smoky
Digital-Forum Master
Questa sera,risintonizzanto il tv,mi sono accorto di ricevere telestudio,5rete e 6rete anche sul ch 24
,oltre che sul 29,ma è stato attivato da La Morra? Qualcuno me lo conferma? Saluti.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
smoky ha scritto:Questa sera,risintonizzanto il tv,mi sono accorto di ricevere telestudio,5rete e 6rete anche sul ch 24,oltre che sul 29,ma è stato attivato da La Morra? Qualcuno me lo conferma? Saluti.
massmartino ha scritto:abito a ponte san martino, la mia antenna è puntata su Penice e Alessandria. (L'antennista dice che altri ripetitori qui non si prendono, essenzialmente Maddalena perchè coperto da san maurizio) Ma in lombardia lo switch non cè ancora stato percui con il decoder digitale non vedo niente. Allora pensavo di prendere tivusat
Credo che dalle tua parti sul 57 ci possa essere un Telecupole analogicoCarloCN ha scritto:Giorni fa si parlava del canale 57 su Cuneo, di Retecapri e della Svizzera...
Dall'elenco delle tv ricevibili in provincia di Cuneo del sito OTGTV Retecapri è stata "depennata"...
Anche in fondovalle la situazione,per chi come me non riceve da Torino, è migliorata, da La Morra ultimamente sono stati attivati diversi mux(24?-29-33-35-44-53)ma il problema più grande,dopo la disattivazione di Montoso, sono i mux di mediaset e timb(io mi sono arrangiato,spero solo momentaneamente,ricevendo il mux mediaset4-49 da Monchiero) le ho provate tutte Dogliani ,Villanova Mondovì ma nessun risultato.Ho mandato anche alcune mail a mediaset e timb,ma per ora nessuna risposta,il problema come evidenziato da henrymiller o da un'altro amico del Forum mc_dave72,se non ricordo male,è piùttosto capillare in zona e non solo ristretto ad alcuni casi.C'è qualcuno che ha notizie in merito agli impianti mediaset e timb di La Morra, in che tempi verranno modificati? Grazie un saluto.henrymiller ha scritto:comunque ho cari amici che vivono fra monchiero e dogliani e li sono veramente messi male...praticamente non si vede nulla anche se in dogliani paese le cose sono leggermente migliorate (non ho idea se abbiano attivato un piccolo ripetitore locale o vedano La Morra in linea d'aria).
agosto1968 ha scritto:Credo che dalle tua parti sul 57 ci possa essere un Telecupole analogico
kikymusampa ha scritto:Ciao, ho guardato un pò le nostre zone con google earth, io abito leggermente più a nord di te, ma a ovest della collina di San Maurizio, mentre te risulti più o meno in linea. Non sono un esperto e vado un pò ad intuizione, penso che le antenne del Colle della maddalena trasmettano verso la zona Nord di Pinerolo, questo spiegherebbe il fatto che tu rimani impallato da San Maurizio. Se puoi prova anche tu a guardare su google earth. Puoi provare con un antennino portatile da attaccare ad un decoder?
Altrimenti le cose presumo andranno meglio per te solo con lo switch off del Piemonte Orientale, ma fino a settembre. Ti confermo che Telecupole non trasmette dal satellite, mentre canale italia si, è free senza TvSat.
ERCOLINO ha scritto:Da oggi Retecapri sul ch 57 è nuovamente visibile
agosto1968 ha scritto:Credo che dalle tua parti sul 57 ci possa essere un Telecupole analogico
massmartino ha scritto:Il segnale trasmesso da La Morra mi permette di vedere tutto in digitale terrestre , compreso Tele Cupole e Canale Italia?
kikymusampa ha scritto:Ciao, ho fatto un giro sul sito di OTGTV, a quanto pare da La Morra trasmettono solo Canale Italia sul 53, non ho trovato nulla su TeleCupole.
Siuaramente ti potrebbe rispondere in modo più dettagliato e sicuro qualcuno di quelle parti.
Da La Morra sono trasmessi sia telecupole che canale italia,quest'ultimo ha un segnale particolarmente debole che dubito sia ricevibile nella tua zona;è più probabile (se sei così in ottica con La Morra)che tu possa ricevere i rai ,solo il D e il 30 perché il 26 non è ancora stato attivato e alcuni mux di private,il 29(mux che ricevo,da alcuni giorni, con uguale potenza anche sul 24)e il 34 che hanno segnali addastanza potenti(gli altri mux che vedi in firma hanno potenze inferiori) I mediaset e i timb sono trasmessi in direzione Alba-Brà(io,per esempio,trovandomi alle spalle di tale cono d'irradiazione non li ricevo)per cui non ti saprei dire.massmartino ha scritto:Intanto grazie per la tua risposta. Ho verificato anche io con google earth e ho visto che la Maddalena è coperta da San Maurizio. Però penso di riuscire a vedere La Morra che è molto vicina alla direzione Alessandria / Penice da cui capto ora. Però devo chiamare l'antennista per poter verificare ciò. Il segnale trasmesso da La Morra mi permette di vedere tutto in digitale terrestre , compreso Tele Cupole e Canale Italia?
Stefano83 ha scritto:Telecupole da La Morra è attivo in digitale sul 64 v, ma dubito che La Morra arrivi bene dalle tue parti.
Potrebbe essere, io infatti sul 27 non ricevo nulla e la collina di Monserrato mi scherma in direzione Robilante...Stefano83 ha scritto:Secondo me quel 27 ti arriva da Robilante (ora mi sfugge il nome della postazione). Da me sul 27 non c'è assolutamente niente.
ciao Stefano, se ti interessa ho acceso un altro TC su Caraglio in questi giorni ch. 23Stefano83 ha scritto:Secondo me quel 27 ti arriva da Robilante (ora mi sfugge il nome della postazione). Da me sul 27 non c'è assolutamente niente.
Stefano83 ha scritto:Ma sei sicuro che ci sia un 27 di Telecupole da Madonna dell'Olmo (la postazione dovrebbe essere vicino al BigStore/Grand'A se non sbaglio)? Dovrei controllare. Cmq a Borgo è impossibile che arrivino il 27 di Sant'Anna di Roccabruna né tantomeno quello di Caraglio.