michelecostaweb
Digital-Forum Senior Master
A chi interessa....BOING+1 trasferito dal mux Mediaset 1 al mux Mediaset 2 CH 36...adesso si vede.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
kevin4762001 ha scritto:Ciao a tutti. Che voi sappiate, ci sono dei problemi di ricezione del mux della Rai sul canale 22 a Cuneo città? Mia madre abita in un grosso condominio vicino al Ponte Nuovo (viadotto Soleri) dotato di antenna quadripannello puntata su Torino. Oggi mi ha riferito che ieri sera per la prima volta ha visto Rai1 squadrettare e diventare nero per qualche secondo. La cosa è successa in tarda serata. Mi sono domandato se ci sono dei trasmettitori in Liguria o Lombardia che trasmettono sul 22 e che, magari, a una certa ora, causa propagazione, arrivano su Cuneo. In fondo Cuneo ha sempre ricevuto interferenze dalla Lombardia e dalla Liguria e in certi momenti il canale 55 analogico di Rai1 si vedeva con le righe (credo che l'interferenza venisse dal Beigua). La mia è una pura curiosità tecnica, tanto più che mia madre, stufa degli squadrettamenti, è passata al sat, dove, ovviamente, la Rai si vedeva perfettamente. Ciao. Franco
kevin4762001 ha scritto:Ciao a tutti. Che voi sappiate, ci sono dei problemi di ricezione del mux della Rai sul canale 22 a Cuneo città? Mia madre abita in un grosso condominio vicino al Ponte Nuovo (viadotto Soleri) dotato di antenna quadripannello puntata su Torino. Oggi mi ha riferito che ieri sera per la prima volta ha visto Rai1 squadrettare e diventare nero per qualche secondo. La cosa è successa in tarda serata. Mi sono domandato se ci sono dei trasmettitori in Liguria o Lombardia che trasmettono sul 22 e che, magari, a una certa ora, causa propagazione, arrivano su Cuneo. In fondo Cuneo ha sempre ricevuto interferenze dalla Lombardia e dalla Liguria e in certi momenti il canale 55 analogico di Rai1 si vedeva con le righe (credo che l'interferenza venisse dal Beigua). La mia è una pura curiosità tecnica, tanto più che mia madre, stufa degli squadrettamenti, è passata al sat, dove, ovviamente, la Rai si vedeva perfettamente. Ciao. Franco
Beh introdurranno altri due canali pay in Dfree..adesso basta direi...e sposteranno uno o due +1 in Mediaset 1 o meglio sul 56.Anakin83 ha scritto:Si Michele... e nella notte tra mercoledi e giovedi preparatevi perchè i Mux Mediaset subiranno una piccola rivoluzione interna per lasciare spazio ai nuovi canali. Come ti autogenero la banda.
Per fortuna chi li riceve tutti (cioè quasi tutti Mediaset lavora bene) non avrà problemi.
michelecostaweb ha scritto:A chi interessa....BOING+1 trasferito dal mux Mediaset 1 al mux Mediaset 2 CH 36...adesso si vede.
fblasot ha scritto:Grazie,
ma questo da oggi ?
Perchè fino a ieri sera non lo vedevo...
michelecostaweb ha scritto:Andrea purtroppo il tecnico non è della Telecom ma conosce benissimo quello Telecom che si occupa del Piemonte ovest...pare uno solo...assurdità pazzesca....appena mi manda nuove notizie glielo dico...ma sarebbe un'interposta persona...col tecnico Telecom...di cui conosco pure il cognome...non ci posso parlare!
Saluti