Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rai canale 22

Scusate, (forse ne avete già parlato) ma qui a Fossano il mux Rai sul 22 é da qualche giorno che squadretta non poco, segnale +- 70 e qualità idem. Spesso per vedere quacosa mi sintonizzo sul 25 , bassa risoluzione ma almeno tutto é fermo e qui il segnale mi arriva appena a 40-45% e qualità a 55-60%. Sapete dirmi qualcosa? Ciao a tutti.

Anakin83 ha scritto:
Vedi tu sul decoder interno me lo aggancia con segnale e qualità buoni e si vede senza squadretto, con il decoder esterno si vede per carità ma quando i frames sono veloci gli squadrettamenti ce li lascia.... Invece il 47 è ok sia con l'integrato che con l'esterno. Va a sapere, speriamo che aumentino la potenza una volta messi all'Eremo, così altrimenti non è più un piacere guardare i loro programmi se devi preoccuparti dei quadrettoni
Ad es. oggi a pranzo ho visto un telefilm su La7...nessuno squadrettamento...segnale stabile...va a sapere....

cbe125 ha scritto:
be se non hai il mux pieno zeppo non serve recuperare fino al ultimo Bit possibile, e apprezzabile il tentativo di rinforzare il segnale con modulazione più robusta, ma non mi pare basti a risolvere i pasticci di SFN che fanno.
e comunque un buon segno, speriamo, in casa ce chi sente la mancanza di Tcupole:D , la causa del misfatto e già caduta su di me che smanetto sul decoder e l'antenna:D :D
No non è colpa tua..ho già mandato due mail...ovviamente senza risposta...dicendogli che il problema è l'eccessiva disparità di potenza tra La Morra ( troppo alto ) e Torino ( troppo basso )...per cui la SFN è problematica proprio vicino ai segnali più potenti...ma questi non ci capiscono nulla...peggio per loro!

lucabi ha scritto:
Scusate, (forse ne avete già parlato) ma qui a Fossano il mux Rai sul 22 é da qualche giorno che squadretta non poco, segnale +- 70 e qualità idem. Spesso per vedere quacosa mi sintonizzo sul 25 , bassa risoluzione ma almeno tutto é fermo e qui il segnale mi arriva appena a 40-45% e qualità a 55-60%. Sapete dirmi qualcosa? Ciao a tutti.
Da Fossano è strano...io non ho mai notato finora problemi al 22...il 25 non l'ho sintonizzato ma il segnale è forte e stabile
saluti

ecco la cosa che non si capisce e' come mai tutti sono riusciti a piazzarsi alla Maddalena mentre Telecom deve farsi ospitare sui tralicci della Rai. la speranza e' che almeno beneficino delle strutture della Rai per fare segnali stabili e potenti.

Anakin83 ha scritto:
ecco la cosa che non si capisce e' come mai tutti sono riusciti a piazzarsi alla Maddalena mentre Telecom deve farsi ospitare sui tralicci della Rai. la speranza e' che almeno beneficino delle strutture della Rai per fare segnali stabili e potenti.
Se vuoi vedere le foto delle torri RAI dell'Eremo vai qui:http://www.radiomarconi.com/marconi/eremo/index.html
Effettivamente basta una collinetta davanti e non vedi un tubo.

Per quanto riguarda LA7 e MTV qui a Nichelino e varie fasce di Torino Sud e sottocollina NULLA fino al 2010 ?
Tra l'altro stamattina anche Luciana Littizzetto su Radio deejay ha fatto alcune delle sue battute piu' sarcastiche sul mancato segnale de LA7 su Torino .

Corneliano CN via Pesio

Scusate amici del forum ho un amico a Corneliano in via Pesio.
Cosa gli devo dire in merito all'orientamento delle antenne per riceve il digitale?.
Lui ha due pannelli PU4 uno O su Torino (forse) e l'altro V su la Morra.
Gli ho detto di provare a staccare La morra e riceve solo La7 il canale 48.
secondo voi, in analogico, dove erano puntate le antenne? Magari verso ripetitori locali non ancora ottimizzati per il digitale.
Da google mi sembra di capire che verso torino ha una bella collina davanti mentre verso la morra (circa 12 km) il campo dovrebbe essere libero.
grazie

mariolino ha scritto:
Per quanto riguarda LA7 e MTV qui a Nichelino e varie fasce di Torino Sud e sottocollina NULLA fino al 2010 ?
Tra l'altro stamattina anche Luciana Littizzetto su Radio deejay ha fatto alcune delle sue battute piu' sarcastiche sul mancato segnale de LA7 su Torino .

Visto che metteranno tutto all'Eremo e voi siete in cono d'ombra per quello in teoria non dovresti riceverli. però Ercolino ha detto che faranno una rete di attivazioni per poter coprire bene tutto, quindi non dispererei, forse attiveranno Moncalieri o qualche altro ripetitore locali. Speriamo.
Una curiosità ma i RAI da Eremo non si prendono a Nichelino? :5eek:

dttvincio ha scritto:
Scusate amici del forum ho un amico a Corneliano in via Pesio.
Cosa gli devo dire in merito all'orientamento delle antenne per riceve il digitale?.
Lui ha due pannelli PU4 uno O su Torino (forse) e l'altro V su la Morra.
Gli ho detto di provare a staccare La morra e riceve solo La7 il canale 48.
secondo voi, in analogico, dove erano puntate le antenne? Magari verso ripetitori locali non ancora ottimizzati per il digitale.
Da google mi sembra di capire che verso torino ha una bella collina davanti mentre verso la morra (circa 12 km) il campo dovrebbe essere libero.
grazie

Dovresti chiedere all'amico angel06 che è di Corneliano, lui mi pare che riceva da La Morra Altavilla e i TIMB dal ripetitore locale sito proprio nel paese. Torino è coperta a Corneliano, ma La Morra è libera, così come il Beigua mi diceva. Aspetta indicazioni da angel06, sicuramente ne sa.

Anakin83 ha scritto:
Visto che metteranno tutto all'Eremo e voi siete in cono d'ombra per quello in teoria non dovresti riceverli. però Ercolino ha detto che faranno una rete di attivazioni per poter coprire bene tutto, quindi non dispererei, forse attiveranno Moncalieri o qualche altro ripetitore locali. Speriamo.
Una curiosità ma i RAI da Eremo non si prendono a Nichelino? :5eek:
Mio cugino di Nichelino prende i mux RAI tranne forse uno disturbato ma non il 48...il perchè te l'ho già detto...il 48 abita i piani bassi...la RAI la mansarda......:D
Possono essere alti quanto vuoi...ma se io ne vedo solo la punta e non la base...il gioco è fatto!

michelecostaweb ha scritto:
Mio cugino di Nichelino prende i mux RAI tranne forse uno disturbato ma non il 48...il perchè te l'ho già detto...il 48 abita i piani bassi...la RAI la mansarda......:D

E allora i problemi mi sa che si moltiplicheranno per i Telecom :D

Anakin83 ha scritto:
E allora i problemi mi sa che si moltiplicheranno per i Telecom :D
Per adesso è così...poi li sistemeranno meglio credo..credo sia la stessa cosa di Superga...essendo un pò più basso della Maddalena molti non vedono tutta la postazione e il segnale è più debole...infatti da Superga io vedevo un segnale più debole...invece Stefano vede l'Eremo e Superga proprio di fronte e il segnale arriva tutto...oh...è una mia idea....ma i pannelli RAI sono piazzati bene in vista stai sicuro...a Telecom avranno dato quel che rimaneva...mica fessi! Oppure i pannelli sono su un loro traliccio...sicuramente un nano in confronto a quei due giganti!

Ultima modifica:
Povera Telecom, noi la prendiamo in giro ma sono sprovveduti e poveri. In fondo hanno solo dei prezzi allucinanti per tutte le loro offerte di telefonia :D:D:D

Anakin83 ha scritto:
Povera Telecom, noi la prendiamo in giro ma sono sprovveduti e poveri. In fondo hanno solo dei prezzi allucinanti per tutte le loro offerte di telefonia :D:D:D
Anakin...il tuo logo sparito....capisco...siamo in brache di tela.....sempre peggio......

michelecostaweb ha scritto:
Anakin...il tuo logo sparito....capisco...siamo in brache di tela.....sempre peggio......

Diciamo che ne ho approfittato per metterne uno più attinente all'argomento caldo :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso