Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Risolto il mistero... Il 58 che ricevo discretamente non mi arriva né da Torino né da La Morra, ma da Valcava! Certo che però è proprio il colmo, secondo Mediaset dovrei ricevere il 58 da Torino e invece lo ricevo da una postazione che non dovrebbe servire la mia zona...

Io da felizzano AL verso Eremo non sono mai riuscito a ricevere il 58 dici di provare verso Valcava allora?

dttvincio ha scritto:
In questo momento ore 2 e 25 del 6 gennaio, non arrivano più il 26 e il 33 da Torino ....
Qui da me tutto regolare. Arrivano entrambi con segnale e qualità buoni, visione perfetta.
Spero siano tornati anche da te.
Ciao

notizie da La Morra

Questa mattina il 44 era tornato ottimo come alcune settimane fa,ora(alle 13) la qualità è nuovamente degradata ma non al punto di creare problemi sull'immagine,per il momento non squadretta più,LUCYLUCY avete modificato qualcosa stamattina???
Sempre assente il 31(nessun segnale)
Quest'oggi problemi anche sul 59 TeleSu con barra qualità fissa a 1 e schermo a nero:crybaby2:

palebbi ha scritto:
Facendo la sintona del mio decoder ho riscontrato alcuni cambiamenti sui Mux Sesta Rete (ch 46) e Quadrifiglio (ch. 31). L'emittente QTV non è più presente, così come QTV2-Acchito. Sul MUX Quadrifoglio sono presenti tra gli altri Studio 1 e Studio 1 Store (canale di televendite:mad: ).
Sul MUX Sesta Rete sono apparsi diversi canali, attualmente a schermo nero, e ha anche visto il trasferimanto dell'ex QTV 2 Acchito (con nome diverso).
L'ho notato ieri, il problema è che il 46 di SestaRete io non lo ricevo quasi mai...:crybaby2:

44 da La Morra

smoky ha scritto:
Questa mattina il 44 era tornato ottimo come alcune settimane fa,ora(alle 13) la qualità è nuovamente degradata ma non al punto di creare problemi sull'immagine,per il momento non squadretta più,LUCYLUCY avete modificato qualcosa stamattina???
Sempre assente il 31(nessun segnale)
Quest'oggi problemi anche sul 59 TeleSu con barra qualità fissa a 1 e schermo a nero:crybaby2:
Non ci capisco più niente:eusa_wall: :eusa_wall:
qualità ulteriormente peggiorata e segnale tornato tale e quale a ieri:mad: :mad:
Questa mattina intorno alle 10 da Tv con ricevitore integrato segnale 40 errore 0,ora alle 14 segnale 27 errore 7,su decoder esterno stamattina S60 Q95 ora S58 Q che oscilla tra 50 e 70 e nuovamente squadrettamenti:crybaby2:
Ma cosa può far variare il segnale in maniera così drastica nell'arco di poche ore??
Se questa mattina non è stato modificato nulla:eusa_think: l'unica cosa che mi viene in mente è che in momenti di maggior propagazione il segnale da Valcava arriva troppo potente sballando la SFN!?:eusa_think: :eusa_think:

smoky ha scritto:
Non ci capisco più niente:eusa_wall: :eusa_wall:
qualità ulteriormente peggiorata e segnale tornato tale e quale a ieri:mad: :mad:
Questa mattina intorno alle 10 da Tv con ricevitore integrato segnale 40 errore 0,ora alle 14 segnale 27 errore 7,su decoder esterno stamattina S60 Q95 ora S58 Q che oscilla tra 50 e 70 e nuovamente squadrettamenti:crybaby2:
Ma cosa può far variare il segnale in maniera così drastica nell'arco di poche ore??
Se questa mattina non è stato modificato nulla:eusa_think: l'unica cosa che mi viene in mente è che in momenti di maggior propagazione il segnale da Valcava arriva troppo potente sballando la SFN!?:eusa_think: :eusa_think:
Si anche secondo me è valcava... a me il 44 da quando è stato attivato con lo switch off ha fatto sempre schifo..
Dovrebbero abbassare un po la potenza del 44 da valcava...

smoky ha scritto:
....
Lo ricevi da Torino Eremo?
Qui da me la ricezione da quel sito è diventata problematica da qualche giorno.
Il segnale è diminuito molto da prima. TeleSu viene irradiata solo da Torino Eremo o anche da qualche altra parte? Possibili interferenze, ma non so da dove. Oppure solo problemi loro?
Ciao

ale89 ha scritto:
Si anche secondo me è valcava... a me il 44 da quando è stato attivato con lo switch off ha fatto sempre schifo..
Dovrebbero abbassare un po la potenza del 44 da valcava...
Non so se dipende da Valcava, il 44 mi arriva bene ma non è fortissimo. Il 33 invece è quello più potente e con qualità segnale migliore

gianpi53 ha scritto:
Non so se dipende da Valcava, il 44 mi arriva bene ma non è fortissimo. Il 33 invece è quello più potente e con qualità segnale migliore
Boh io so solo che già quando era in analiogico mi arrivava un po sul 46... la sfn tra ronzone e valcava non è possibile da fare e quidnis e arriva anche nel piemonte occidentale peggio ancora...

:)

magari ne avete gia parlato, non so
ma che canale è code? cosa trasmetterà?
ho appena visto il promo del canale

radio SRG Swiss

Qualcuno si è accorto della scomparsa delle varie radio SRG Swiss Pop, Jazz, classica, ecc che fino a poche settimane fa si trovavano nel mux 63 di TBNE?
Non esistono proprio più o sono trasmesse da qualche altro MUX? :mad:

Io voglio dire una cosa a proposito della continua variazione di segale qualita ecc.
X me risulta strano che i tecnici siano continuamente a fare modifiche addirittura nei festivi come oggi 6.
Il problema, sempre secondo Me e ben piu serio e riguarda l'insieme del sistema digitale e del suo funzionament con le varie sfn.
E un sistema completamente instabile che varia con le situazioni climatiche.
Meglio hanno fatto altre nazione a fare diversamente non usando la SFN tipo francia
E vedrete se non interverranno miglioramenti tecnici innovativi , arriveremo anche noi a trovare altre soluzioni, visto che cosi non e accettabile la cosa
Guardate come funziona bene il VHF

gianpi53 ha scritto:
Lo ricevi da Torino Eremo?
Qui da me la ricezione da quel sito è diventata problematica da qualche giorno.
Il segnale è diminuito molto da prima. TeleSu viene irradiata solo da Torino Eremo o anche da qualche altra parte? Possibili interferenze, ma non so da dove. Oppure solo problemi loro?
Ciao
No,ricevo dalla postazione di La Morra(CN) sono coperto rispetto Eremo-Maddalena(Torino)e non riesco a ricevere nulla da li.
In Piemonte sono diverse le postazioni da cui viene irradiato il 59,cmq da me continua ad essere KO:crybaby2:

gianpi53 ha scritto:
Anche da me il 33 è sempre stato migliore del 44,ma i problemi attuali sul 44,che lo rendono inguardabile, sono iniziati proprio(non credo casualmente)con lo Switch off Lombardo,e nella mia zona arrivava piuttosto potente il 46 da Valcava(che credo sia diventato 44)

Ritornata dalle vacanze, non è cambiato niente. Anzi, la situazione per il TIMB 48 sembra peggiorata: almeno una volta all'ora il segnale va via per un tempo che va dai 10 secondi a qualche minuto. Praticamente impossibile seguire qualcosa, specialmente un film.

MyBlueEyes ha scritto:
Ritornata dalle vacanze, non è cambiato niente. Anzi, la situazione per il TIMB 48 sembra peggiorata: almeno una volta all'ora il segnale va via per un tempo che va dai 10 secondi a qualche minuto. Praticamente impossibile seguire qualcosa, specialmente un film.
Beh anche a me il 48 è peggiiorato ma comunque si vede ancora
47 e 60 sempre assenti oppure squadretta di brutto...

Vi segnalo che il 44 adesso prende veramente bene in zona Chieri, un pò meno bene il 33 ma prende senza squadrettare. Regalo della befana?

Mediaset HD- BRa si vede?

Scusate se rompo, sto rileggendo alla veloce il topic ma non ho trovato niente, mi ha detto all'improvviso l'antennista che alle 14:00 viene: sono di Bra - (CN),NON prendo da La Morra. Si dovrebbero vedere i canali Mediaset HD? Mi son partiti gradualmente... Non vorrei insistere su una cosa che non si può vedere, ma di sicuro se non insisto io... E ho bisogno di esser certo.... Purtroppo non ho abbastanza tempo per informarmi con calma....
E LA7 HD mentre ci siamo?
E aggiungo... Visto che si parlava di spostare tutto verso La Morra... Non mi conviene vero? Mi pare molte cose da lì non trasmettano.... (ovvio che delle locali, telecupole a parte per i miei, non me ne frega niente...)
Grazie in anticipo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso