Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ch33 e altri minori

Da me il 33 l'ho sempre ricevuto, il segnale non è cambiato oscilla da 93 a 94% la qualità prima era ballerina da 5% a 100% ma senza squdrettamenti ora è fissa e stabile a 100%.Son curioso di sapere cos'hanno fatto...

Il 57 di rete capri è sempre perfetto S94-Q100 e il 58 MDS6: S92-Q100.

C'è da dire che un tempo con l'analogico le 3 reti Rai si distinguevano molto dalle altre emittenti per potenza e qualità ora invece son tutte molto egualmente livellati è un vantaggio così si puo amplificare senza ricorrere a filtri come in passato succedeva per il ch40 che sparava e si vedeva girare sotto tutte le private...
Unica cosa le reti mediaset, non so se volutamente , in questa zona sono da 2 a 3% più bassi di segnale rispetto a tutta la flotta, mentre i Telecom a manetta 100% S & Q.:icon_bounce:
Buona fine e inizio a tutti!!:D

Anakin83 ha scritto:
semplicemente l'hanno potenziato per irradiarlo anche in prov di CN

Ma potenziato non credo avrei notatato un aumento sul segnale,forse usano un'altro sistema di irradiazione più in vista verso il resto che era allo scuro.

Tu sei a nord rispetto a Torino mentre noi a sud. Probabilmente hanno aumentato la potenza del fascio verso sud e hanno lasciato inalterata quella che spara verso nord. Per quello che non noti dei cambiamenti. Come tu ricevi il 58 e noi no (probabilmente il segnale non viene irradiato verso sud).

Stefano83 ha scritto:
Tu sei a nord rispetto a Torino mentre noi a sud. Probabilmente hanno aumentato la potenza del fascio verso sud e hanno lasciato inalterata quella che spara verso nord. Per quello che non noti dei cambiamenti. Come tu ricevi il 58 e noi no (probabilmente il segnale non viene irradiato verso sud).

Si sicuramente è così come ad esempio qui il 68 è a piena potenza non so se irradia verso sud ed è comunque un mux secondario da Superga per il canavese.Mentre sul 66 è tutto vuoto 0 di 0, per Telegranda al Monte Belice nessuno punta l'antenna lì per un solo mux,sempre sul 66 si è ricevuto sporadicamente Telecupole ,penso per propagazione, quando ha acceso per il Piemonte Orientale ma trasmetteva in Qpsk con solo due slot TCP e Story.

No, qui nel cuneese il 68 è vuoto, non c'è nessun segnale. Sul 66 invece si riceve (male) il mux di Telegranda da Torre Bert che spara solo verso sud e nemmeno a Torino città (almeno credo)

Ultima modifica:
Stefano83 ha scritto:
No, qui nel cuneese il 68 è vuoto, non c'è nessun segnale. Sul 66 invece si riceve (male) il mux di Telegranda da Torre Bert che spara solo verso sud e nemmeno a Torino città (almeno credo)

da me il 68 emette debole segnale, il 66 si riceve bene...è un clone del 65....rimangono solo i problemi sul 48...non so perchè solo in certe ore del giorno...probabile incasinamento da La Morra o Corio......
Buon Anno!

michelecostaweb ha scritto:
da me il 68 emette debole segnale, il 66 si riceve bene...è un clone del 65....rimangono solo i problemi sul 48...

Certo che ci complicano un po le cose non sarebbe meglio irradiare tutti i mux
in modo uguale non credo che gli costi tanto di più;ma tempo fa dicevano che il sito di torino C.d.M sarebbe stato ristrutturato con un traliccio nuovo poi sentito più nulla speriamo non cambino troppo le emissioni altrimenti con tutti sti spostamenti è d'obbligo il sat...:eusa_naughty:

tintoretto ha scritto:
Credo l'antenna... Ho controllato ancora adesso ed il segnale è a zero. Mi ricordo tra l'altro che ricevi/ricevevi un 27 di TCP che io non ho mai agganciato.:eusa_think:

Quel 27 arriva ancora ed e' sempre arrivato con un segnalone S80 Q100, p.e. capita che ha problemi il 64 che arriva con un S90 Q100 puo' capitare che ha un S90 e balla la qualita da 30 a 90 quindi squadretta, questo è successo dopo che Telecupole ha acceso qualche trasmettitore alcuni mesi fa'.
Ma il 27 arriva sempre bene, tante' che nella lista ho scelto il 27, non uso la LCN ma le mie liste personalizzate. Il canale 27 puo abbassarsi un po' il segnale ma qualita' è sempre stabile. Non capisco perche' a te non arriva.
Non so neppure da dove trasmette.:icon_rolleyes:

Ciao e Buon Anno

Z.K;)

A me il 27 non arriva. Probabilmente è un segnale che è stato attivato da Roccavione o da qualche zona vicino a te. Sul 27 io non ho segnale

il 27 dovrebbe essere destinato a TivuItalia quando l'accendono. Oppure Europa7? Non si capisce hanno dato la stessa frequenza a due emittenti

fenis73 ha scritto:
Unica cosa le reti mediaset, non so se volutamente , in questa zona sono da 2 a 3% più bassi di segnale rispetto a tutta la flotta, mentre i Telecom a manetta 100% S & Q.:icon_bounce:
Buona fine e inizio a tutti!!:D
sara' anche perche tutte le antenne sono puntate sull'eremo mentre il colle della maddalena e' a qualche grado verso ovest

Anakin83 ha scritto:
il 27 dovrebbe essere destinato a TivuItalia quando l'accendono. Oppure Europa7? Non si capisce hanno dato la stessa frequenza a due emittenti

Infatti non si capisce il perche' viene utilizzata da Telecupole che ha assegnato il 64. Se è destinata a TivuItalia, Telecupole dovra' sloggiare da li', anche perche' se TivuItalia trasmettera' da Torino non sara' visibile qui' in zona per l'interferenza del locale 27 di TCPole
Per Europa 7 credo che la frequenza dovrebbe essere il 28 anche se avevo sentito di un E8 da Eremo. Ma con l'attivazione di un E8 dal Penice un E8 da Eremo non sarebbe piu' compatibile visto che si tratta di canali in MFN sulla stessa frequenza.

Stefano83 ha scritto:
A me il 27 non arriva. Probabilmente è un segnale che è stato attivato da Roccavione o da qualche zona vicino a te. Sul 27 io non ho segnale

Si in questo caso allora è vicino, tieni presente che ho l'antenna su Torino, quindi secondo te mi dovrebbe arrivare alle spalle...behhh...allora è bello vicino. :5eek:

Non potrebbe essere che Telecupole abbia attivato un 27 da Sant'Antonio Aradolo? Se ti arrivasse dal retro dell'antenna sarebbe un segnale bello tosto!

A quanto ne so io, Europa 7HD dovrebbe accendere sul 27 da Torino e non so nemmeno se attiveranno un E8 dall'Eremo. Per la SFN credo che riuscirebbero a farla convivere visto che pare che ci sia un E8 attivato sia da Penice che da Valcava. Ci sarebbe poi anche il problema di TivuItalia che dovrebbe attivare sul 27 dal Colle della Maddalena (TO) (per non confonderci col "nostro" Colle della Maddalena che è tutt'altra cosa :D), ma ci sarebbero enormi problemi visto che un po' ovunque il 27 è occupato anche da Telecupole (secondo me non proprio a norma...) e da Europa7 da Torino (frequenza cerotto, quindi più che legittima). Secondo me TivùItalia trasmetterà sul 28 (sempre che non venga assegnata a qualcun altro con il Beauty Contest, poi staremo a vedere come andrà a finire...).

Ciao a tutti e buon anno!

Stefano83 ha scritto:
Non potrebbe essere che Telecupole abbia attivato un 27 da Sant'Antonio Aradolo? Se ti arrivasse dal retro dell'antenna sarebbe un segnale bello tosto....

Si potrebbe arrivare da la'.... Ma qualche mese fa' non c'era un tecnico di Telecupole che scriveva sul Forum??? Mi sembrava di averlo letto, o mi confondo con qualcun altro...:eusa_think:

Buono Anno

Z.K

A me TC sul 27 arriva da altavilla.
A novembre ho finito di sistemate un impianto vicino a Mombarcaro, puntato sul Penice e anche li mi arriva un TC sul 27
Solo x dire che ce ne sono parecchi in giro
Sul 64 da La Morra e migliorato dopo lo spegnimento Lombardo, difatti da allora mi arriva benissimo anche da Li, pur avendo l,antenna puntata su altavilla,come dicevo prima. saluti e auguri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso