Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie a goldreik per il coraggio dimostrato nel venire qui a farsi "massacrare" :):):):) scherzo naturalmente.

Se posso segnalare anche la mia situazione:

A chieri, in digitale, vedevo tutto fino allo switch over compreso. Dopo lo switch off, il 48 mai pervenuto, il 60 si vede ma siamo al minimo di aggancio, il 47 NON squadretta ogni tanto.

Tutti gli altri canali rai dall'Eremo li prendo (anche se con potenze non eccelse) per cui non capisco perchè non ricevo il 48 (qualcuno ha detto che i tralicci rai sono più alti, è vero?)

Ciao

tintoretto ha scritto:
A volte ci sono cose che proprio non capisco: com’è possibile, per esempio, che Italia 8 Prestige venga trasmessa su un mux non di proprietà (ch 21 di Motori TV) quando potrebbe tranquillamente essere inserita in un mux del proprio gruppo editoriale (Telecity & c.) come, tra l’altro, era accaduto per qualche giorno dopo lo switch-off?? Potrebbero eliminare qualche inutile doppione ed arrivare meglio visto che il mux Motori TV, almeno qui da me, arriva con un segnale piuttosto basso e spesso squadretta alla grande…:eusa_think:
Motori tv trasmette da Torre Bert/Via Fernex quindi non tutti la ricevono..io ad es. la vedo male essendo coperto proprio dalla collina della Maddalena....comunque si vede bene sul 42...quanto al canale Italia 8...beh lasciamo perdere!

michelecostaweb ha scritto:
Motori tv trasmette da Torre Bert/Via Fernex quindi non tutti la ricevono..io ad es. la vedo male essendo coperto proprio dalla collina della Maddalena....comunque si vede bene sul 42...quanto al canale Italia 8...beh lasciamo perdere!
Comunque Italia 8 Prestige non è l'Italia 8 "classica" ma una tv satellitare di sole televendite!:5eek:

BENE...(anzi mooolto male:mad: )
dal 7 di ottobre ad oggi il ch 48 (la7 e compagnia bella)non si è mai visto qua a Nichelino....
FATE SCHIFO
la rai invece ha sistemato le cose,parlo del 40 (ora ricevibile),ma la timb che c...o aspetta?che arrivi qualche UFO a sistemargli le cose...Se non sbaglio trasmettono dalla stessa postazione brutti s.....i!!!
Sono INDIGNATO...
Scusate lo sfogo:eusa_wall:

Anche da voi questa mattina i canali digitali rai Rai 1 Rai 2 Rai 3 hanno una qualità più bassa del solito?

---max--- ha scritto:
BENE...(anzi mooolto male:mad: )
dal 7 di ottobre ad oggi il ch 48 (la7 e compagnia bella)non si è mai visto qua a Nichelino....
FATE SCHIFO
la rai invece ha sistemato le cose,parlo del 40 (ora ricevibile),ma la timb che c...o aspetta?che arrivi qualche UFO a sistemargli le cose...Se non sbaglio trasmettono dalla stessa postazione brutti s.....i!!!
Sono INDIGNATO...
Scusate lo sfogo:eusa_wall:
Sono nella tua stessa situazione... ho provveduto prendendo alice home tv che fa passare il segnale dei canali del gruppo telecom cioè LA7 e MTV via IPTV. Se aspettavo e aspettavo...campa cavallo...

Scusate, ma qualcuno di voi oggi ha dei problemi sui canali Mediaset sul 36 e sul 49. A me ogni tanto squadrettano. E' un problema alla fonte oppure è la mia antenna che è congelata e ricoperta di brina? Sono 2 giorni che c'è la nebbia e con il freddo gela. Che sia quello il motivo? Gli altri canali sono tutti perfetti come sempre.

smoky ha scritto:
Zona fondovalle tanaro ,tra monchiero e farigliano ,a meno di 10 km dai ripetitori di la morra, ottimo il segnale di 5rete sul 29,più debole quello di canale italia(53) con qualità instabile e parecchi squadrettamenti. Mux che ricevo da La morra D-29-30-31-33-34-37-38-44-53-59-62-64-66 mediaset e timb sempre assenti:mad: :mad: :5eek:
Mux canale italia(53) decisamente migliorato rispetto ai giorni scorsi,sempre meno potente del 29 5rete ma con qualità ora buona e stabile.:D :D

Telecupole

lucylucy08 ha scritto:
si lo so lo ho acceso io, è d'obbligo a borgone che comunque interferisce torino andare in SFN sul 64 quanto prima.

Per LucyLucy08: da qualche giorno è attivo a Borgone-Gandoglio sul 64 Telecupole, con lo stesso MUX di Torino in perfetta SFN. Segnale forte e chiaro. Susa ha sempre il mux "rifatto" o adesso è allineato con Borgone e Torino in SFN?
Hai qualche altro MUX in prevista attivazione di tua competenza a Borgone (es: Rete A niente?)
Grazie.

ameriooo ha scritto:
Sono nella tua stessa situazione... ho provveduto prendendo alice home tv che fa passare il segnale dei canali del gruppo telecom cioè LA7 e MTV via IPTV. Se aspettavo e aspettavo...campa cavallo...
Sei di Nichelino anche tu?

---max--- ha scritto:
Sei di Nichelino anche tu?
Moncalieri. Oltre al mux telecom incriminato non prendo anche gli altri che provengono dall'eremo in quanto mi trovo in totale zona d'omra rispetto a questi. Non capisco cosa ci voglia a spostare tutto su maddalena oppure a installare un ripetitore a santa maria...

robexto ha scritto:
Per LucyLucy08: da qualche giorno è attivo a Borgone-Gandoglio sul 64 Telecupole, con lo stesso MUX di Torino in perfetta SFN. Segnale forte e chiaro. Susa ha sempre il mux "rifatto" o adesso è allineato con Borgone e Torino in SFN?
Hai qualche altro MUX in prevista attivazione di tua competenza a Borgone (es: Rete A niente?)
Grazie.
Mi aggancio anch'io a questo topic.
Da qualche giorno, il 64 qui non è più agganciabile.
Il 32 non è agganciabile da un mese.

Stefano83 ha scritto:
Scusate, ma qualcuno di voi oggi ha dei problemi sui canali Mediaset sul 36 e sul 49. A me ogni tanto squadrettano. E' un problema alla fonte oppure è la mia antenna che è congelata e ricoperta di brina? Sono 2 giorni che c'è la nebbia e con il freddo gela. Che sia quello il motivo? Gli altri canali sono tutti perfetti come sempre.
No il 49 va bene..il 36 non so...anche perchè ricevo i generalisti Mediaset sul 49 quindi il resto...Boing ecc. non li vedo praticamente mai.

Stefano83 ha scritto:

Stefano, non ho rilevato anomalie qui a Cuneo. Ho seguito per un'oretta sul 36, ma solo questa sera tra le 18 e le 19. Non saprei dirti, quindi, nell'ora in cui tu hai rilevato il problema.

No, tutto perfetto, era il decoder che faceva girare le scatole. L'ho portato al negozio dove l'avevo preso e me ne hanno sostituiti 2 e tutti e 2 avevano dei problemi, anzi uno me l'hanno mandato in assistenza a Bolzano (è uno Humax), me l'hanno tenuto in riparazione per 2 mesi :5eek: e quando è ritornato non funzionava. Stasera per la disperazione ho fatto un salto al Big Store e ho preso lo Humax 4700 e sembra funzionare alla grande. Non farò mai più acquisti in quel negozio (di cui non faccio il nome), sono un branco di incompetenti e per di più sono pure maleducati!

Scusate lo sfogo, ma quando ce vo ce vo! E che cavolo non possono tenerti un decoder in riparazione per 2 mesi, te lo restituiscono e non funziona. Vai e lo fai presente, te lo sostituiscono (secondo me han fatto finta e mi hanno ridato lo stesso decoder) e non funziona, anzi va tutto a scatti. Ah ma lunedì i muri di quel negozio vibreranno, gli tiro dietro il decoder pagato 109 euro e mi faccio fare un buono e appena speso non ci porto mai più i piedi, anzi sconsiglierò a tutti di andare a comprare lì!

No, in quel negozio che dici tu (G......) sono dei gran signori e i prodotti sono sempre di ottima qualità. A saperlo prima andavo proprio lì a prendere tutti i decoder così ero sicuro del loro funzionamento e avevo pure una buona assistenza! Il negozio di cui parlo è in centro Busca ed è pure EP (electronic partner), quindi dovrebbe avere ottimi prodotti; i prodotti sarebbero buoni, ma l'assistenza è scarsa. Non ci porterò mai più i piedi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso