Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me il 26 arriva con una potenza superiore al normale. Secondo me è saltata la SFN con Monserrato, altrimenti non si spiegherebbe perchè a San Chiaffredo (Busca) il segnale sia perfetto mentre a Borgo no.

Stefano83 ha scritto:
A me il 26 arriva con una potenza superiore al normale. Secondo me è saltata la SFN con Monserrato, altrimenti non si spiegherebbe perchè a San Chiaffredo (Busca) il segnale sia perfetto mentre a Borgo no.

E' quello che ho sostenuto io fin dal momento in cui ho segnalato la mancanza di ricezione da Cuneo. La barra segnala è intorno all'80% ma non aggancia nulla e qualità zero.

Stasera moltissimi segnali fanno pena. Un vero schifo!

Sì anche il 36 mediaset fa schifo. L'immagine si blocca e salta parecchio, anche se la qualità e la potenza sono al massimo... A 'ndoma ben...

goldreik ha scritto:
Oggi verra modificata l'antenna di Giarolo mi fate sapere come va questa sera
Grazie a tutti per la collaborazione

Non so se i lavori siano terminati o meno, comunque questa è la

RILEVAZIONE DA CUNEO (ricezione da Torino) VERSO LE ORE 21:

48: fruibile, ma qualità non stabile e abbassata intorno all'80% molto variabile
47: qualità molto compromessa, talvolta al limite, livello di errore continuamente variabile, insomma non mi pare che sia a posto.

In conclusione, la situazione non mi sembra migliorata, anzi...
Il periodo cominciato il 25 ottobre con qualità massima su 47 e 48 è durato solo poche settimane, purtroppo!

A San Chiaffredo (4 km da Busca e 12 da Cuneo) il segnale sul 47 è migliorato leggemente come potenza mentre invece il 48 è invariato.

CarloCN ha scritto:
E' quello che ho sostenuto io fin dal momento in cui ho segnalato la mancanza di ricezione da Cuneo. La barra segnala è intorno all'80% ma non aggancia nulla e qualità zero.

Stasera moltissimi segnali fanno pena. Un vero schifo!

Sembra che abbiano allineato finalmente Eremo con il Penice, quindi i trasmettitori che dipendono da questi due vanno riallineati. Un' anno fa' quando successe dopo lo swith off i tecnici di raiway sostituirono completamente il software dei mux di Monserrato. Probabile che deve essere rifatta un'operazione simile o un ritocco.
Vediamo che succede, strano perche' come dicevo oggi, lo scorso anno ricevevo comunque essendo molto vicino ai trasmettitori, ora schermo nero. Sembrerebbe una distruzione del segnale molto piu' grave.:eusa_wall:

Quindi a Borgo e a Cuneo città il 26 e il 30 sono irricevibili? Come potenza e qualità cosa segnano le barre, 0 segnale?

EDIT

L'E6 da Borgo invece che non è in SFN è potente e stabile come al solito.

Stefano83 ha scritto:
Quindi a Borgo e a Cuneo città il 26 e il 30 sono irricevibili? Come potenza e qualità cosa segnano le barre, 0 segnale?

No, io a Cuneo il 30 lo ricevo. Qualche ora fa era a qualità 100, poco fa, invece, risultava più basso, ma come si diceva prima tutti i segnali stasera fanno acqua... Io non ricevo solo il 26: potenza superiore all'80% ma segnale non decodificato (cioè per il mio ricevitore barra grigia e non verde) e qualità a 0: la stessa identica situazione di distruzione del segnale che si verificò un annetto fa col problema di Monserrato.

Rispetto a quanto dice Ziokit circa la sincronizzazione di Eremo e Penice e dunque la necessità di ritarare i tramettitori che dipendono da quei due principali, mi chiedo: ma lo hanno fatto solo sul 26? Perchè sul 30 non succede.

Stefano83 ha scritto:
L'E6 da Borgo invece che non è in SFN è potente e stabile come al solito.

Eh, sta storia delle SFN è proprio una "brutta storia"... :eusa_naughty: Magari fosse stato tutto in MFN...

Al 26 di sicuro hanno apportato delle modifiche perchè lo ricevo più forte e con qualità 100%. Probabilmente il problema è proprio da Monserrato che non è più in fase e disturba fino ad annullare il segnale da Torino.

Allora, piccola correzione. Ho controllato adesso il 47, il 48 e il 60 con il tuner del dvdrecoder della Sony e sono rimasto impressionato. La qualità sale e scende continuamente dal massimo a un po' meno della metà. Anche se cmq è fruibile, ci sono sicuramente dei problemi.

Stefano83 ha scritto:
Allora, piccola correzione. Ho controllato adesso il 47, il 48 e il 60 con il tuner del dvdrecoder della Sony e sono rimasto impressionato. La qualità sale e scende continuamente dal massimo a un po' meno della metà. Anche se cmq è fruibile, ci sono sicuramente dei problemi.

Ah, mi sembrava di essere la "mosca bianca" ad avere problemi sui TIMB!

Stefano, per il 36 ho controllato sul Samsung con decoder integrato:il canale è fruibile. A differenza del decoder esterno, dove posso verificare la qualità, il samsung mi dà il livello di errore, che generalmente è a 0, solo di tanto in tanto mi dà 1.

CarloCN ha scritto:
Ah, mi sembrava di essere la "mosca bianca" ad avere problemi sui TIMB!

Stefano, per il 36 ho controllato sul Samsung con decoder integrato:il canale è fruibile. A differenza del decoder esterno, dove posso verificare la qualità, il samsung mi dà il livello di errore, che generalmente è a 0, solo di tanto in tanto mi dà 1.

Sì infatti, la mia scheda sul pc mi segna dei "pacchetti persi" ogni tanto, ma il canale è fruibile. Per i TIMB ho controllato meglio però da me si vedono tranquillamente senza squadrettamenti. E' ovvio che non sono ancora "in bolla"

Leggendovi non vi invidio,son felice di abitare in una valle chiusa che non ha problemi di segnali riflessi,propagazioni e SFN,ricevo solo 14 Mux ma almeno perfetti come segnale sempre al 100% e qualità 95-99% su tutti...

grazie a tutti,
ma ieri per problemi di freddo e vento non si è ancora riusciti a spostare l'antenna ci riproviamo oggi.
Ciao vi farò sapere

goldreik ha scritto:
ieri per problemi di freddo e vento non si è ancora riusciti a spostare l'antenna ci riproviamo oggi.
Ah vi siete dati allo studio dell' "effetto placebo" via DTT? :D :badgrin:
Hai detto che mettevi mano al Giarolo e ieri tutti a lamentarsi di variazioni alla ricezione ... ed invece è rimasto tutto invariato!??? :D :icon_bounce: :badgrin:
Grande! :happy3: ;)

Ad Asti, quei problemini di squadrettamenti sui 47 e 48 che ti avevo segnalato, non ci sono più da diversi giorni, indipendentemente da cosa sia siato o meno modificato. ;)

Ciao!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso