Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao e grazie x la risposta!
allora sul 60 non ricevo un bel niente:D
però x assurdo mio fratello che abita nella casa accanto alla mia (ci separano 20 mt si e no) la riceve! livello segnale 60% qualità segnale pressochè radente allo 0% difatti si vede molto male! io invece non ricevo manco piu' il canale! e prima andava tutto bene!:crybaby2:

Anakin83 ha scritto:
Beh ho provato a montare un'antenna pol V su La Morra e Primantenna è comparso... :) l'ho tolta e col pannello H su Torino non c'è... guarda caso... si vede che sei talmente sotto la Morra che non ti interferisce questo segnale... spero si mettano a posto.
Prova a fare la seguente prova: lascia l'antenna su Torino e collega allo stesso amplificatore...se è possibile...la verticale su La Morra ...poi mi dici cosa vedi.....

michelecostaweb ha scritto:
Prova a fare la seguente prova: lascia l'antenna su Torino e collega allo stesso amplificatore...se è possibile...la verticale su La Morra ...poi mi dici cosa vedi.....

Così ho fatto infatti. Ricevo il 42 da pol v da La morra... però da me i segnali che arrivano solo da lì squadrettano spesso, insomma prendo il segnale ma non si può vedere così. Devono mettersi a posto con TO, come hanno fatto tutte le altre d'altronde. Se ci è riuscita Telecupole....

poniboy ha scritto:
ciao e grazie x la risposta!
allora sul 60 non ricevo un bel niente:D
però x assurdo mio fratello che abita nella casa accanto alla mia (ci separano 20 mt si e no) la riceve! livello segnale 60% qualità segnale pressochè radente allo 0% difatti si vede molto male! io invece non ricevo manco piu' il canale! e prima andava tutto bene!:crybaby2:

Prima si riceveva sul 68 dal Colle della Maddalena, ora si riceve sul 60 sempre dalla stessa postazione, è solo un cambio di frequenza il ripetitore è lo stesso. Non è che hai qualche interferenza sul 60 anche analogica o altro? O forse qualche interferenza con qualche altro 60 digitale che arriva da te.
Prova a consultare www.otgtv.it e controlla quali altri segnali arrivano nella tua città sul 60 o su altre frequenze.

Quoto dalla discussione "gemella" alla presente, ovvero quella con Ergastolano

ERCOLINO ha scritto:
Usate il sito di OTG TV ;)

Una domanda per Ercolino sul sito di OTGTV: su che base sono inseriti i MUX e le postazioni?

Nella mia zona infatti (vicinanze di Susa, servita dalla postazione Gandoglio-Costa) sono riportati MUX ad oggi non sono attivi (sebbene in teoria lo switch-off dovrebbe essere completato), tra i quali il MUX 4 RAI sul ch. 40 che non mi risulta rientri tra i piani di RAI attivare in tale postazione di Gandoglio-Costa
Grazie.

Forse su quel sito hanno messo tutti i Mux da tutte le postazioni in teoria. In pratica non tutte le postazioni hanno tutti i Mux

poniboy ha scritto:
@ anakin allora prima sul 68 ricevevo bene ora sul 60 non ricevo piu' nulla, sul sito a cui mi mandi ho trovato http://www.otgtv.it/lista.php?code=TO30&posto=Rivarolo Canavese
ma di fatto anche se li dice che il 60 c'è io non ricevo!

E' assurdo devi per forza riceverlo. il 47 e il 48 di Timb li ricevi? Sono lo stesso gruppo e hanno la stessa postazione. Puoi guardare se hai altre stazione da cui ricevi oltre al colle della Maddalena e se hai niente sul 60 analogico che interferisca?

il 47 e 48 a memoria mi pare di si! oggi guardo, la seconda parte della tua risposta non credo di averla capita!

Codice:
Puoi guardare se hai altre stazione da cui ricevi oltre al colle della Maddalena e se hai niente sul 60 analogico che interferisca?

Una cosa non ho ancora ben capito, il mio decoder mi da più o meno su tutti i mux una potenza da 65% a 80%, idem per la qualità, se provo con un'altro (altra marca) ricevo con potenza 70%, 80% anche 90% ed anche la qualità sale. Domanda: ma questa percentuale di potenza a cosa è riferita? Non è che i due decoder hanno diverse "tarature" oppure il secondo è effettivamente più sensibile? Sapete indicarmene uno con una buona sensibilità? Scusate se forse sono andato fuori sezione. Grazie
Luca
Fossano

poniboy ha scritto:
il 47 e 48 a memoria mi pare di si! oggi guardo, la seconda parte della tua risposta non credo di averla capita!

Devi vedere se hai qualche canale che si vede sul 60 analogico, poi devi guardare tutte le frequenze digitali che ricevi e confrontarle con quelle di www.otgtv.it se ce ne sono alcune che non sono state segnalate e capire da dove le ricevi per considerare eventuali interferenze sul 60. Cmq se prendi La7 MTV e sportitalia devi per forza prendere Dahlia visto che trasmettono dalla stessa postazione. La mia idea è una interferenza sul 60

michelecostaweb ha scritto:
Prova se riesci a reinstallare manualmente ogni singolo mux memorizzandolo ogni volta...se riesci dovrai poi sistemare i canali perchè saranno in ordine sparso...leggendo i post di altri amici del forum ho visto che diversi televisori con decoder incorporato hanno problemi a memorizzare i canali.
Oppure segui le indicazioni riportate qualche pagina indietro da Ercolino e dal Moderatore.

Ciao, mi sa che non posso riinstallare ogni singolo mux, ho solo l'opzione riinstalla tutti i canali, poi dopo mi da la possibilità di memorizzarli ma tutti assieme, cioè dopo averli installati, memorizzo ed esco dal menu, poi se spengo succede quel problema, è per quello che non capisco come posso fare. Cmq a che pagine sono i discorsi di ercolino e moderatore che parlano di questo? perche sono tantissime e non le ho trovate eheh. Grazie

lucabi ha scritto:
Una cosa non ho ancora ben capito, il mio decoder mi da più o meno su tutti i mux una potenza da 65% a 80%, idem per la qualità, se provo con un'altro (altra marca) ricevo con potenza 70%, 80% anche 90% ed anche la qualità sale. Domanda: ma questa percentuale di potenza a cosa è riferita? Non è che i due decoder hanno diverse "tarature" oppure il secondo è effettivamente più sensibile? Sapete indicarmene uno con una buona sensibilità? Scusate se forse sono andato fuori sezione. Grazie
Luca
Fossano

Alcuni decoder sono effettivamente più sensibili di altri, in generale di ADB sono più sensibili dei Telesystem ad esempio, i decoder integrati hanno varie sensibilità, ma in alcuni casi sono anche tarati diversamente, specie per valori molto discordanti fra di loro.

oggi controllo se becco la7 mtv ecc., ma di che interferenza si può trattare scusa? se di interferenza si trattasse!

un canale analogico sul 60 che ti arriva da qualche parte o dahlia che ti arriva da qualche altro ripetitore non sincronizzato con quello della Maddalena..

perdona la mia ignoranza, ma se in analogico non ho piu' nulla, come è possibile? posso fare io dei controlli in qualche modo? o devo chiamare un antennista?
scusa ancora!

Non è detto può arrivarti un 60 dalla Lombardia o dal Piemonte orientale... Anche Biella Vercelli... controlla per sicurezza...

Anakin83 ha scritto:
E' assurdo devi per forza riceverlo. il 47 e il 48 di Timb li ricevi? Sono lo stesso gruppo e hanno la stessa postazione

Guarda, lo dicevo anch'io ma non è assolutamente detto. Vedi da me il 60 e il 48 si vedono perfettamente mentre il 47 niente (anzi solo quando vuole), eppure sono tutti e 3 dalla stessa postazione!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso