Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi bisogna aspettare il 9 al termine dello switch off

Ok, vediamo il volversi della situazione, solo che quel 26 andava tanto bene, e vederlo sparire all' improvviso dopo 5 ore dalla partenza dei segnali di Eremo ho pensato, vuoi vedere che i casini sono capitati qui a Monserrato???
Ti aggiorno dopo il 9.

ciao

ale89 ha scritto:
Allora vi aggiorno un po sulla mia situazione in prov.Alessandria dopo lo switch off di torino... mi sono cambiate alcune cose

Ch 22 Mtv (Ronzone) fino a ieri si riceveva mentre da stamattina si riceve per lo piu solo sabbia digitale del Mux Rai1 dall'eremo. Praticamente ora non ricevo ne uno ne l'altro...
Ch23 RaiDue (Dal Penice) percepisco leggerissimi puntini (sabbia digitale del mux e21 network)
Ch 26 PrimAntenna (Ronzone) è inguardabile (sabbia digitale del mux Rai3) con il vantaggio che si riesce agganciare quest'ultimo
Ch 30 si riceve il Mux Rai 2 (Abbastanza bene)
Ch 32 Rete7 (Ronzone) si riceve con leggerissima sabbia digitale
Ch 38 Italia8 (Ronzone) si riceve con sabbia digitale del mux DVB-H
Ch 40 Non ricevo per niente il mux Rai (Eppure gli altri mux rai li riesco a ricevere...)
Sul ch 49 Italia1 (Bricco dell'olio) Solo sabbia digitale , fino a ieri ricevevo male italia1 appunto da bricco dell'olio
Ch 52 Quintarete (Ronzone) Leggerissima sabbia digitale causa Mux Mediaset 1
Ch 55 (Vuoto) lasciato libero da RaiUNo si intravede la7 (Non so da dove)

In poche parole ricevo il mux Rai2 e il mux Rai3. Noto che è molto potente il segnale di mediaet dvb-h sul ch 38.

Per Montoso si sa qualcosa? E gia in digitale o se no quando passera? E il mux TIMB3 sul ch 48 andra in digitale da Montoso?
Ma non è facile dire se Montoso è digitalizzato...con le SFN i segnali sono tutti sincronizzati..non si capisce nemmeno da dove il segnale arriva!

alliochia ha scritto:
C'è qualcuno di Bra che riceve il mux 3 rai?
E qualcuno che ricevu il mux all music ecc?
Su otg tv sono segnate, ma io non li ricevo.
All Music sul 44 da Torino...scusa ma tu hai antenne sia su La Morra che su Torino?...senza antenna su Torino All Music non si vede..trasmette solo dalla Maddalena.

michelecostaweb ha scritto:
Ma non è facile dire se Montoso è digitalizzato...con le SFN i segnali sono tutti sincronizzati..non si capisce nemmeno da dove il segnale arriva!

Mi sa non proprio

Per Montoso vi so dire qualcosa domani, per la pianificazione di nuove coperture internet wireless (il mio lavoro) ho appuntamento con i gestori del traliccio del Rucas ;)

Ma sulla banda vhf, cioè a quel che ho capito i canali fino a 21 nella numerazione che arriva fino a 69, si vede qualcosa in digitale? Mi son perso, io vedo niente, ma ho il dubbio l'antennista mi abbia messo antenna solo per i canali da 21 a 69...
Grazie

momonedusa ha scritto:
Ma sulla banda vhf, cioè a quel che ho capito i canali fino a 21 nella numerazione che arriva fino a 69, si vede qualcosa in digitale? Mi son perso, io vedo niente, ma ho il dubbio l'antennista mi abbia messo antenna solo per i canali da 21 a 69...
Grazie

Di dove sei?

ERCOLINO ha scritto:
Forse ho capito.

Hai rinsintonizzato da zero tv e decoder?

Il decoder si... é funzionava tutto. poi mi ha dato quel problema! ora comunque ho risolto... ho semplicemente spento del tutto il decoder compresa la spina e riattaccato. ed é tornato a posto... boh! grazie mille comunque! ai prossimi aggiornamenti!

ERCOLINO ha scritto:
Bra, quasi bandito, so che non ricevo da La Morra perchè causa un enorme albero davanti mi han orientato l'antenna verso Torino (o così mi ha detto, sicuramente non è orientata verso La Morra).
Grazie per l'interessamento

alliochia ha scritto:
C'è qualcuno di Bra che riceve il mux 3 rai?
E qualcuno che ricevu il mux all music ecc?
Su otg tv sono segnate, ma io non li ricevo.

Della rai io ricevo il mux1 sul canale D (5) e il mux2 sul canale 30.
La mia antenna è rivolta verso la morra.

Mux Primantenna va e viene...faranno prove..contiene: PRIMANTENNA -PRIMANTENNA FAMILY-PRIMANTENNA SHOPPING-MOTORI TV
Ora è stabile..qualità 100%

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
Infatti io non lo ricevo ancora.... staranno provando poi magari potenziano.
Michele è probabile che lo prendi da La Morra il 42, a torino non mi pare ci sia
No no..si prende da Torino..lo dice pure Ercolino...fa pure rima....Siamo in dirittura d'arrivo!! Manca un solo mux...speriamo che nei prossimi due giorni non rovinino tutto con le loro ottimizzazioni...non vorrei che accendendo altri ripetitori qua e là il bel quadretto che abbiamo facesse poi schifo....meglio aspettare il 9 prima di cantare vittoria!
Ciao

No no proprio non lo ricevo... ma ad esempio oggi è capitato che non prendevo il 60 invece a Torino era attivo poi è ritornato dopo un paio d'ore.. dipende... secondo me per ogni frequenza hanno dei pannelli che irradiano in varie direzioni... verso di me non sarà ancora acceso... devo prenderlo per forza perchè ieri il Mux Primantenna sul 53 era molto forte

Veramente penso che ci siano antenne sia so Torino che su La Morra, ma non ne sono sicuro. Domani chiamo l'antennista che è venuto il 30, a mettere a posto, perchè il 24 era sparito tutto. So che ha cambiato l'impianto da canalizzato a banda larga, ma non so se abbia anche toccato le antenne.
Come ho già detto, a Bra vi sono posti in cui si riceve da Torino, altri da La Morra, altri ancora da tutti e due, quindi ci sono diverse possibilità-
Io prendo motori tv che dovrebbe trasmettere da revigliascpo e retecapri che trasmette da moncalieri, secondo otg tv.
Però muxrai3 su otg è segnato sia da la morra che da torino, ed io non lo ricevo.
Anche le radiorai si ricevono sul mux rai1, che io prendo, ma non prendo le radio.
misteri.

Il ch 21 e ch 42 sono due cloni identici come il 33 e 44

Uno lo scarta se già in lista

ciao aggiornamento da me a Torino in momento ricevo tutto meno il 42,il 45 il 39,il 65 di Rete st.vincent,il ch 23 mi dice addirittura canale vuoto,insieme al 66 e al 68 non ricevo poi il ch 21,il34,il 41 ,il 43 ed il 63 di Videostar,ovviamente ho fatto la scansione manuale perchè l'automatica non mi memorizza poi i canali e come se non la facessi
saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso