare.
Ti posso dire che stamattina era tutto come ieri sera.
[OT]
Di dove sei?
[/OT]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso