Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anakin83 ha scritto:
Qualcuno sa dirmi con i sotware per pc se Mediaset è meglio vederla sul Mediaset 2 o sul Mediaset 4 come bitrate?

Su Mediaset 4 il bitrate è + alto.

ERCOLINO ha scritto:
Attenzione per chi ha problemi a memorizzare i canali ,provi prima ad effettuare un reset di fabbrica sulla tv e decoder
Non so se dipende anche dall'emittente ma dal decoder di sicuro...io ho tre decoder e uno...piuttosto datato non memorizza i canali del mux Rete7 sulla frequenza 24..tutti gli altri funzionano perfettamente...ricordo che qualche anno fa mi fece la stessa cosa con un canale del mux Mediaset...dopo un pò andò a posto...non pensi dipenda da cattiva interpretazione dei codici PID e PCR..io risolsi temporaneamente inserendoli manualmente.

Ciao Ercolino ho fatto il reset di fabbrica del TV,e messo Germania come paese,
mi trova 224 canali però quando mi dice sto salvando 224 canali e 19 radio la scritta va via però dopo e come si bloccasse il TV perchè rimane a schermo nero e con il led verde acceso.Una volta spento e acceso ovviamente mi dice non programmato boh?mi ricordo però che prima di fare il reset di fabbrica i canali me li salvava,cosa sarà successo?
saluti

Molti in provincia di Cuneo hanno antenne su Montoso...ma è conveniente lasciarle?
Il sito OTG TV indica Montoso come digitalizzato..non si crea conflitto con tutte queste vecchie antenne in varie direzioni?

Ercolino, volevo chiederti se avevi notizie di questa situazione:
la settimana scorsa qui a Borgo S. Dalmazzo due tecnici raiway avevano attivato il mux 1 e mux 3 e preparato ed allineato ma tenuto spento il mux 2. (Ho parlato con queste due tecnici, anzi gli avevo fornito rapporti di segnale di come arrivava il mux 3)
Il mux 1 tuttora funziona benissimo, il mux 3 lo hanno spento verso mezzogiorno, mentre il mux 2 non lo hanno neppure attivato. Ti risulta che ci siano problemi ?
Perche ora ricevo ovvio il 26 e 30 da Torino ma squadrettato, con il 26 di Monserrato invece era un'altra cosa S 100 - Q 100.
Ti ringrazio se riesci a darmi info, io mi salvo perche' ho Santa TivuSat, ma qui' c'e' una marea di gente che non ha la parabola e confidavano nei due mux 26 e 30.

etetetetetete ha scritto:
Ciao Ercolino ho fatto il reset di fabbrica del TV,e messo Germania come paese,
mi trova 224 canali però quando mi dice sto salvando 224 canali e 19 radio la scritta va via però dopo e come si bloccasse il TV perchè rimane a schermo nero e con il led verde acceso.Una volta spento e acceso ovviamente mi dice non programmato boh?mi ricordo però che prima di fare il reset di fabbrica i canali me li salvava,cosa sarà successo?
saluti
Mi sa che è un problema del decoder....

ERCOLINO ha scritto:
Fai questa prova mettendo Italia.

Scansiona da zero ma non farlo scansionare sul ch 61

Mettendo U.K cosa ti memorizza?
Se metto come Paese UK vedo la Rai e basta,se metto Italia anche se collego l'antenna dipo il 29 mi dice "non programmato" se invece l'attacco rinizio e la stacco subito memorizza i 3 canali rai.Poi ho un altro problema,non mi entra piu nel menu segreto del tv LG,qualcuno sa come mai? Lo chiedo perche' facendo per la prima volta un reset di fabbrica mi ha disattivato automatico delle impostazioni che prima erano attive..

@ZioKit

Potrebbe essere la frequenza 61 a crear problemi (sempre da come leggo)... resetta il decoder e non far scansionare quella frequenza, e vedi se si sistema.

mux timb a Pinerolo

Ciao a tutti,
seguo sempre assisuamente il vostro forum, volevo dare anch'io il mio contributo e chiedere a qualcuno una spiegazione su un fatto "strano":
Abito a Pinerolo, stasera ho fatto la risintonizzazione del mio decoder e di quello di mia suocera che abita dall'altra parte della città:
prendiamo con segnale ottimo i seguenti canali: 21,22,23,24,25,26,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,43,44,45,46,49,50,52,53,56,59,61,62,64,67.
Tutti dal Colle della Maddalena presumo, tranne il 35 da Torre Bert.

Lo strano è che non prendo i tre mux Timb sul 47,48 e 60.
Su otgtv sono segnati anche loro sul Colle della Maddalene, ma qui a Pinerolo non si prendono affatto, segnale 0.:crybaby2:

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie mille a tutti!

Shaft ha scritto:
Se metto come Paese UK vedo la Rai e basta,se metto Italia anche se collego l'antenna dipo il 29 mi dice "non programmato" se invece l'attacco rinizio e la stacco subito memorizza i 3 canali rai.Poi ho un altro problema,non mi entra piu nel menu segreto del tv LG,qualcuno sa come mai? Lo chiedo perche' facendo per la prima volta un reset di fabbrica mi ha disattivato automatico delle impostazioni che prima erano attive..

Non smanettate nei menù segreti perchè decade la garanzia.

Ogni modifica viene memorizzata

Riprova staccandola prima del ch 61 e poi la riattacchi alla fine

Canale 5 HD

-OT- scusate ma sono estasiato:badgrin::badgrin::badgrin:

(trasmissione del c... :doubt::doubt::doubt:di Bonolis a parte)

QUALITA' SPLENDIDA :5eek: HD nativo (1080i), fotografia eccelsa...:5eek::5eek::5eek:

(Sony 32W4000) :evil5:

WOW :icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce:

-FINE OT-

fluxusing ha scritto:
Beato te... io da bra è dal 27 che piglio si e no 10 canali (tutti telecity, grp, ecc. niente mediaset, premium, rai o la 7)
Oggi sono comparsi rai gulp, rai storia e rai 4, ma nient'altro...
Avrò già risintonizzato 50 volte in questi giorni...bho...
Ho provato a vedere ma il segnale da la morra mi arriva debolissimo...
in che zona abiti? io dalla stazione.

VIANELLO_85 ha scritto:
@ZioKit

Potrebbe essere la frequenza 61 a crear problemi (sempre da come leggo)... resetta il decoder e non far scansionare quella frequenza, e vedi se si sistema.

Il mio è un altro problema, rai ha spento il mux 3 e non ha acceso il mux 2. Non c'entra nulla con gli aggiornamenti.

strano perchè se fosse un problema del decoder come dici tu,magari sarà proprio così,me l'ho avrebbe fatto anche prima,invece da quando oggi ho resettato come da fabbrica il TV per la prima volta è venuto fuori questo problema,prima era normale...magari invece è proprio un difetto del decoder e come potrei risolverlo?a parte di comprare un decoder esterno della Humax?
saluti

ERCOLINO ha scritto:
Non smanettate nei menù segreti perchè decade la garanzia.

Ogni modifica viene memorizzata

Riprova staccandola prima del ch 61 e poi la riattacchi alla fine
Ci son gia entrato,la garanzia gia non c'e' piu,il problema e' che non riesco piu a rientrarci...cioe' ho fatto un reset ed ora non ho piu le opzioni del tv selezionabili,in piu manco nel menu mi fa rientrare.

ZioKit ha scritto:
Ercolino, volevo chiederti se avevi notizie di questa situazione:
la settimana scorsa qui a Borgo S. Dalmazzo due tecnici raiway avevano attivato il mux 1 e mux 3 e preparato ed allineato ma tenuto spento il mux 2. (Ho parlato con queste due tecnici, anzi gli avevo fornito rapporti di segnale di come arrivava il mux 3)
Il mux 1 tuttora funziona benissimo, il mux 3 lo hanno spento verso mezzogiorno, mentre il mux 2 non lo hanno neppure attivato. Ti risulta che ci siano problemi ?
Perche ora ricevo ovvio il 26 e 30 da Torino ma squadrettato, con il 26 di Monserrato invece era un'altra cosa S 100 - Q 100.
Ti ringrazio se riesci a darmi info, io mi salvo perche' ho Santa TivuSat, ma qui' c'e' una marea di gente che non ha la parabola e confidavano nei due mux 26 e 30.

Ragazzi bisogna aspettare il 9 al termine dello switch off

per fortuna non ho avuto problemi di memorizzazione ne' sul decoder esterno ne' sull'integrato. 7gold piu2 cioe' switchato di 2 ore e' il meglio

Allora vi aggiorno un po sulla mia situazione in prov.Alessandria dopo lo switch off di torino... mi sono cambiate alcune cose

Ch 22 Mtv (Ronzone) fino a ieri si riceveva mentre da stamattina si riceve per lo piu solo sabbia digitale del Mux Rai1 dall'eremo. Praticamente ora non ricevo ne uno ne l'altro...
Ch23 RaiDue (Dal Penice) percepisco leggerissimi puntini (sabbia digitale del mux e21 network)
Ch 26 PrimAntenna (Ronzone) è inguardabile (sabbia digitale del mux Rai3) con il vantaggio che si riesce agganciare quest'ultimo
Ch 30 si riceve il Mux Rai 2 (Abbastanza bene)
Ch 32 Rete7 (Ronzone) si riceve con leggerissima sabbia digitale
Ch 38 Italia8 (Ronzone) si riceve con sabbia digitale del mux DVB-H
Ch 40 Non ricevo per niente il mux Rai (Eppure gli altri mux rai li riesco a ricevere...)
Sul ch 49 Italia1 (Bricco dell'olio) Solo sabbia digitale , fino a ieri ricevevo male italia1 appunto da bricco dell'olio
Ch 52 Quintarete (Ronzone) Leggerissima sabbia digitale causa Mux Mediaset 1
Ch 55 (Vuoto) lasciato libero da RaiUNo si intravede la7 (Non so da dove)

In poche parole ricevo il mux Rai2 e il mux Rai3. Noto che è molto potente il segnale di mediaet dvb-h sul ch 38.

Per Montoso si sa qualcosa? E gia in digitale o se no quando passera? E il mux TIMB3 sul ch 48 andra in digitale da Montoso?

etetetetetete ha scritto:
strano perchè se fosse un problema del decoder come dici tu,magari sarà proprio così,me l'ho avrebbe fatto anche prima,invece da quando oggi ho resettato come da fabbrica il TV per la prima volta è venuto fuori questo problema,prima era normale...magari invece è proprio un difetto del decoder e come potrei risolverlo?a parte di comprare un decoder esterno della Humax?
saluti
Ah...tu hai il decoder integrato...allora non saprei...se il problema persiste consulta un tecnico Tv......i reset di fabbrica meglio non farli sui nuovi televisori....a volte qualcosa va fuori posto....comunque io non riesco a memorizzare il 24 ma solo su un decoder e solo quel mux...ieri capitava con Primantenna...ci deve essere un caos con i parametri provenienti dall'emittente...non so come spiegare il problema.
Ciao

C'è qualcuno di Bra che riceve il mux 3 rai?
E qualcuno che ricevu il mux all music ecc?
Su otg tv sono segnate, ma io non li ricevo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso