Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
berga ha scritto:
ciao vi comunico che stanno lavorando sodo per la copertura in Valle cannobina - (Verbania)
Che leggendo il calendario di RaiWay è zona che viene digitalizzata nei primi giorni, esattamente dal 27 al 29 Ottobre (cluster B) ;)

CarloCN ha scritto:
Solo così, per ricordare, ma è esattamente un anno che siamo "all digital"! Il 7 ottobre 2009 furono definitivamente spenti gli ultimi impianti analogici dalle postazioni torinesi.

Carlo, e pensare che un anno fa' mi permisi di dire che sarebbe stato molto difficile che il Piemonte Orientale sarebbe stato digitalizzato prima dei mondiali, (avevo incontrato due tecnici di RayWay qua' in zona quindi avevo subdorato venticelli di ritardo) e ci fu' un utente sul Forum, non ricordo il nick, che si offese e mi attacco', anzi le sue previsioni del passaggio erano addirittura prima della scorsa Pasqua.
A distanza di un anno i fatti mi danno ragione, e quei venticelli che avevo ascoltato un senso di verita' l'avevano.
Quindi da parte mia, ben venga il passaggio, almeno avro' il riscontro se i problemi sporadici che ci sono sul 36 e devastanti sul 48, vengano eliminati una volta per tutte con la sopressione delle interferenze dai siti Orientali. :icon_rolleyes:

ciao se non fanno i lavori adesso il problema e la neve,se nevica dove sono posizionati i ripetitori non si sale

CarloCN ha scritto:
Solo così, per ricordare, ma è esattamente un anno che siamo "all digital"! Il 7 ottobre 2009 furono definitivamente spenti gli ultimi impianti analogici dalle postazioni torinesi.

Che devo dire io che a parte durante qualche giornata fortunata non ho mai visto la7, sportitalia, cielo e altri canali e sono a 15 km da torino ? L'antenna mi dicono sia ok. mah non ci capisco più un ......zo. Aspetto lo switch piemonte orientale e poi vedo. :eusa_wall:

GAZ ha scritto:
Che devo dire io che a parte durante qualche giornata fortunata non ho mai visto la7, sportitalia, cielo e altri canali e sono a 15 km da torino ? L'antenna mi dicono sia ok. mah non ci capisco più un ......zo. Aspetto lo switch piemonte orientale e poi vedo. :eusa_wall:

Scusa, ma come è possibile? Da dove scrivi esattamente? E hai provato a verificare se anche tuoi vicini sono nella stessa situazione, giusto per avere conferma se è un problema del tuo impianto o più generalizzato della tua zona?

GAZ ha scritto:
Da Chivasso e mi entrano ancora i canali analogici.....

Chivasso è sempre stata una zona difficile, comunque per la Rai non dovresti avere problemi in vhf c'è il mux 1 (ch 9) e in uhf il mux 2 e 3 (ch 26 e 30) tutti e 3 da Castagneto Po a poco più di 2Km dal centro e molto in vista , per mediaset devi puntare su Corio così pure x Telecom La7 , siete serviti discretamente consulta un buon antennista.
I segnali che ricevi in analogico provengono da Valcava ma sono incostanti perchè Chivasso è a non più di 180 mt di altitudine e fortemente influenzata da fenomeni di propagazione a volte favorevole a volte contraria; in alcuni punti del vasto territorio chivassese si può ricevere anche da Penice e Giarolo in altri il segnale dell'eremo e superga sono sufficienti mentre il colle della Maddalena è difficoltoso pressochè ovunque.
In fine ho visto antenne puntate su Andrate Croce Serra sito molto completo mancano solo videogruppo e rai hd anche se è a bassa potenza è molto in alto e sfrutta la polarizzazione verticale dista circa 30 Km ed è in vista ottica verso Nord di Chivasso, io lo prenderei in considerazione se fossi ostacolato da edifici che impediscono la visione dalle altre postazioni.;)

Mux 47 e 48 da Monte Garnè fuori servizio,già segnalato al tecnico Timb di cui ho il cellulare il problema,penso domani provvederà.

Ciao a tutti, ormai siamo prossimi allo switch off della parte orientale finalmente, vedendo il file xls riguardante l'accensione dei vari mux Mediaset nei vari siti, mi è caduto l'occhio sull'impianto del Giarolo dove attiveranno i mux 2 (36), mux4 (49) e mux1 (52).
Io abito in zona Pinerolo, prendo benissimo quasi tutti i mux da Torino (Eremo e Maddalena), con segnale 70% e qualità 100%, tranne 47 e 60, ma come tanti altri...
So di prendere anche dal Giarolo in quanto vedo ancora bene Italia1 analogica sul 69, prendevo C5 sul 58 e La7 sul 65, inoltre spesso mi capita di prendere il 57 di Telecupole, oggi tra l'altro, prendo benissimo il mux Videostar sul 63 poichè hanno momentaneamente spento Telestar Lombardia dallo stesso Giarolo.
Il 54 e il 58 attivati da poco sono a questo punto disturbati dai rispettivi mux trasmessi dal sito di cui sopra.
Ora ho il timore che,a pratire dal 25/11, non vedrò più i mux mediaset sul 36, 49 e 52 perchè li attiveranno anche dal Giarolo. Secondo voi è un timore fondato o Mediaset nella sua grande professionalità riuscirà a creare un'ottima SFN tra Torino e il Giarolo? Se lo saranno posti il problema?
Grazie a tutti!!

kikymusampa ha scritto:
Ciao a tutti, ormai siamo prossimi allo switch off della parte orientale finalmente, vedendo il file xls riguardante l'accensione dei vari mux Mediaset nei vari siti, mi è caduto l'occhio sull'impianto del Giarolo dove attiveranno i mux 2 (36), mux4 (49) e mux1 (52).
Io abito in zona Pinerolo, prendo benissimo quasi tutti i mux da Torino (Eremo e Maddalena), con segnale 70% e qualità 100%, tranne 47 e 60, ma come tanti altri...
So di prendere anche dal Giarolo in quanto vedo ancora bene Italia1 analogica sul 69, prendevo C5 sul 58 e La7 sul 65, inoltre spesso mi capita di prendere il 57 di Telecupole, oggi tra l'altro, prendo benissimo il mux Videostar sul 63 poichè hanno momentaneamente spento Telestar Lombardia dallo stesso Giarolo.
Il 54 e il 58 attivati da poco sono a questo punto disturbati dai rispettivi mux trasmessi dal sito di cui sopra.
Ora ho il timore che,a pratire dal 25/11, non vedrò più i mux mediaset sul 36, 49 e 52 perchè li attiveranno anche dal Giarolo. Secondo voi è un timore fondato o Mediaset nella sua grande professionalità riuscirà a creare un'ottima SFN tra Torino e il Giarolo? Se lo saranno posti il problema?
Grazie a tutti!!
No penso che faranno una buona sfn... poi sai ci sono altre piccole postazioni che in tutto insieme in teoria dovrebbe funzionare ;)

kikymusampa ha scritto:
Secondo voi è un timore fondato o Mediaset nella sua grande professionalità riuscirà a creare un'ottima SFN tra Torino e il Giarolo? Se lo saranno posti il problema?
Lo speriamo tutti! Ma credo ci siano buone possibilità altrimenti la stessa SFN non avrebbe senso!

franz1963 ha scritto:

Ok grazie. Tengo d'occhio il vostro switch off così vediamo se da Torino aumenteranno seriamente la potenza dei canali che fino ad ora avrebbero potuto dare fastidio alle postazioni del Giarolo e del Ronzone. Vediamo anche se il 22 Rai migliora oppure no quando spegneranno MTV dal Ronzone.

Secondo OTGTV Europa 7 avrebbe attivato il suo mux anche sul ch. 08 da Torino Eremo (postazione Rai). Qualcuno di Torino conferma? Io non ho una banda III sull'Eremo e non posso controllare... Anche qui non capisco... Non dovevano attivare il segnale sul 27???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso