Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ERCOLINO ha scritto:
Bisogna aspettare il 9 ;)

Perché in teoria il segnale potrebbe arrivarmi anche da altri ripetitori vero??

: faccina dell'uomocheprega: :XXsunsmile: :XXsunsmile:

ERCOLINO ha scritto:
Quello è un problema di gestione LCN della tua TV

LG anche in Sardegna ha avuto problemi

come hanno risolto il problema in sardegna quelli che avevano lg?

TC a pieno regime...sarà contenta la nonna di Anakin!!!!!!
Per ora 170 canali...eliminando cloni esatti di nome e test...totale canali 149...manca il famigerato 34 che si prende male e i dispersi 42 e 63.....
Non ricevo i mux da via Fernex nè ReteCapri nemmeno il 66.......

Si Michele gliel'ho giusto messa adesso sulla sua tv. Ovviamente sul 12 perchè per lei è sacra deve essere più alta possibile.

Tornato anche da me il 60 al 100%

Ora restano appunto il 42 e il 63.... Menomale che Primantenna doveva essere la prima a switchare secondo loro... come no... si sono persi nell'etere. Povero Wlady.

@a88

Sicuramente hanno avvisato le varie emittenti.

E' già capitato anche a Roma con gli ADB ,a volte i Mux locali sono rognosi.

Esempio ora il ch 21 e ch 29 sono attivi ,ma sono vuoti ,questo potrebbe essere fastidioso per qualche apparecchiatura

Mi ricordi esattamente il problema?

Sul mio tv LG LCD non si vede piu nulla con il decoder interno...mi chiede sempre la scansione dei canali,la faccio me ne trova 250 ma poi dice non programmato e non si vede nulla.:crybaby2: con il decoder esterno si vedono tutti..una cosa strana che ho notato sul decoder interno che invece della banda UHF prima mi cerca dei canali nominati E,D,H;G e poi cerca i canali normali.

ERCOLINO ha scritto:
@a88

Sicuramente hanno avvisato le varie emittenti.

E' già capitato anche a Roma con gli ADB ,a volte i Mux locali sono rognosi.

Esempio ora il ch 21 e ch 29 sono attivi ,ma sono vuoti ,questo potrebbe essere fastidioso per qualche apparecchiatura

Mi ricordi esattamente il problema?

lg che memorizza più canali sullo stesso numero

ERCOLINO ha scritto:
Si trovano su due postazioni differenti

Il 33 Colle Maddalena (Pecetto)
Il 44 Colle Maddalena(Moncalieri) per quello spara di più verso Cuneo

Secondo me il problema è ancora un altro perchè il 33 l'ho sempre visto perfettamente. Spero che sistemino sto 33 prima che al gruppo venga voglia di fare due mux diversi e lasciare All Music solo sul 33...

Shaft ha scritto:
Sul mio tv LG LCD non si vede piu nulla con il decoder interno...mi chiede sempre la scansione dei canali,la faccio me ne trova 250 ma poi dice non programmato e non si vede nulla.:crybaby2: con il decoder esterno si vedono tutti..una cosa strana che ho notato sul decoder interno che invece della banda UHF prima mi cerca dei canali nominati E,D,H;G e poi cerca i canali normali.

tutti i TV e DEC iniziano dalla banda VHF!
Fai la ricerca manuale come gia consigliato, solo dei Mux Nazionali e vedi se va.saluti

E' normale Shaft, ti legge prima la terza banda anche se non l'hai montata sul tetto. Dopo la scansione salvi i canali? Fai quella manuale che succede?

Shaft ha scritto:

Si prima scansiona la banda VHF.

Fai questa prova ,stacca l'antenna e riattaccala solo dopo che passa il ch 29

Proviamo ad esclusione ,se è qualche Mux prima del 29 che crea il problema ,la Tv memorizzerà i canali correttamente escludendo i Mux fino al 29

Come paese è impostato Italia?

Stefano83 ha scritto:
Secondo me il problema è ancora un altro perchè il 33 l'ho sempre visto perfettamente. Spero che sistemino sto 33 prima che al gruppo venga voglia di fare due mux diversi e lasciare All Music solo sul 33...

Pure io! Fino a ieri c'era All Music analogico perfetto. mi sembra strano adesso che non ricevo niente... non penso sia per il fatto che prendo il 44... forse è una questione di pid Stefano... ma tu li ricevi entrambi hai detto

Anakin83 ha scritto:
Pure io! Fino a ieri c'era All Music analogico perfetto. mi sembra strano adesso che non ricevo niente... non penso sia per il fatto che prendo il 44... forse è una questione di pid Stefano... ma tu li ricevi entrambi hai detto

Sì, io li ricevo tutti e due, il 33 ha la stessa potenza del 44 ma la qualità è al 5%. Ieri sera appena c'è stato lo spegnimento di All Music in analogico e l'accensione del segnale digitale lo vedevo bene, anche se la qualità era solo all'80-90%. Sull'analogico non c'è niente che disturba sul 33...

Se fosse come dice Ercolino e cioè che la postazione del 33 è diversa da quella del 44 non dovrei ricevere nemmeno il 36 e molti altri canali, invece il mux 2 mediaset entra con potenza e qualità 100% fissi, addirittura migliore del mux 4 mediaset sul 49 che guarda caso è anche lui dalla stessa postazione del 33 ma invece vedo benissimo.

Neanche io ho niente... misteri... che abbiano girato i pannelli del 33 solo su To e abbiano messo solo il 44 per Cn o To?

Se può essere utile ... io ricevo entrambi i MUX ReteA, il 33 con potenza 50%, il 44 con potenza al 65%, entrambi sono pulitissimi con qualità 100%

noir4 ha scritto:
Se può essere utile ... io ricevo entrambi i MUX ReteA, il 33 con potenza 50%, il 44 con potenza al 65%, entrambi sono pulitissimi con qualità 100%

Li ricevo anche io bene ,ma il decoder ha memorizzato i canali sul 33 ,sull'altro ci è solo passato :D

ERCOLINO ha scritto:
Si prima scansiona la banda VHF.

Fai questa prova ,stacca l'antenna e riattaccala solo dopo che passa il ch 29

Proviamo ad esclusione ,se è qualche Mux prima del 29 che crea il problema ,la Tv memorizzerà i canali correttamente escludendo i Mux fino al 29

Come paese è impostato Italia?
Si e' impostato tutto su Italia,ora faccio una prova come dici tu e vediamo.;)

Se cosi non va prova escludendone di più prima o dopo ,cosi vediamo il problema

Se è come penso ,almeno una parte li memorizzerà

AIUTO!!! Sul sul rec della Sony con sinto dgt integrato mi trova 308 canali e si vedono ma quando spengo e riaccendo spariscono tutti!Ho rifatto la procedura una decina di volte ma va sempre in palla!

Aiutatemi!!!:crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso