Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
michelecostaweb ha scritto:
Tieni conto..distanza ripetitori La Morra 4,5 Km.
Ciao

Ciao Michele io in linea d'aria sono a 150-200mt dal pannello radiante, Tintoretto sarà a 400mt.
Se la SFN è corretta non è necessario avere due antenne i due segnali vanno in soccorso l'uno all'altro e non si devono disturbare come accadde ora. Ora c'e' una SFN zoppa sul 26 che cmq entra perchè ho un'antenna verso il pannello, ed aggancia il decoder e vedo, invece il 30 non c'e' proprio quello va per conto suo.

ZioKit ha scritto:
Ciao Michele io in linea d'aria sono a 150-200mt dal pannello radiante, Tintoretto sarà a 400mt.
Se la SFN è corretta non è necessario avere due antenne i due segnali vanno in soccorso l'uno all'altro e non si devono disturbare come accadde ora. Ora c'e' una SFN zoppa sul 26 che cmq entra perchè ho un'antenna verso il pannello, ed aggancia il decoder e vedo, invece il 30 non c'e' proprio quello va per conto suo.
Esattamente..lì da voi non esiste alcuna sfn...ne sono certo anche se non conosco nemmeno la zona!

Fandangozx ha scritto:
ma il 47 e il 48 sono morti del tutto?
Il 47 da me è in camera di rianimazione ma si dovrebbe riprendere...il 48 è già all'obitorio...scusa per la battuta poco simpatica...purtroppo è così....non farmi dire altro..non voglio fare le ferie di Ercolino....
Comunque ciò che dici è la prova che non riceviamo più dalla Maddalena...forse da Superga.

Il 47 da me è in camera di rianimazione ma si dovrebbe riprendere...il 48 è già all'obitorio...scusa per la battuta poco simpatica...purtroppo è così....non farmi dire altro..non voglio fare le ferie di Ercolino....

ieri erano quasi perfetti, ora accendo e mi trovo segnale massimo ma qualità zero :eusa_wall:

Fandangozx ha scritto:
ieri erano quasi perfetti, ora accendo e mi trovo segnale massimo ma qualità zero :eusa_wall:
Sì..anche da me...insomma la migliore soluzione sarebbe far sapere un pò in giro che bello switch-off hanno fatto da queste parti...hai presente Striscia....il Tg più serio della televisione?...Quello sarebbe l'ideale per dare una svegliata a qualcuno!

Beh...così sei più vicino al televisore...vedi meglio e per spegnere...ti basta togliere il ditino!:D :D :D

Hai ragione, devo dire che il digitale terrestre è una tecnologia veramente "avanti": prima bastava l'antenna ora bisogna interagire con il corpo!:lol:

Sì..anche da me...insomma la migliore soluzione sarebbe far sapere un pò in giro che bello switch-off hanno fatto da queste parti...hai presente Striscia....il Tg più serio della televisione?...Quello sarebbe l'ideale per dare una svegliata a qualcuno!

io tutto il resto lo vedo perfettamente, solo il 47 e 48 hanno problemi

Fandangozx ha scritto:
io tutto il resto lo vedo perfettamente, solo il 47 e 48 hanno problemi
Stessa mia situazione..ho scritto la quarta mail a Telecom...quest'ultima un pò meno cordiale delle altre..non mi aspetto certo risposte.
Le altre si vedranno perfettamente ma sai cosa molte di esse trasmettono dal mattino al mattino dopo...il 47 e 48 sono mux nazionali...mi sembra assurdo vedere il 34 con i suoi fantomatici 33 canali e non vedere MTV..La7...Sportitalia....

Ultima modifica:
Stessa mia situazione..ho scritto la quarta mail a Telecom...quest'ultima un pò meno cordiale delle altre..non mi aspetto certo risposte.
Le altre si vedranno perfettamente ma sai cosa molte di esse trasmettono dal mattino al mattino dopo...il 47 e 48 sono mux nazionali...mi sembra assurdo vedere il 34 con i suoi fantomatici 33 canali e non vedere MTV..La7...Sportitalia....

Hai perfettamente ragione, infatti la maggior parte dei canali che ricevo non li prendo manco in considerazione.

Tutta colpa del Colle della Maddalena che non ha più ripetitori TIMB tutti spostati a Superga... spero sia provvisorio eh! Almeno questa è una ipotesi, non avendo notizie ufficiali da parte di Telecom sul loro sito.
Speriamo rifacciano tutto.

Anakin83 ha scritto:
Tutta colpa del Colle della Maddalena che non ha più ripetitori TIMB tutti spostati a Superga... spero sia provvisorio eh! Almeno questa è una ipotesi, non avendo notizie ufficiali da parte di Telecom sul loro sito.
Speriamo rifacciano tutto.
Beh..guarda che le mie sono pure supposizioni suffragate proprio da quanto riferite...non sono certo che siano a Superga...ma sul 47 e 48 ci metto la mano sul fuoco che non trasmettono dalla Maddalena..poi se da Superga o via Isonzo non so...ma...tutti gli indizi portano a Superga!

Beh..guarda che le mie sono pure supposizioni suffragate proprio da quanto riferite...non sono certo che siano a Superga...ma sul 47 e 48 ci metto la mano sul fuoco che non trasmettono dalla Maddalena..poi se da Superga o via Isonzo non so...ma...tutti gli indizi portano a Superga!

La questione è: è un problema tecnico che risolveranno o è una loro scelta ??

Il 47 ha qualità alta ma se guardi un pò di tempo a volte squadretta...ha qualità alta ma anche BER alto...cioè è passabile..l'altro è deceduto.
E' un bel pò che è sono sintonizzato sul 47 (K2) e non uno squadrettamento.
Mi spieghi in poche parole che è sto BER e da dove di vede? sempre se è possibile. :D

Has Fidanken ha scritto:
E' un bel pò che è sono sintonizzato sul 47 (K2) e non uno squadrettamento.
Mi spieghi in poche parole che è sto BER e da dove di vede? sempre se è possibile. :D
Il BER(Bit Error Rate) indica in pratica ..in parole semplici.. la quantità di errori durante la trasmissione del segnale che essendo digitale è sotto forma di bit ..è un indicatore della qualità...ogni decoder ha nel menu l'opzione per visualizzare il segnale,la sua potenza e appunto il BER.
Se il segnale è pulito viene in genere visualizzata l'indicazione 0e0...se non è pulito as es. 6e-5..più alti sono i valori e peggiore è il segnale.
Proprio ora il 47 mi dà 1e-3..il segnale è buono ma ci sono errori..questo non vuol dire che squadretti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso