Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dedalo ha scritto:
Da quanto ne so dovrebbe essere una situazione non definitiva, la potenza di Torino dovrebbe venire presto aumentata.
Per gli altri impianti non sono a conoscenza di eventuali nuove attivazioni, a parte Alba e Andrate.
Vedo che hai informazioni più aggiornate...forse puntano su zone a maggiore copertura...le vallate le faranno dopo se riusciranno
Grazie

Anakin83 ha scritto:
Speriamo che i nostri appelli a TIMB non cadano nel vuoto, mi dispiace per tutti gli abbonati a Dahlia che non prendono più il 60 dal 7 ottobre o da dopo... e anche per i loro canali ridotti così male, dispiace perchè gli altri sono praticamente tutti stabili ormai da un po'.
Ma a me preoccupa il fatto che i giorni passano e non viene toccato nulla...non è che lasciano stare così e chi si è visto si è visto...o meglio..chi li vede li vede....
ciao

mccboy Pinerolo ha scritto:
Io abito a pinerolo in zona ponte chisone e ieri sia LA7 che canali DAIHLA li vedevo perfettamente bene.Oggi non ho guardato .Domani ti aggiorno.La posizione e' favorevole perche' non ho la collina di S. Maurizio che mi fa ombra verso TORINO ed oltretutto la casa e' nuova di pacca con l'impianto elettrico, l'antenna e la parabola installati da Giordan ..... (sull'impianto posso dormire tranquillo)....Vedo bene tutti i mux......tranne appunto sti timb TELECOM che fanno girare le scatole......(il canale 47 in particolare)

Ok grazie! Può darsi che io sia nascosto da qualcosa, il fatto strano è che anch'io, come te, tutti gli altri mux li prendo perfettamente con segnale alto. Anche la mia casa è recente, il mio condominio ha un impianto composto sia di antenna (avrà a dir tanto 6 anni) che parabola, ma non ricordo la ditta che li ha installati; comunque se va bene per gli altri mux non vedo perchè non vada bene per i Timb che trasmettono dallo stesso posto, mah! Vedremo, magari qualcosa cambierà tra breve...
Grazie!

CarloCN ha scritto:
Ho letto gli interventi precedenti di Ziokit e Tintoretto. Restando in tema, stamani ho inviato altra mail a Raiway per segnalare il problema, visto che anche qui a Cuneo, al limite quasi del confine con Borgo (C.so Francia), io continuo a non vedere sul 26 e sul 30 nel mio condominio (con antenna su TO Eremo). Quindi loro sono al corrente che c'è qualcosa che non va? Verranno in settimana a verificare qualcosa? Se avete contatti diretti con i tecnici, vi pregherei di segnalare che c'è il problema anche in alcune zone di Cuneo. Grazie.

Si Carlo, sono al corrente ed hanno anche le soluzioni, questa settimana vengono a Borgo, se necessita vengono a fare rilievi sul mio impianto.

Ciau

michelecostaweb ha scritto:
Ma a me preoccupa il fatto che i giorni passano e non viene toccato nulla...non è che lasciano stare così e chi si è visto si è visto...o meglio..chi li vede li vede....
ciao

Temo questo pure. Ma qualcosa stanno toccando... non vedo pià il 48 prima si vedeva... boh. vanno e vengono

Anakin83 ha scritto:
Temo questo pure. Ma qualcosa stanno toccando... non vedo pià il 48 prima si vedeva... boh. vanno e vengono
E' vero...mentre il 47 ha adesso un buon segnale e il 60 è sempre forte e stabile..il problema è il 48.....insomma ne aggiustano uno e ne parte un altro.....forse per venerdì ce la faranno...comunque Dahlia non è Telecom ma la società svedese che utilizza i ripertitori Telecom. Quindi è inutile prendersela con loro o disdire abbonamenti...bisogna chiedere i danni direttamente a chi impedisce di vedere...a parte che di questo passo sarà Dahlia stessa a chiedere i danni!!!!

kikymusampa ha scritto:
Ciao a tutti! Volevo farvi una senplice domanda da profano:
Coma mai nella mia zona (sempre Pinerolo ;) ) prendo benissimo TUTTI i mux trasmessi dal Colle della Maddalena (Rai, Mediaset, privati es Primantenna e quelli con i vari doppioni, es 7gold e telecity telestar) con segnale ottimo e solo i Timb che trasmettono dallo stesso ripetitore hanno di questi probelmi? Non dovrebbe essere la stessa cosa?
Se prendo un canale con pieno segnale, perchè un altro non riesco a prenderlo? Una cosa che cambia è la frequenza e fin qui... o ci sono altri parametri come la potenza di trasmissione? 7Gold per esempio trasmette con più potenza di TIMB?
Grazie a tutti!
Mah...tutti i segnali da Torino sono buoni se non ottimi a parte la bassa potenza di TC e la sparizione ormai misteriosa di Telecampione...i mux TIMB proprio non funzionano...non è questione di potenza...ho notato che ad es. il 48 aumenta e diminuisce la potenza ogni due o tre minuti...insomma sono da aggiustare e non so quando e se lo faranno!

ZioKit ha scritto:
Si Carlo, sono al corrente ed hanno anche le soluzioni, questa settimana vengono a Borgo, se necessita vengono a fare rilievi sul mio impianto.

Ciau
Grazie, sei sempre molto gentile. Allora io aspetto ancora un pò prima di muovermi. Se li contatti, ricordati di segnalare che il problema è anche a Cuneo. Di nuovo grazie mille. Speriamo in bene...

CarloCN ha scritto:
Grazie, sei sempre molto gentile. Allora io aspetto ancora un pò prima di muovermi. Se li contatti, ricordati di segnalare che il problema è anche a Cuneo. Di nuovo grazie mille. Speriamo in bene...
Carlo, ok, hanno delle lamentele anche da utenti di Cuneo, sanno che dipende da questi 2 mux se riescono a sincronizzarli bene, il problema finisce li', se non riescono tolgono il pannello radiante. Ti tengo informato sugli sviluppi.

Ciao

Scusate se lo dico ma non so più se definire la situazione dei Mux TIMB grottesca, imbarazzante o ridicola.
Togliete loro la licenza e datela a qualcuno che riesca a trasmettere 10 canali in croce e risolviamo una volta per tutte.

ZioKit ha scritto:
Carlo, ok, hanno delle lamentele anche da utenti di Cuneo, sanno che dipende da questi 2 mux se riescono a sincronizzarli bene, il problema finisce li', se non riescono tolgono il pannello radiante. Ti tengo informato sugli sviluppi.

Ciao
Da quanto ho letto devo complimentarmi sia con voi che veramente vi siete dati da fare...anche per conto dei vostri concittadini silenziosi o menefreghisti sia con la RAI che interverrà a breve per risolvervi il problema.

Anakin83 ha scritto:
Scusate se lo dico ma non so più se definire la situazione dei Mux TIMB grottesca, imbarazzante o ridicola.
Togliete loro la licenza e datela a qualcuno che riesca a trasmettere 10 canali in croce e risolviamo una volta per tutte.
Ogni parola è sempre troppo gentile verso questi!
I due mux che si vedono..47 e 60 hanno solo in teoria qualità 100...il BER è 8e-5 se va bene......il 48 non solo va e viene ma ad ora non ha parametri PID e PCR...cioè è completamente andato.......
Inoltre se veramente aggiustassero qualcosa toglierebbero il segnale..invece scommetto che il mux è di nuovo partito e fra qualche ora il tecnico partirà a riattivarlo e così domani...dopodomani...chissa per quanto!

Ultima modifica:
Da quanto ho letto devo complimentarmi sia con voi che veramente vi siete dati da fare...anche per conto dei vostri concittadini silenziosi o menefreghisti sia con la RAI che interverrà a breve per risolvervi il problema.
Insomma, silenziosi... qui' c'e' veramente tanta gente incaxxata, in citta' vai nei negozi non parlano d'altro, solo che l'iniziativa di chiamare il call center l'hanno avuta in pochi. La maggior parte che ha ancora l'antenna del canale E quando il 7 ha fatto la sintonizzazione si è vista il mux 1 con i canali rai 1-2-3 perfetti e in qualche modo si è accontentata. Gli altri due mux hanno avuto meno impatto perche' prima non c'erano, poi consapevoli che con il passaggio al digitale occorreva un lasso di tempo per sistemare le cose, i concittadini erano fiduciosi e con pazienza attendevano. Poi si è aggiunto il caso dei TIMB che non arrivano, il 36 di Mediaset che ha problemi con il 36 analogico del Penice, questo la gente non lo sa'. Ma in tutta questa confusione quello che ha pesato negli ultimi giorni è il caso dei mux 2 e 3 di Monserrato.
Da parte mia credo che con i colloqui telefonici che ho avuto con la Rai e i miei post sul Forum abbia dato una spinta, spero che prima di venerdi' i problemi che ci sono vengano risolti.

Ciao Michele

Mah...tutti i segnali da Torino sono buoni se non ottimi a parte la bassa potenza di TC e la sparizione ormai misteriosa di Telecampione...i mux TIMB proprio non funzionano...non è questione di potenza...ho notato che ad es. il 48 aumenta e diminuisce la potenza ogni due o tre minuti...insomma sono da aggiustare e non so quando e se lo faranno!

Ok grazie mille, ora è tutto chiaro. Chissà se li metteranno a posto, comunque se a Timb non interessa la televisione potrebbe benissimo vendere ad altri, una situazione del genere gestita, a quanto sembra, da un solo tecnico o comunque da pochi, denota il poco interesse dell'azienda proprietaria a far funzionare le cose e in tempi brevi. Sicuramente non è nelle loro priorità. (Questa è una mia opinione :eusa_think: )

kikymusampa ha scritto:
Ok grazie mille, ora è tutto chiaro. Chissà se li metteranno a posto, comunque se a Timb non interessa la televisione potrebbe benissimo vendere ad altri, una situazione del genere gestita, a quanto sembra, da un solo tecnico o comunque da pochi, denota il poco interesse dell'azienda proprietaria a far funzionare le cose e in tempi brevi. Sicuramente non è nelle loro priorità. (Questa è una mia opinione :eusa_think: )
Purtroppo non ci sembra nulla nelle loro priorità...ti dico una cosa: da due anni o forse più ho una loro 20 mega per Internet....sai a che velocità funziona?
2 mega quando ne ha voglia...in due anni nessuno ha fatto nulla per rimediare...la devo tenere così.......
Mi viene il dubbio che a loro interessi di più TvSat.........per cui........e non solo a loro!

Ultima modifica:
Purtroppo non ci sembra nulla nelle loro priorità...ti dico una cosa: da due anni o forse più ho una loro 20 mega per Internet....sai a che velocità funziona?
2 mega quando ne ha voglia...in due anni nessuno ha fatto nulla per rimediare...la devo tenere così.......
Mi viene il dubbio che a loro interessi di più TvSat.........per cui........e non solo a loro!

No comment!
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

aggiornamento. 48 morto da ore. e stiamo perdendo il 47 pure. tutto daccapo. caporetto Timb :D dottor house aiutaci tu per una diagnosi

Anakin83 ha scritto:
aggiornamento. 48 morto da ore. e stiamo perdendo il 47 pure. tutto daccapo. caporetto Timb :D dottor house aiutaci tu per una diagnosi
Stavolta il povero tecnico non aveva più voglia per la cinquantesima volta di fare la salita al colle...come dargli torto!!!
Io direi...chiamiamo Striscia....vedrai che il giorno dopo è tutto OK!!!:D :D :D
Comunque non è completamente defunto...col mio decoder vedo che il segnale arriva a qualità 60 poi muore...poi rinasce..poi di nuovo......è in rianimazione!

Ultima modifica:
Vado a casa e controllo la situazione del 47 e del 48. Se ricevo veramente da Superga non dovrei avere problemi.

Come pensavo il 47, il 48 e il 60 si vedono ottimamente senza squadrettamenti.

Ultima modifica:
E allora credo che ricevi proprio da Superga eh. Perchè dalla Maddalena il 48 sembra proprio in crisi... Mi capita la stessa cosa di Michele... arriva ogni tanto il segnale (da La Morra) e poi svanisce... allora è il Colle della Maddalena ad avere i grossi problemi... è come se fosse spento..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso