Anakin83
Digital-Forum Friend
CarloCN ha scritto:Una mia ipotesi. Nel punto dove abito io a Cuneo avevo già in analogico delle interferenze su alcuni canali provenienti dal Beigua. Quando sul 56 c'era La9 la vedevo molto sabbiata (classico disturbo del segnale digitale che si sovrappone sull'analogico). Quando sul 56 hanno attivato in digitale MDS5 non sono mai riuscito a prenderlo. Ebbene dalla Liguria potrebbe arrivare a creare disturbo il 56 digitale del Mediaset2 dal Beigua. Come capita anche sul 51 digitale di Torino de La9 in conflitto col 51 digitale di Telegenova dal Beigua. Forse, anche se in modo meno diretto che da me, la Liguria di tanto in tanto "rompe" anche nella tua zona. Non so, è un'ipotesi, che ne pensi?
può essere benissimo. L'hanno forse aumentato da un mesetto... perchè prima lo vedevo... non resta che aspettare la risposta di Ergastolano. Ma se mi dici che c'è un Mediaset2 sul 56 penso sia quello. avendo un doppio pannello che prende da dietro pure i segnali può essere plausibile. Allora non resta che aspettare lo switch off della Liguria mi sa