Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
flaviod ha scritto:
abito a Cantalupa a nord-est di Pinerolo e prima dello switch-off prendevo le rai in vhf da la morra e mediaset e la7 da montoso(benissimo).
ora le rai le prendo benissimo in vhf e con difficoltà in uhf ma ricevo benissimo telecupole sul 64 con l'antenna larga banda uhf su la morra ma mediaset e timb 0 segnali anche orientando ovunque.Riusciranno a risolvere quest buco (Torino è completamente coperta da una montagna).Per un po' tim si riceveva debole penso da montoso ma da giorni niente.quello che mi lascia perplesso è telecupole con segnale molto forte e pulito da,penso la morra,e nessun segnale di mediaset:ma non trasmette anche da lamorra?
Allora io abito vicino ai ripetitori di La Morra..Telecupole ha un segnale fortissimo...mediaset non troppo...TIMB piuttosto debole...ti consiglio un'antenna al massimo direttiva su La Morra con la massima amplificazione..qui i canali sono tanti ma la potenza varia...molti non li vedo neppure io che abito a 4 Km dai ripetitori...io prendo tutti i canali da Torino perfettamente...tu comunque prova...togli le antenne superflue e lascia perdere Montoso.

Differenza tra Canale5 Italia1 Rete4 del mux 2 e mux 4

Buonasera.
Qualcuno da indicarmi la differenza (se esiste) tra Canale 5, Italia 1 e Rete 4 trasmessi dal Mux Mediaset 2 e le stesse tre reti trasmesse dal mux 4.
Grazie.

atmo83 ha scritto:
Da me l'antenna sarà di decenni... :badgrin:

L'unica è la centralina che è stata sostituita dopo un temporale circa 6 anni fa
prova entra nel menu vai a cercare la voce test ricezione digitale posizionandoti in partenza sul canale rai test hd fagli fare la ricerca io faccio cosi pero il canale hd lo vedo ma lo memorizzo vado per uscire e non lo vedo piu fammi sapere ciao:evil5: p.s.prima lo vedevi rai hd e sportitalia:evil5:

palebbi ha scritto:
Buonasera.
Qualcuno da indicarmi la differenza (se esiste) tra Canale 5, Italia 1 e Rete 4 trasmessi dal Mux Mediaset 2 e le stesse tre reti trasmesse dal mux 4.
Grazie.
Credo nessuna se non per il fatto che gli uni sono in maiuscolo gli altri in minuscolo...forse sul mux 2 c'è qualche canale in più...io li ho tolti e prendo tutto il mux 4..con uno o due canali in meno si vede leggermente meglio...ma la differenza per me è impercettibile.

palebbi ha scritto:

Quelli con il nome tutto in mauscono da me si vedono moooolto meglio degli altri, complice anche il bitrate di un 30% più alto. Di contro in quel mux non ci sono i +1, se non sbaglio.

michelecostaweb ha scritto:
Allora io abito vicino ai ripetitori di La Morra..Telecupole ha un segnale fortissimo...mediaset non troppo...TIMB piuttosto debole...ti consiglio un'antenna al massimo direttiva su La Morra con la massima amplificazione..qui i canali sono tanti ma la potenza varia...molti non li vedo neppure io che abito a 4 Km dai ripetitori...io prendo tutti i canali da Torino perfettamente...tu comunque prova...togli le antenne superflue e lascia perdere Montoso.
grazie per la risosta ma ergastolano dice che,per adesso, sono troppo depoli per essere ricevuti da qua

basilicata ha scritto:
prova entra nel menu vai a cercare la voce test ricezione digitale posizionandoti in partenza sul canale rai test hd fagli fare la ricerca io faccio cosi pero il canale hd lo vedo ma lo memorizzo vado per uscire e non lo vedo piu fammi sapere ciao:evil5: p.s.prima lo vedevi rai hd e sportitalia:evil5:

Prima dello switch-off Rai HD lo vedevo perfettamente.. i problemi sono iniziati dopo

dtt da superga

scusate ...ma a gassino torinese con antenna puntata verso Superga sono spariti tutti i canali Mediaset Premium!
Ma non dovevano partire anche con i mux di Canale 5 , rete 4 ecc...?
Ne sapete qualcosa?

chi come me prende da torino e' fortunato perche' non possono permettersi lunghe interruzioni di servizio x i mux nazionali almeno visto che coprono la citta' quindi ho avuto pochi problemi. certo i ripetitori secondari di altre zone sono spesso piantati a quanto leggo, mi sa che quelli li tengono alla viva il parroco.

basilicata ha scritto:

basilicata ha scritto:
fai la prova sul tuo tv sperando di essere stato chiaro come spiegazione
Idem con patate.. lo aggancia ma non lo memorizza :evil5:

oosh ha scritto:
scusate ...ma a gassino torinese con antenna puntata verso Superga sono spariti tutti i canali Mediaset Premium!
Ne sapete qualcosa?
ciao. non so se a superga mediaset ha puntato qualcosa. non puoi ricevere dalla maddalena? li trovi tutti. premium dove lo prendevi prima?

Da Gassino i trasmettitori della Maddalena sono coperti...fino a qualche giorno fa i Mediaset Premium erano tutti ricevibili da Superga...non c'era invece copertura per mux di Canale 5 rete4 Italia1 ecc....sono spariti anche Sportitalia Mediashopping ecc

VIANELLO_85 ha scritto:
Il 3d è lungo e magari hai già tentato questa soluzione, in caso me ne scuso.

Una volta memorizzati 3/4 mux, blocca la scansione.
Posizionati poi sul mux (esempio Videostar) e vedi se te lo memorizza manualmente.

Fatto ciò rifai la scansione aggiungendo i mux mancanti.

ERCOLINO ha scritto:

Ho fatto come mi avete detto... memorizzandolo manualmente... mi sovrascrive GRP :5eek:

oosh ha scritto:
Ne sapete qualcosa?
In base alla lista OTG da Superga non risulta attivato il mux Mediaset 1..da Corio sì

ERCOLINO ha scritto:
Su che tv o decoder hai il problema?

Il tv
atmo83 ha scritto:
Io ho un tv Philips 32PFL5604H/12..

Unica cosa positiva è che almeno TBNE è a posto...

atmo83 ha scritto:
come decoder invece ho un Philips DTR6610/08 e quello è ok...(tranne i canali HD per ovvie ragioni)

Come faccio per fargli entrare la frequenza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso