Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io da Saluzzo il Mux 1 dell'Espresso sul 44 lo ricevo e l'ho sempre ricevuto bene. In compenso il Mux2 sul 33 non sono mai riuscito a riceverlo decentemente da quando abbiamo switchato nell'ottobre 2009...

Ciao a tutti, sono "nuovo" del forum ma vi seguo da un po' di tempo.

Ecco la mia situazione. Vivo a Giaveno, in Val Sangone, provincia di Torino.
Quindi Piemonte occidentale, ormai "abituati" al dtt. Credevo quindi di non avere disagi per lo switch off di piemonte orientale e lombardia, e invece...

Ho un LG full hd con decoder integrato e un Telesystem 7100.

Questo è la situazione da venerdì 26/11:
- Mux 1 Rai Ch. 22: segnale che va e viene, una volta che lo prendo se cambio canale sono fregato...(sulla tv, sul decoder niente di niente...)
- MUX 2 RAI Ch 30 (Freq 546 Mhz): segnale e qualità zero, sia su tv che decoder
- MUX 3 RAI Ch 26 (Freq 514 Mhz): segnale e qualità zero, sia su tv che decoder
- MUX MEDIASET 1 Ch 52 (Freq 722 Mhz): potenza e qualità segnale 80%, nonostante ciò non ho potuto guardare il 2o tempo di Palermo - Roma domenica sera e spesso schermata nera... Ieri sera mercoledì 1/12 volevo vedere l'Europa League e ho provato con il vecchio baffo ed in qualche modo sono riuscito a ricevere il segnale...
- MUX D-FREE Ch 50 (Freq 706 Mhz): potenza 80 e qualità 70-80, ma da 4 giorni non vedo niente, neanche con il vecchio baffo...

In poche parole non prendo bene le 3 rai; mi mancano rai 4, rai movie, rai premium; rai sporto 1 e 2; tutto il pacchetto cinema di mpremium; problemi gravi su premium calcio.

Qualcuno della stessa zona e nella stessa situazione?
Ed in generale, consigli e/o valutazioni?

Grazie mille

oreste2 ha scritto:
Io da Saluzzo il Mux 1 dell'Espresso sul 44 lo ricevo e l'ho sempre ricevuto bene. In compenso il Mux2 sul 33 non sono mai riuscito a riceverlo decentemente da quando abbiamo switchato nell'ottobre 2009...

da torino?

in prov di CN si è sempre preso benissimo il 44 e il 33 mai o quasi mai (nonstante sul 33 ci fosse All Music analogico pulito). ci è stato spiegato che è tenuto basso. Speriamo aumentino.

Visto che dopo Montoso mi hanno tolto anche il Giarolo per i mediaset e visto che non posso ricevere da La Morra o Torino, c'è qualche altra postazione dove posso provare a puntare l'antenna per i mediaset?

PaoloB83 ha scritto:
Visto che dopo Montoso mi hanno tolto anche il Giarolo per i mediaset e visto che non posso ricevere da La Morra o Torino, c'è qualche altra postazione dove posso provare a puntare l'antenna per i mediaset?

Per Bra (nella tua situazione ovviamente) direi di provare verso Mondovì a sto punto o Villanova Mondovì. Mondovì è in orizzontale mentre Villanova è in verticale.

@TUTTI

Risposta di ergastolano (tecnico mediaset che opera in Piemonte e al nord in generale) sul thread relativo ai problemi di ricezione Mediaset in Piemonte, copio e incollo la parte che ci interessa:

- ch 58 Mediaset 6 da Colle Maddalena (Pecetto T.se) : questo non è trasmesso in direzione di Cuneo e di Ivrea. Pertanto oggi è possibile solo riceverlo a Torino e aree limitrofe. Quando sarà possibile spostarlo sulle antenne che già trasmettono gli altri mux, sarete avvisati. Inutile sollecitare interventi. Quando sarà possibile farlo verrà fatto.

Quindi sto 58 è un altro 33... Occorrerà dotarsi a sto punto di un filtro per il solo 58 e vedere se si riesce a ricevere decentemente e in modo continuativo da Valcava o da La Morra (quest'ultima postazione in verticale). Pare che da La Morra ci saranno dei potenziamenti dei Mediaset.

e se provassi a mettere una verticale su La Morra solo per il 33 e il 58? Non mi distrugge i segnali del doppio pannello su Torino no?

edit. il 33 da La Morra manco c'è. però potrei ricevere il 58

Ultima modifica:
Se per Mux1 Espresso intendi quello di Rete A ch44, qui arriva forte e chiaro.Purtroppo i Mediaset in questa parte di Torino tuttora latitano: ma hanno staccato qualche ripetitore?Booooooh !!
Questa mattina ho telefonato ad E. I. per lumi: volevano passarmi un tecnico che al momento non era disponibile; ho lasciato il numero su loro richiesta, con l'assicurazione che sarei stato contattato prima possibile: sono in trepidante attesa.
Male che vada domani richiamiamo; che altro fare....:crybaby2:

Tranquillo che non ti richiamano. Io avevo chiamato per un problema quest'estate, mi hanno chiesto il numero e sto ancora aspettando la chiamata del tecnico quindi vedu tu... Sì, il 44 arriva forte anche qui, è il 33 che non arriva per niente...

Anakin83 ha scritto:
e se provassi a mettere una verticale su La Morra solo per il 33 e il 58? Non mi distrugge i segnali del doppio pannello su Torino no?

Se ricevi bene anche da La Morra e sei sicuro che il segnale ti arrivi bello potente metterei un filtro 33+58 (tipo quelli che facevano su ordinazione per quelli che ricevevano da Montoso) e via. Tanto ReteCapra sul 57 se non è arrivato fino ad ora non arriverà mai più (e poi non mi dispiacerebbe non riceverlo) e il 59 è molto potente. Per il 33 c'è il 34 che è sacrificabile, il 35 un po' meno ma se il filtro è ben tarato manco te ne accorgi dell'attenuazione sugli adiacenti.

Stefano83 ha scritto:
Se ricevi bene anche da La Morra e sei sicuro che il segnale ti arrivi bello potente metterei un filtro 33+58 (tipo quelli che facevano su ordinazione per quelli che ricevevano da Montoso) e via. Tanto ReteCapra sul 57 se non è arrivato fino ad ora non arriverà mai più (e poi non mi dispiacerebbe non riceverlo) e il 59 è molto potente. Per il 33 c'è il 34 che è sacrificabile, il 35 un po' meno ma se il filtro è ben tarato manco te ne accorgi dell'attenuazione sugli adiacenti.

OTGTV non mi conferma che il 33 ci sia da La Morra. Nella lista di Alba mi dà solo Colle della Maddalena.. (prima o poi lo accenderanno no?!).
Per il 58 aspetto dovrebbe esserci il beauty contest a dicembre quando glielo assegneranno a Mediaset potranno irradiarlo. magari aspetto il prossimo anno per vedere.

Stefano83 ha scritto:
Per Bra (nella tua situazione ovviamente) direi di provare verso Mondovì a sto punto o Villanova Mondovì. Mondovì è in orizzontale mentre Villanova è in verticale.
Grazie Stefano, appena potrò farò una prova in quella direzione, anche se sono poco fiducioso... sono "alti" quei ripetitori?

PaoloB83 ha scritto:
Grazie Stefano, appena potrò farò una prova in quella direzione, anche se sono poco fiducioso... sono "alti" quei ripetitori?

Mondovì ha i ripetitori sulla Torre Civica a Piazza e quindi belli in alto però ho paura che copra solo Breo e Mondovì Altipiano. Punterei su Villanova, dove i ripetitori sono sul Monte Calvario e anche lì sono abbastanza in alto.

Anakin83 ha scritto:
OTGTV non mi conferma che il 33 ci sia da La Morra. Nella lista di Alba mi dà solo Colle della Maddalena.. (prima o poi lo accenderanno no?!).
Per il 58 aspetto dovrebbe esserci il beauty contest a dicembre quando glielo assegneranno a Mediaset potranno irradiarlo. magari aspetto il prossimo anno per vedere.

Sulla lista di Bra però il 33 è indicato sia da Torino che da La Morra. Sì per il 58 aspetto anch'io fino a metà dicembre visto che ora con la neve è improponibile e impossibile salire sul tetto.

33 44 54 e 58

Anakin83 ha scritto:
io per esempi ricevo bene 33, 44, 54 e 58 da La morra come vedete in lista. Non ricevo come sapete il 47 e il 48 Nè da La Morra nè da Torino.
probabilmente hanno i pannelli orientati diversamente.
per il 47 e il 48 invece fino a due mesi fa da la morra si vedevano benissimo.

digitalcloud ha scritto:
Ciao a tutti, sono "nuovo" del forum ma vi seguo da un po' di tempo.

Ecco la mia situazione. Vivo a Giaveno, in Val Sangone, provincia di Torino.
Quindi Piemonte occidentale, ormai "abituati" al dtt. Credevo quindi di non avere disagi per lo switch off di piemonte orientale e lombardia, e invece...

Ho un LG full hd con decoder integrato e un Telesystem 7100.....

Sei messo peggio di me, comq anche io non pensavo di essere toccato dallo switc off lombardo , abitando a nord di torino invece.......se c'e un canale che guardavo spesso era rai 4 eh guarda caso non ricevo piu' il mux rai sul26, qualita' bassa anche se segnale ottimo. sai che giramento di palle.....se scrivi a raiway non si ha risposta , qui' sul forum non c'e nessun tecnico rai.....

A parte la zona che va verso Piobesi qui a Corneliano, da La Morra non arriva praticamente nulla, causa colline:lol: :lol: :lol:
saluti

marcox70 ha scritto:
Sei messo peggio di me, comq anche io non pensavo di essere toccato dallo switc off lombardo , abitando a nord di torino invece.......se c'e un canale che guardavo spesso era rai 4 eh guarda caso non ricevo piu' il mux rai sul26, qualita' bassa anche se segnale ottimo. sai che giramento di palle.....se scrivi a raiway non si ha risposta , qui' sul forum non c'e nessun tecnico rai.....

Ciao Marco, sì sono messo molto male... mi fa davvero inc****re il fatto di non poter vedere rai4 e premium gallery, un pò meno per raisport, ma tant'è...

Ah, ieri sera problemi anche su Sportitalia con segnale impazzito...
Ovviamente non ho neanche provato a scrivere a raiway...

Speriamo si risolva presto, stramaledetti loro e la loro disorganizzazione :mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso