Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
michelecostaweb ha scritto:
Tieni presente che RAI STORIA sta nel mux 4...quello che non prendi..scusami..è solo per precisare
Ciao...buonanotte a te e a tutti...a domani
giusto giusto,quello che non riesco a capire è l'assenza di rai4,ho controllato anch'io adesso su raiway e dovrebbe esserci...misteri del digitale! :crybaby2:
notte!

RAI 4 non è attivo da La Morra solo da Torino...come RAI 5...non li puoi vedere
Ciao

Io rai4 la prendo bene da la morra sul canale 30 (mux2 rai) da Bra

Aggiornamento da Cuneo e dintorni (antenna su Torino), rilevamento con scheda pc ibrida (analogico/digitale Pinnacle) ricevo (sia dvb-h che dvb-t):

* ricezione pessima

21,22,24,25,26,30,31,33*,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,(oggi anche il 47 ora sembra spento verso sud),48,49,50,51 (a volte),52,53,56,59,60,61,62,64,67.

189 Canali Video
23 Canali Radio
101 Canali Dati

Tutti i mux senza asterisco hanno un'ottima potenza (non meno del 90%). Spero che sistemino al più presto il 51, il 33 e accendano di nuovo questo 47 che quando è acceso è ottimo (90-95% di potenza). Non male vero? :D

Secondo me il 47 non è ancora ben sincronizzato e va a interferirsi con il 47 dalla Maddalena, Via Isonzo, Superga e forse La Morra.

Inoltre ricevo discretamente in analogico dal Giarolo: Canale5 sul 58, Rete4 sul 54, Italia1 sul 69 e La7 sul 65.

Ultima modifica:
krasnojarsk ha scritto:
nel mux è presente...non capisco perchè non la prendo...

Ma tu gli altri canali del mux li prendi?
Ho controllato proprio adesso rai4 si vede bene.

da bra zona stazione.
da oggi ricevo rai4 (sèparito il 23)
rai storia e altri rai.
NON ricevo le radio, che sono sul mux rai1,
NON ricevo il mux rai3 con raisport, rainews,raicinema.
NON ricevo all music.
Alcuni canali dovrebbero (si spera) arrivare entro il 9.

alliochia ha scritto:
da bra zona stazione.
da oggi ricevo rai4 (sèparito il 23)
rai storia e altri rai.
NON ricevo le radio, che sono sul mux rai1,
NON ricevo il mux rai3 con raisport, rainews,raicinema.
NON ricevo all music.
Alcuni canali dovrebbero (si spera) arrivare entro il 9.

Hai l'antenna puntata anche su torino?
Perchè il mux4 (raistoria) da la morra non c'è

ERCOLINO ha scritto:
Alcune postazioni non sono ancora attive ;)

Sì tipo Cascina Agnese - Busca è spenta e oggi dall'ufficio non ho visto movimenti (ce l'ho davanti alla finestra e ogni tanto buttavo un'occhiata). Ercolino che mi dici del 47, del 51 e di sto benedetto 33 (è sempre perfetto da voi)? Da me c'è l'info programma, la potenza è ottima ma sempre male. Credo che vada in conflitto. Ti risulta che da Cuneo - Torre Acceglio (CN) abbiano attivato il 33 che potrebbe interferire perchè non ancora in SFN perfetta?

come ho già detto precedentemente, dovrebbero essere sia su torino che la morra, infatti ricevo canali doppi. Tuttavia non ricevo tutto, per esempio il mux rai3 c'è ma lo schermo rimane nero-

krasnojarsk ha scritto:
si,gli altri li prendo,è questo che non capisco...

Per esperienza con questi problemi ti posso consigliare di resettare il decoder, staccare attendere un minuto e riattacare la tensione e risintonizzare .
Spesso mi ha risolto problemi simili.

Vlab ha scritto:
Per esperienza con questi problemi ti posso consigliare di resettare il decoder, staccare attendere un minuto e riattacare la tensione e risintonizzare .
Spesso mi ha risolto problemi simili.
le proverò tutte e vi farò sapere!;)

alliochia ha scritto:
come ho già detto precedentemente, dovrebbero essere sia su torino che la morra, infatti ricevo canali doppi. Tuttavia non ricevo tutto, per esempio il mux rai3 c'è ma lo schermo rimane nero-

raimux3, secondo raiway, dovrebbe essere attivata anche da la morra (canale 26), ma per adesso è spento.
Da Torino non so perche ho l'antenna puntata solo su la morra.

Stefano83 ha scritto:
Sì tipo Cascina Agnese - Busca è spenta e oggi dall'ufficio non ho visto movimenti (ce l'ho davanti alla finestra e ogni tanto buttavo un'occhiata). Ercolino che mi dici del 47, del 51 e di sto benedetto 33 (è sempre perfetto da voi)? Da me c'è l'info programma, la potenza è ottima ma sempre male. Credo che vada in conflitto. Ti risulta che da Cuneo - Torre Acceglio (CN) abbiano attivato il 33 che potrebbe interferire perchè non ancora in SFN perfetta?

Il 33 e 47 sono qualità 100% e livello segnale direi + che buono

Il 51 qualità 100% ,però il livello segnale è un po' basso

per quel che mi riguarda....
troppa grazia!
adesso il problema è dare un occhiata a tutti i canali per vedere quali valgono la pena di essere guardati ogni tanto. Mi sa tanto però che farò la stessa fine che ho fatto col sat, ovvero una decina di canali in uso, gli altri per buona parte mai visti (se non una volta per uno zapping sequenziale snervante).
devo anche ricredermi per il fatto che pensavo di dover risintonizzare in continuazione, almeno x oggi è bastata (e avanzata) una risintonizzazione.
Belli gli HD che fino ad oggi non avevo ancora avuto sottomano, anche se per me resteranno probabilmente inutilizzati per le troppe risorse che richiedono al mio povero mediacenter (senza contare che su un lcd 25'' non è che si apprezzino molto, a meno di non starci a 50 cm.).
In definitiva per quel che mi riguarda lo switch ad oggi è stato positivo, unica cosa che avrei apprezzato è una numerazione lcn decente.
saluti cari a tutti.

Ho finito adesso di sintonizzare il recorder Pioneer 550 HX...

Situazione:
- Mancano i canali 23, 57, 63, 65, 66, 68... nessun segnale

- I canali 52 (mediaset 1), 56 (mediaset 5), 60 (TIMB2), 61 (Videogruppo) sono di bassa qualità, meno del 50%, mds5 addirittura con qualità 30%... ma tutti con potenza buona, 60-75%.
Inoltre i suddetti canali hanno tutti una dicitura sballata (es. dahlia calcio 5 in realtà è mediashopping!) e sono proprio quelli che resettano la lista!

Il problema non era quindi del solo canale 61...

Vado a nanna, ho lasciato il decoder con solo Raimux 1 memorizzato, vediamo stanotte cosa aggiorna.

'notte a tutti

Ricezione mux Sportitalia

Salve a tutti, vorrei sapere come mai non riesco a ricevere i canali di sportitalia nella zona di Ceres in prov. di Torino, nonostante risulti coperta da diversi mesi, prima dello switch over anche, in fatto strano è che sul sito dgtv ci sono solo quei mux, mentre ora si ricevono bene sia mediaset che rai, vedo anche la7, mtv e qoob, ma nulla dei dhalia, rete 7 mediashopping, ted e gli sportitalia, come segnalato sul sito, a questo punto devo provare ad inserire manualmente i valori presenti nel sito? Dato che non lo ho ancora fatto, avendo solo fatto risintonizzazioni, ma senza successo, perchè i "lavori in corso" dovrebbero essere per gli altri operatori, come la rai ad esempio, infatti tra gli altri, non ricevo ancora raisport, rainews24, mentre altri come gulp storia e altri si, invece il pacchetto timb e l'atro mbone, se non ricordo male quelli sono i nomi, sono presenti da molti mesi, quindi si dovrebbero ricevere, ma non capisco cosa non vada, grazie per l'aiuto.

Molti in provincia di Cuneo hanno antenne su Montoso...ma è conveniente lasciarle?
Il sito OTG TV indica Montoso come digitalizzato..non si crea conflitto con tutte queste vecchie antenne in varie direzioni?

Sempre analogico anche stamattina alle 5
vediamo in giornata, si sul sito e dato convertito

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso