Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
michelecostaweb ha scritto:
Ah adesso abbiamo i plus!!! A presto con La7 Plus...MTV Plus....ecco come riempire un mux col nulla!
Ma invece di queste c...te...perchè non mettono in funzione il famigerato MTV2...il cui giradischi è un secolo che gira ...a vuoto?????

Perchè MTV non ha ancora l'autorizzazione del Ministero... solo CIELO è riuscita ad accelerare i tempi! Lo squalo ha i suoi santi in paradiso (o all'inferno) :)

Che fortuna ragazzi anche io da ieri prendo perfettamente il 51 che prima avevo mai preso :D :p
in compenso il 42 è di nuovo morto

robexto ha scritto:
Perchè MTV non ha ancora l'autorizzazione del Ministero... solo CIELO è riuscita ad accelerare i tempi! Lo squalo ha i suoi santi in paradiso (o all'inferno) :)
Ma sono due mesi che gira quel giradischi!!!! Tutte palle!!!!!!
Non occorrevano 60 gg.? Appunto ...sono già passati!
Invece per piazzare i vari Premium.....occorre un giorno solo!!! Vergogna!

Ricezione Rivalta

markslv ha scritto:
eh eh, abiteremo si e no a 400m di distanza!
:lol:

E' vero! Stamattina ho fatto un giro, e anche se credo che dovremo aspettare che il tempo si ristabilizzi (secondo me da fastidio anche la nebbia con le sue goccioline!), ecco cos'è venuto fuori:

34 e 36 - Ricezione perfetta
47 - Normalmente squadretta da matti, stamane schermo nero (Q a zero...)
50 - ok, buono (Q a 70)
52 e 57 - Schermo nero, Q a zero e S a 30, impossibile vederli
67 - Tornato perfettamente operativo stamane

Alla prossima.

Anche da me il 51 si vede di nuovo anche se non con potenza al massimo. Il 42 ok come al solito e intanto ricevo anche il 21 e si vede perfettamente anche con BER alle stelle e qualità a 0.

Lo so che probabilmente non frega a nessuno (neppure a me sinceramente), ma ReteCapri sul 57 arriva a qualcuno in provincia di Cuneo? A me non arriva, ma sia ben chiaro, non piango assolutamente! :icon_rolleyes:

tintoretto ha scritto:
Purtroppo devo contraddirti: il 27 da me ha un S44 e una Q zero! Strano però, il ripetitore non sarà mica davanti a casa tua?!!:lol:
Oppure e' dietro es. Valle Vermenagna o Valle Gesso, perche' anche mi figlia che si trova 300-400mt avanti da dove ti trovi tu e libera verso Torino non lo riceve. Inoltre c'e' da dire che sul Humax 9000 Combo non entra squadretta S62 - Q30-60 invece nel Humax DTT5000 arriva come sempre S70 - Q100 perfetto. Solito discorso c'e' ricevitore e ricevitore.
Non è da prendere in considerazione l'indicatore del segnale del Combo 9000 tanto segna sempre 62% sia che sia forte o debole.
Quindi il segnale del 27 non arriva da Torino ma neppure da Busca, Stefano l'ha confermato, hanno acceso qualcosa in vallata vicino a noi.

Stefano83 ha scritto:
Anche da me il 51 si vede di nuovo anche se non con potenza al massimo. Il 42 ok come al solito e intanto ricevo anche il 21 e si vede perfettamente anche con BER alle stelle e qualità a 0.
Si tratta di mux scadenti come segnale...vanno e vengono a seconda del tempo...oggi il vento è da sud...magari domani tira da nord e spariscono....comunque il 51 e il 21 ...meglio lasciar perdere!!!!

Stefano83 ha scritto:
Lo so che probabilmente non frega a nessuno (neppure a me sinceramente), ma ReteCapri sul 57 arriva a qualcuno in provincia di Cuneo? A me non arriva, ma sia ben chiaro, non piango assolutamente! :icon_rolleyes:
Contenti loro...potrebbero servire una regione...non li vedono nemmeno in periferia a Torino...secondo me non tengono dinero...tutta aria fritta!

Tornato e migliorato il 36.
Non ancora tornato il 32.

Segnale bassissimo sul 47 e 48.

Ancora neve.

Passo e chiudo!;)

Stefano83 ha scritto:

Ho controllato ora, il 57 a Borgo questa mattina non arriva, c'e' invece il 51 con S80 Q90 ma spesso non lo ricevo, non capisco se dipende dalla propagazione oppure è il trasmettitore che ha dei disservizi.

A chi interessa inserito nel mux 32 Rete7 il canale NUVOLARI...lo stesso presente sul sat.....bisogna risintonizzare perchè hanno cambiato i PID di altri canali del mux.
Tra l'altro ieri hanno cambiato tutti i PID del mux Quartarete CH 67...quindi se non avete risintonizzato non si vede nulla....questo vizio di cambiare PID un giorno sì e uno no è già una bella scocciatura! Finiamola una bella volta...non vi pare?

Ultima modifica:
Vedo che c'è qualcuno che parla del canale 57 di Rete Capri, io non l'ho ancora mai ricevuto. Trasmette da Torino?

ZioKit ha scritto:
Ho controllato ora, il 57 a Borgo questa mattina non arriva, c'e' invece il 51 con S80 Q90 ma spesso non lo ricevo, non capisco se dipende dalla propagazione oppure è il trasmettitore che ha dei disservizi.
Dipende dall'assenza di sfn tra Torino e La Morra...unico mux in condizioni pietose......

ZioKit ha scritto:
Oppure e' dietro es. Valle Vermenagna o Valle Gesso, perche' anche mi figlia che si trova 300-400mt avanti da dove ti trovi tu e libera verso Torino non lo riceve. Inoltre c'e' da dire che sul Humax 9000 Combo non entra squadretta S62 - Q30-60 invece nel Humax DTT5000 arriva come sempre S70 - Q100 perfetto. Solito discorso c'e' ricevitore e ricevitore.
Non è da prendere in considerazione l'indicatore del segnale del Combo 9000 tanto segna sempre 62% sia che sia forte o debole.
Quindi il segnale del 27 non arriva da Torino ma neppure da Busca, Stefano l'ha confermato, hanno acceso qualcosa in vallata vicino a noi.
Potrebbe essere S. Antonio Aradolo? Se non sbaglio da lì trasmettevano anche verso Roccasparvera...

tintoretto ha scritto:
Potrebbe essere S. Antonio Aradolo? Se non sbaglio da lì trasmettevano anche verso Roccasparvera...
Io sono totalmente schermato verso Cuneo e pure verso Alba eppure il segnale del 27 lo vedo...Aspetta...su OTG....segnale TC sul 27 da ROCCABRUNA...credo serva la zona Dronero......

Sì ma Roccabruna a Borgo non arriva di sicuro e poi non vedo l'utilità di questo 27 quando hanno attivato un 64 verticale da Montemale e queste 2 postazioni da Dronero sono a vista... Cmq ritornando al 51, ho visto che oggi il segnale e la qualità sono al massimo e quindi le ipotesi sono 3:

- hanno voluto farci un regalo di Natale (complimenti per il regalo, sarebbe stato un vero regalo se l'avessero spento!) e sistemare il mux con le relative SFN
- il mux sul 51 da La Morra è spento e quindi Torino arriva bene e senza interferenze
- il mux di Telegenova dal Beigua sul 51 è spento

michelecostaweb ha scritto:
Tra l'altro ieri hanno cambiato tutti i PID del mux Quartarete CH 67...quindi se non avete risintonizzato non si vede nulla....questo vizio di cambiare PID un giorno sì e uno no è già una bella scocciatura! Finiamola una bella volta...non vi pare?
Dov'è il problema? Basterebbe solo lasciare delle test card di avviso per 1 mese...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso