Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
47/48/60 definitivamente spariti, x vederli basta she stacco la presa d'antenna e voila il gioco e fato si vedono che e una meraviglia.
Come posso segnalare la cosa ? Devono aver potenziato o acceso da altavilla e va in conflitto con il nostro locale, a sto punto che lo spengano
aggiunta: ho anche staccto l'antenna in V sul locale, ma niente e troppo vicino!

Ultima modifica:
angel06 ha scritto:
47/48/60 definitivamente spariti, x vederli basta she stacco la presa d'antenna e voila il gioco e fato si vedono che e una meraviglia.
Come posso segnalare la cosa ? Devono aver potenziato o acceso da altavilla e va in conflitto con il nostro locale, a sto punto che lo spengano

No comment direi. Una ne fanno e cento ne pensano.

angel06 ha scritto:
aggiunta: ho anche staccto l'antenna in V sul locale, ma niente e troppo vicino!
Semplice...tu devi avere un ripetitore TIMB ad un tiro di schioppo da casa tua..con tanto di antenna puntata da tutt'altra parte...e ci mettiamo pure che i segnali non conoscono la parola SFN...il gioco è fatto!Stai puntando l'antenna verso un segnale molto più debole rispetto a quello del ripetitore locale...o metti l'antenna verso i ripetitori giusti o vedi nulla...il segnale più forte annulla quello più debole dato che non esiste da te nessuna SFN tra i vari segnali.

michelecostaweb ha scritto:
Semplice...tu devi avere un ripetitore TIMB ad un tiro di schioppo da casa tua..con tanto di antenna puntata da tutt'altra parte...e ci mettiamo pure che i segnali non conoscono la parola SFN...il gioco è fatto!Stai puntando l'antenna verso un segnale molto più debole rispetto a quello del ripetitore locale...o metti l'antenna verso i ripetitori giusti o vedi nulla...il segnale più forte annulla quello più debole dato che non esiste da te nessuna SFN tra i vari segnali.

Il problema che dal rip locale arriva solo timb , quindi non posso avere un antenna sola puntata li.
l'antennna principale e su altavilla in H, poi o una direttiva piccolina in V sul locale. gia provato a staccarla, girarla, ma niente da fare. fino a l'atro ieri andava bene.:sad:

I segnali TIMB oggi sono aumentati di potenza e tutti hanno in apparenza qualità 100% ma il 48 e un pò anche gli altri hanno BER alto...qui non è questione di Eremo o Maddalena...inviano segnali schifosi pieni di errori!
Ad es. il 34 ha quasi il doppio della potenza del 48 ma il segnale fa schifo lo stesso! Inoltre da me il 48 non squadretta ma a volte c'è una strana vibrazione dell'immagine...non dovuta a segnale insufficiente ma ad errori veicolati col segnale.
Bisogna vedere come trasmettono non con quale potenza...in questo momento trasmettono ...da cani!
Secondo me mancano numerose SFN e il segnale sia da Eremo che da Maddalena è interferito.
Se osservo il segnale del 48 è stabilissimo e con potenza e qualità buone...eppure il BER è oscillante ...insomma questi stanno proprio a stufà!

Ultima modifica:
angel06 ha scritto:
Il problema che dal rip locale arriva solo timb , quindi non posso avere un antenna sola puntata li.
l'antennna principale e su altavilla in H, poi o una direttiva piccolina in V sul locale. gia provato a staccarla, girarla, ma niente da fare. fino a l'atro ieri andava bene.:sad:
Forse c'era una specie di SFN che è saltata allora...ma che ci fanno i TIMB da soli? Fateli spegnere se prendete da Altavilla.

Forse c'era una specie di SFN che è saltata allora...ma che ci fanno i TIMB da soli? Fateli spegnere se prendete da Altavilla.

E si prima del digitale da altavilla e La morra non arrivava La7, quindi c'era il locale sul 27
e andava bene, con TC gia sul 64
TC e stato spento, invece TIMB a acceso una postazione sua, ed ecco il risultato.:badgrin:

angel06 ha scritto:
E si prima del digitale da altavilla e La morra non arrivava La7, quindi c'era il locale sul 27
e andava bene, con TC gia sul 64
TC e stato spento, invece TIMB a acceso una postazione sua, ed ecco il risultato.:badgrin:
Insomma vi hanno aumentato la copertura!!! Nel senso che vi coprono così bene che non vedete più nulla!

[...]Inoltre da me il 48 non squadretta ma a volte c'è una strana vibrazione dell'immagine...non dovuta a segnale insufficiente ma ad errori veicolati col segnale.
e secondo me è proprio quello che mi fa crashare mythtv, ogni tanto vedo delle righe sul verde nella parta alta dello schermo e il codec.... non gradisce. Tutto questo da 4-5 giorni.

rimedeo ha scritto:
e secondo me è proprio quello che mi fa crashare mythtv, ogni tanto vedo delle righe sul verde nella parta alta dello schermo e il codec.... non gradisce. Tutto questo da 4-5 giorni.
Sì è probabile...ci sono errori sul segnale...vengono inviati così direttamente dalla fonte..Eremo o Maddalena che sia.

E' da un pò che osservo i segnali TIMB...ho notato che se aumenta un pò la potenza ci sono vibrazioni...se torna leggermente più bassa si vede perfettamente...ora sono dieci minuti che tutto è OK...credo ci sia un difetto di sincronizzazione tra potenza e qualità...insomma un problema anche se leggero di SFN.
La stranezza è che la potenza aumenta da sola e sempre verso sera. Purtroppo se i tecnici TIMB non hanno un controllo in loco della qualità del segnale questi difetti non possono correggerli......

Anakin83 ha scritto:
Visto che metteranno tutto all'Eremo e voi siete in cono d'ombra per quello in teoria non dovresti riceverli. però Ercolino ha detto che faranno una rete di attivazioni per poter coprire bene tutto, quindi non dispererei, forse attiveranno Moncalieri o qualche altro ripetitore locali. Speriamo.
Una curiosità ma i RAI da Eremo non si prendono a Nichelino? :5eek:

Ma guarda io qui a Nichelino i RAI li ricevo sul ch. 22

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
da me il 47 e' sempre ok. il 48 ha quel difetto pure con qualche squadrettamento
Sì la vibrazione riguarda solo il 48..il 47 pur avendo oscillazioni di BER funziona bene..il 60 è molto più potente degli altri due anche lui con lievi oscillazioni di BER ma senza vibrazioni.
Come vedi l'amico di Nichelino riceve il 22 dall'Eremo ma non il 48...è come ti dicevo....ripetitore TIMB troppo basso e nascosto dalla collina.....non ci possono essere altre spiegazioni.

Ultima modifica:
Il 22 trasmette dall'Eremo...e gli altri mux RAI...30-26-40?
il 40 oscilla perchè è molto basso,il 26-30 sono ok...per il 48 niente anche se mariolino vede di nuovo,io no...di che zona sei mariolino?io abito vicino al comune(centro)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso