Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
superstee ha scritto:
Scusate ma come mai i canali hd di mediaset li vedo quadrati nel mio bel lcd 16.9?

Beh quando trasmettono in 4:3 è normale
dato che sono upscalati. Quando trasmettono film o programmi in 16:9 li vedrai a schermo intero

Superstee quando la trasmissione è in 4:3 va in pillarbox con le bande nere ai lati per non deformare l'immagine, in questo momento Uomini e Donne è in 16:9 anche in HD.
Screenshot Mediaset HD 16:9

a88 ha scritto:
sembra incredibile ma sul mio televisore succede
praticamnte mi trovo sulla stessa posizione + canali
sul 10 ad esempio ho repubblica tv, 7 gold torino, espanione tv
sul 9 all music e retecapri
e succede su molte altre posizioni

Quello è un problema di gestione LCN della tua TV

LG anche in Sardegna ha avuto problemi

Ercolino ho una domanda per te (e per chiunque voglia rispondermi).

Per quale motivo ricevo perfettamente il ch.31 che trasmette da (leggo da otgtv) C. della Maddalena - Strada del Colle e non ricevo per niente tutti gli altri trasmittenti da quella postazione?

Ricevo da sopra Susa.

Grazie.

Lampa ha scritto:
Ercolino ho una domanda per te (e per chiunque voglia rispondermi).

Per quale motivo ricevo perfettamente il ch.31 che trasmette da (leggo da otgtv) C. della Maddalena - Strada del Colle e non ricevo per niente tutti gli altri trasmittenti da quella postazione?

Ricevo da sopra Susa.

Grazie.

Il fatto che ricevi un canale da li e non gli altri può dipendere da:

1)Segnale interferito da altre località
2)Segnale più basso
3)Cosa molto importante la direzione dei pannelli
4)Altri fattori

ciumbuntu ha scritto:
peccatto che sia "solo" upscaled, con quel bitrate si potrebbe fare di più...

PS: potevi postare qualche altro più gradevole "soggettino" :D:D:D

Lo so mi pento ma quando ho scattato la foto lei è apparsa :D:D

ERCOLINO ha scritto:
Il fatto che ricevi un canale da li e non gli altri può dipendere da:

1)Segnale interferito da altre località
2)Segnale più basso
3)Cosa molto importante la direzione dei pannelli
4)Altri fattori

Era solo una curiosità.
Grazie per la risposta.

Benjio ha scritto:
Ma questa mattina su Montoso era tutto spento, no? Ed ora è tutto come ieri? :5eek:

Montoso alle 5 era acceso NON c'era la rai da altavilla Alba sul 6 VHF

Secondo me IL RAI30 da La Morra e lo stesso ripetitore che trasmetteva il il muxa RAIsul 22 di prova , a esattamente la stessa potenza. Ed e l'unico assieme a TC che ricevo da LI

Ok vi ringrazio, adesso ho capito perchè li vedevo quadrati, anche gossip girl e su italia 1 in 16.9 hd. Ma voi notate tutta questa differenza rispetto canale 5 digitale normale? io un full hd, provero a fare più attenzione

Un po' sì, ma ricordati che non sono HD nativi, sono solo i canali normali con una risoluzione più alta, anche io ho un full hd, qualcosa di meglio si vede, di certo niente di miracoloso questo è chiaro.

superstee ha scritto:
Ok vi ringrazio, adesso ho capito perchè li vedevo quadrati, anche gossip girl e su italia 1 in 16.9 hd. Ma voi notate tutta questa differenza rispetto canale 5 digitale normale? io un full hd, provero a fare più attenzione

ATTENZIONE!!! adesso, trasmettono programmi in upscaling, ovvero sono programmi 'nativi' a 720x576 (PAL) che vengono 'pompati' a 1980i ...

in sostanza 'vedi' esattamente quello che trasmette C5 SD, solo un po' meglio...

Cosa diversa sarà quando vi saranno eventi 'nativi' in HD ( partite, film, telefilm etc..) lì apprezzerai la differenza... fidati.:5eek:

superstee ha scritto:

Sono upscalati. Niente di che ma meglio del segnale normale sicuramente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso