MyBlueEyes
Digital-Forum Gold Master
Questo è quello che avevo letto sul thread di Europa7 quest'estate, ma chiedevo conferme 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ale89 ha scritto:No penso che faranno una buona sfn... poi sai ci sono altre piccole postazioni che in tutto insieme in teoria dovrebbe funzionare![]()
In questo momento a Torino sull'8 non c'è nulla.Stefano83 ha scritto:Qui la cosa è complicata perchè io potrei provare a girare in questi giorni la banda III sull'Eremo, però non so se il segnale sia potente abbastanza da arrivare fino a Cuneo o se per il momento copre solo Torino e zone limitrofe...
Comunque hanno sbagliato attivandolo sul VHF qui a Torino molti quell'antenna non c'è l'hanno perche Rai 1 analogico trasmetteva sul 55 uhf.Stefano83 ha scritto:Secondo OTGTV Europa 7 avrebbe attivato il suo mux anche sul ch. 08 da Torino Eremo (postazione Rai). Qualcuno di Torino conferma? Io non ho una banda III sull'Eremo e non posso controllare... Anche qui non capisco... Non dovevano attivare il segnale sul 27???
Stefano83 ha scritto:Qui la cosa è complicata perchè io potrei provare a girare in questi giorni la banda III sull'Eremo, però non so se il segnale sia potente abbastanza da arrivare fino a Cuneo o se per il momento copre solo Torino e zone limitrofe...
Ma sul satellite è in HD e trasmette tutti i canali in chiaro????ZioKit ha scritto:Stefano, ho controllato questa mattina da Eremo su E8 non arriva nulla. Se la vuoi vedere è sul Sat a 16Est.
ciau
Stefano83 ha scritto:Qual è il file xls? Scusate ma me lo sono perso... Potete postare il collegamento anche qui? Grazie
Dovrebbe essere il 25/11darietto_2 ha scritto:Qual'è il giorno in cui convertono il Giarolo? Sono curioso anch'io di vedere che succede (dal momento che da pochi giorni prendo LA7 grazie al 54 sono sicuro che riusciranno a trovare un modo per non farmelo vedere più)
ulirac ha scritto:ma si è saputo qualcosa riguardo ai circa 40 videogruppo?
salussolanet ha scritto:Da rumors sembra che al gruppo Tacchino gli siano stati assegnati canali differenti tra Valcava e Giarolo ... quindi niente SFN
_________
Claudio
Stefano83 ha scritto:Per quanto riguarda Europa7 invece su OTGTV è stata apportata la correzione ed è stato eliminato dalla lista di Torino e Cuneo il ch. 08 dall'Eremo. In teoria dovrebbero attivare il 27 sempre da Eremo (chissà quando però...)
CarloCN ha scritto:A proposito di ciò e visto che si sta discutendo dei "possibili futuri scenari" di ricezione qui da noi in vista dello switch del Piemonte orientale, penso che la situazione potrebbe migliorare generalmente sulle frequenze nazionali, quelle in SFN, ma probabilmente molte locali avranno canali differenti anche su bacini attigui (almeno questo sembra trapelare). Dunque sulle frequenze delle locali, probabilmente, continueremo ad avere periodicamente disturbi, specie in fase di propagazione, il che è abbastanza frequente. Ho notato che spesso, di sera, sulle frequenze di alcune locali, che sono occupate da altri mux su Valcava, Giarolo o Ronzone, il segnale degrada o addirittura sparisce. Mi è capitato di notarlo sul 63 di Videostar, sul 62 di Telecampione, sul 21 di MotoriTV e anche su qualche frequenza del gruppo Tacchino.
salussolanet ha scritto:Da rumors sembra che al gruppo Tacchino gli siano stati assegnati canali differenti tra Valcava e Giarolo ... quindi niente SFN
_________
Claudio