Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano83 ha scritto:
Io sinceramente (non per fare un torto a nessuno, sia chiaro) spero che i TIMB non vengano più toccati, visto che ogni postazione nuova che accendono si creano casini immani sulla SFN. Già immagino che casini ci saranno quando la Liguria passerà al digitale e convertiranno il Monte Beigua...
Non vedo per quale motivo, visto che tutti i mux sia di RAI che di MEDIASET, li vedo tranquillamente in zona X (sostituite alla X la zona dalla quale ricevete, la mia è Chieri) non devo vedere il 47 e 48 (curiosamente il 60 si). Se sono capaci in rai e mediaset a fare le SFN (squadrettamento più squadrettamento meno) non vedo perchè i telecom devono fare eccezione.

Sistemassero i problemi per favore e se non sono capaci cambiassero antenne/tecnici/mux/demux o quello che è (scusate il leggero sfogo).

aldebaran74 ha scritto:
Da Altavilla adesso (ore 12.00 del 4 gennaio) mancano solo il 34 e il 66 (sembrano spenti) ma per quei due mux è la norma essere ko...

Tornato il 66 verso le 15 il 34 non mi pare fosse sparito ,ma ora c'e
33/44 presenti ma in crisi completa. sicronizzazione patita con qualche altra postazione???

angel06 ha scritto:
Tornato il 66 verso le 15 il 34 non mi pare fosse sparito ,ma ora c'e
33/44 presenti ma in crisi completa. sicronizzazione patita con qualche altra postazione???
Eh, sì 34 e 66 da Altavilla tornati (sono le 17.40). Secondo me i tuoi problemi di ricezione derivano dal fatto che hai l'antenna verso altavilla ma i ripetitori di altavilla non sono progettati per coprire la tua zona (Corneliano). Mi spiego: le antenne di Altavilla servono per coprire la zona di Alba che è chiusa dalle colline di Diano e Madonna di Como. Si tratta di una zona che non riceve ne da La Morra ne da Torino... quindi i segnali che arrivano da Altavilla non sono sincronizzati con Torino e con La Morra visto che servono per una zona che quei segnali non li riceve. Abitando in una zona "esterna" alla copertura "strategica" di Altavilla i segnali che ricevi da li vengono "sballati" dalle altre postazioni che tu invece ricevi.

aldebaran74 ha scritto:
i segnali che arrivano da Altavilla non sono sincronizzati con Torino e con La Morra visto che servono per una zona che quei segnali non li riceve. Abitando in una zona "esterna" alla copertura "strategica" di Altavilla i segnali che ricevi da li vengono "sballati" dalle altre postazioni che tu invece ricevi.
Ma che i segnali,da Altavilla, non siano sincronizzati con La Morra e Torino non ne sarei poi così sicuro:eusa_think: ,in tal caso chi,ad Alba, ha l'antenna solo verso La Morra non riceverebbe più nulla :eusa_shifty:

Sta di fatto che anche il 44 da La Morra continua ad avere problemi,i canali vengono agganciati dopo alcuni secondi,dopo di che squadrettano in continuazione.

aldebaran74 ha scritto:
Eh, sì 34 e 66 da Altavilla tornati (sono le 17.40). Secondo me i tuoi problemi di ricezione derivano dal fatto che hai l'antenna verso altavilla ma i ripetitori di altavilla non sono progettati per coprire la tua zona (Corneliano). Mi spiego: le antenne di Altavilla servono per coprire la zona di Alba che è chiusa dalle colline di Diano e Madonna di Como. Si tratta di una zona che non riceve ne da La Morra ne da Torino... quindi i segnali che arrivano da Altavilla non sono sincronizzati con Torino e con La Morra visto che servono per una zona che quei segnali non li riceve. Abitando in una zona "esterna" alla copertura "strategica" di Altavilla i segnali che ricevi da li vengono "sballati" dalle altre postazioni che tu invece ricevi.

Da guarene e torino sono completamente coperto con le colline a pochi metri.
Su La morra provato gia ogni tipo di antenna, i soli mux che arrivano sono il 24/64/67 l'ultimo a singhiozzo x il resto buio totale
Su altavilla le prime colline son ad 1 km e basse.
Difatti arriva ,quando funzionano, tutto da li
Qualche settimana fa quando hanno attivato il 33/44 era ok segnale ottimo
ora va in crisi con segnale da massimo a nullo.
VHF6 rai a pieno segale
47/48 avendo anche il ripetitore in paese anche loro ogni qualche mese problemi di sincronizzazione

aldebaran74 ha scritto:
ma direi proprio che i mux 34 e 66 non è d'abitudine ad essere spenti o ko come scirvi tu. e magari se sono spenti è perchè stanno facendo dei lavori per migliorare la qualita'
a volte bisogna apprezzare gli sforzi che fanno queste piccole emittenti per mettersi alla pari con altre emittenti dette piu' "grandi".
che nonostante cio' hanno i mux che vcanno a palle !!!!

sospetto

CUNEO71 ha scritto:
ma direi proprio che i mux 34 e 66 non è d'abitudine ad essere spenti o ko come scirvi tu. e magari se sono spenti è perchè stanno facendo dei lavori per migliorare la qualita'
a volte bisogna apprezzare gli sforzi che fanno queste piccole emittenti per mettersi alla pari con altre emittenti dette piu' "grandi".
Sei di telegranda, ovvero dei mux incriminati

Mux 34

CUNEO71 ha scritto:

Dalla postazione di Borgone-Gandoglio il mux sul 34 attivato da circa un mese è invedibile: quando si aggancia, squadretta. Mi chiedo perchè spendere soldi per attivare un mux che poi nessuno riesce a guardare...

Qui dopo le bizzarrie di ieri il 33 /44 risultano assenti
assente anche il 31
ricevibili gli altri 25/26/27/30/34/40/49/59/66 dovrebbero essere tutti o quasi Altavilla
47/48 anche oggi problemi con il ricevitore locale. SPEGNETELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Ricordo che il 51 ligure non e mai piu tornato da prima di natale, obbligato a spegnere verso di noi?:icon_twisted:

@ lucylucy

Ciao,
alcune segnalazioni (domande)da farti in merito alla postazione di La Morra:
-il 31 QTv è irricevibile da circa una settimana
-sul 24 e sul 29 è trasmesso lo stesso mux di Telestudio e non c'è traccia di Quintarete
-il 44 ReteA è inguardabile,quando va bene squadretta,credo sia fortemente interferito da Valcava,in zona arrivava potente il 46 Deejay Tv in analogico,non c'è modo di sistemare questo mux?

Grazie,un saluto

ale89 ha scritto:
@lucylucy08 Non so se ti occupi anche del piemonte orientale ma il mux rete A 1 fa schifo... il mux rete a2 sul 33 perfetto ;)

Preciso per tutti gli amici del forum che hanno problemi con la ricezione del 33, 44 ed altri Mux che la media e alta valle di Susa non ha praticamente interferenze da altre postazioni piemontesi, tranne in alcune zone della media valle (Bussoleno e Susa) ove arrivano i segnali da Torino Eremo.

angel06 ha scritto:
Qui dopo le bizzarrie di ieri il 33 /44 risultano assenti
assente anche il 31
ricevibili gli altri 25/26/27/30/34/40/49/59/66 dovrebbero essere tutti o quasi Altavilla
47/48 anche oggi problemi con il ricevitore locale. SPEGNETELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Ricordo che il 51 ligure non e mai piu tornato da prima di natale, obbligato a spegnere verso di noi?:icon_twisted:

Ho guardato adesso (14.30) dall'ufficio con tv portatile e antennino: 31 33 e 44 sono funzionanti da Altavilla (il ripetitore è a 800 metri in linea d'aria). Se tu riesci a ricevere anche il 25 e il 40 che nel piemonte meridionale sono trasmessi solo da Torino Eremo vuol dire che Torino ti entra da dietro nell'antenna che hai puntato verso Altavilla: credo che così si creino interferenze tra i due segnali e la cosa può spiegare i tuoi problemi di ricezione!

Il 48 TIMB è uno schifo ormai da due settimane!!!! Oggi è irricevibile....antenna su Torino. Goldreik se ci sei batti un v
colpo...e non dire che c'entra l'impianto....dal canale 22 al 67 tutto perfetto tranne il tuo!!!!!!!!!!! Hai attivato qualcosa da La Morra? o da Corio?...non esiste allora sfn....da altre postazioni non posso essere disturbato.
Saluti

Da me il 48 si vede ma la qualità sale e scende quindi confermo un probabile problema di SFN tra i vari 48 sparsi. Michele, solo per curiosità, il 58 da La Morra lo ricevi? Oggi ho fatto una prova con antenna in verticale verso La Morra e non riesco proprio a farlo entrare in nessun modo... E' basso come potenza?

CUNEO71 ha scritto:

Sì, cmq a Busca e zone limitrofe (sulla statale dei Laghi d'Avigliana verso Cuneo), il 34 è stabile mentre il 66 è parecchio tempo che come qualità fa un po' pena...

Stefano83 ha scritto:
il 58 da La Morra lo ricevi? Oggi ho fatto una prova con antenna in verticale verso La Morra e non riesco proprio a farlo entrare in nessun modo... E' basso come potenza?
Da La Morra è attivo in direzione Sud- Sud Ovest per ora il solo 49(tra l'altro in orizzontale)prossimamente(speriamo presto) a quanto dice ergastolano verranno attivati gli altri Mux Mediaset,però non so quali!?spero tutti anche per ricompensare la lunga attesa...............

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso