Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ERCOLINO ha scritto:
A Torino il 68 risulta spento da me

Qui il 68 è fortissimo probabilmente spara solo sul canavese come un tempo se non sbaglio rete canavese non era visibile in molte zone di Torino città, credo abbia pannelli direttivi da Superga come cita OTGTV.:evil5:

franz1963 ha scritto:
Sono Canale 5 e Italia 1 i due analogici che vedi dal Giarolo :)

Sì, anche da me arrivano discretamente Canale5 sul 58 e Italia1 sul 69 pur avendo una direttiva su Torino. Arriva anche abbastanza bene Rete4 sul 54 e prima che attivassero il mux di Rete Saint Vincent sul 65 da Torino arrivava ottimamente anche La7 in analogico sul 65 sempre dal Giarolo.

Stefano83 ha scritto:
Anche da me sul 68 non c'è niente, solo un leggero segnale di TeleCampione che dovrebbe arrivare dal Giarolo.
Segnale sempre più debole; anche qui da me che in linea d'aria saranno meno di 30 km. dal Giarolo (oggi lo ho fotograto dal cortile di casa il mitico Giarolo) da questo mese Telecampione sul 68 lo vedo molto debole, quasi in via di sparizione.
Ciao! ;)

Questa mattina verso le 12 Telecupole ha mandato in onda una trasmissione dove si parlava di digitale terrestre, c'erano in studio l'editore ed il responsabile dell'alta frequenza di TCP (Iscritto a questo forum?). Purtroppo ho sentito solo il finale quando dicevano che stanno continuando ad accendere frequenze per le zone montane e che l'impianto di M. Giarolo sarà digitalizzato con lo switch over della Lombardia. Hanno parlato anche di S. Stefano Belbo ma non sono riuscito a seguire tutto il discorso... Probabilmente sarebbe stato interessante vedere tutto il programma fin dall'inizio.

Segnalo tra l'altro che sul mux 64 è stata inserita Radio Gemini One: storica radio di Torino, aperta e chiusa più volte, che per un certo periodo di tempo mi si dice che trasmettesse anche su Cuneo. Tra i suoi collaboratori storici c'era anche P. Chiambretti.

tintoretto ha scritto:
Segnalo tra l'altro che sul mux 64 è stata inserita Radio Gemini One: storica radio di Torino, aperta e chiusa più volte, che per un certo periodo di tempo mi si dice che trasmettesse anche su Cuneo. Tra i suoi collaboratori storici c'era anche P. Chiambretti.
Il mux 64 di Telecupole è quello che riceviamo anche qui nel Basso Piemonte Orientale.

Novità da TIMB come dice Digitalsat....a marzo dovrebbe...dico dovrebbe...visto i precedenti ....partire LA7D...che stà per La7 Donna e verso fine primavera MTV+....si spera.......
Intanto da ieri il 51 va e viene.......sul 68 ricevo un segnale ma debole.

Ultima modifica:
Ahah ragazzi è arrivata Radio Maria anche sul Mux nazionale de L'Espresso sul 44, assieme a PokerItalia24. Murdoch + Radio Maria, che accoppiata. E' proprio vero che Radio Maria ha i santi in paradiso (e anche i ripetitori)

Non so se e gia stato detto, ma AB channel che fine a fatto.c'e segnale, ma dice "servizio non valido"
Sul mux di Telegenova C51 beigua, e stata aggiunta Poker italia 24

ch 61 e mux TST

Segnalo che parecchi utenti qui a Montanaro riscontrano il MUX di Videogruppo molto disturbato con frequenti squadrettamenti, hanno tutti un doppio pannello su Torino cdm,
da parte mia uso una direttiva e il problema non è evidente però ho notato un calo di potenza da 98% a 95% ma la qualità è costante su 100%.Mentre coloro che hanno problemi rilevano molti errori e la qualità scende e sale da 30 a 65.
Leggendo su otgtv pare che il 61 trasmetta solo dal colle della Maddalena qualcuno sa se vi sono altri segnali che possano interferire qui in pianura padana?Da Andrate croce serra risulta negativo ma pare che in realtà vi sia il 61 in polarizzazione verticale lo conferma solo sul comune di Brusasco ,strano non a Ivrea città, se così fosse potrebbe essere senza SFN.

Sui tre Mux 24,29 e 46 anche se segnale e qualità risultano buone vedo spesso a scatti specialmente sul mio TV LG 32LH2000 mentre gli altri decoder quasi mai, qualcuno nota lo stesso difetto o è solo un problema isolato per il mio LG?
Grazie a tutti!:icon_rolleyes:

angel06 ha scritto:
Non so se e gia stato detto, ma AB channel che fine a fatto.c'e segnale, ma dice "servizio non valido"
Sul mux di Telegenova C51 beigua, e stata aggiunta Poker italia 24

Sì AB Channel manca da una settimana l'avevo segnalato qui.Ciao.

Ho appena segnalato a Rai Way un problema di segnale instabile sul Mux 1 Canale 6 da Monte Turu,qualcun'altro lo riscontra?

Ma perchè sia raiway sia otg tv alla voce bra dicono che il 26 mux 3 è coperto sia da eremo sia da la morra e poi da la morra non si vede?
ho mandato una mail a raiway e non mi hanno nemmeno risposto.
avevano anche detto che con le olimpiadi si sarebbe vito raisport e invece nulla.
Dovremo aspettare quest'autunno con lo spegnimento della lombardia, liguria e piemonte orientale?
Chi ha notizie certe?
Alcuni dicono anche che quando la rai riorganizzera l'offerta (forse prima dell'estate) lancerà il canali su altri ripetitori.

alliochia ha scritto:
Chi ha notizie certe?
Alcuni dicono anche che quando la rai riorganizzera l'offerta (forse prima dell'estate) lancerà il canali su altri ripetitori.
Non credo che l'offerta e i trasmettitori abbiano un qualche legame: si tratterà di inserire un programma al posto di un altro all'origine della catena, senza nessuna conseguenza sulla rete.
Solo RaiWay può risponderti alla domanda sui tempi: se non l'ha ancora fatto probabilmente è che non ha lei stessa una data certa (ritardi nella fornitura? guasto di un apparato? tempi di installazione? ecc.)

Secondo OTG TV il canale 26 mux rai 3 su La Morra Bricco del dente dovrebbe vedersi nella zona di Bra. Così mi è stato risposto ad una mail.
Aspetto una risposta anche dai raiway, che ho sollecitato.
Qulacuno riceve la rai da La Morra sui canale 26?

alliochia ha scritto:
Secondo OTG TV il canale 26 mux rai 3 su La Morra Bricco del dente dovrebbe vedersi nella zona di Bra. Così mi è stato risposto ad una mail.
Aspetto una risposta anche dai raiway, che ho sollecitato.
Qulacuno riceve la rai da La Morra sui canale 26?

In che zona ti trovi, cioe' dove abiti??? Perche' è parecchio che chiedi se quel mux è acceso o no, OTG TV lo da ' acceso.
Guarda che è difficile capire quale trasmettitore alimenta un ricevitore che lavora in reti ISO SFN nel caso ti arrivi lo stesso mux da due o tre o piu' trasmettitori. L'unico sistema è girare l' antenna ed andare a cercare il trasmettitore che ti interessa e vedere se il segnale da quella parte aumenta.
Tieni presente che il segnale irradiato da i trasmettitori principali es. Eremo hanno un' uscita di qualche KW devono coprire un' ampia zona. Tutti gli altri trasmettitori o meglio ripetitori che interessano lo stesso bacino o zone non coperte da Eremo hanno una potenza molto bassa. Oltrettutto in questi casi, viene utilizzato un cambio di polarizzazione, proprio per limitare interferenze dovute a sensibili gap di segnale per gli utenti interessati da piu' segnali in iso SFN.
Quindi in conclusione per vedere se il 26 della Morra ti arriva punta un'antenna in polarizzazione verticale da quella parte collegata direttamente al ricevitore e vedi cosa ti entra. Tieni presente che devi essere vicino perche' quel trasmettitore esce a bassa potenza come i molti 26 UFH che si affacciano nel bacino di utenza di Eremo.
Spero di essere stato chiaro.

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso