Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
momonedusa ha scritto:
Scusate se rompo, sto rileggendo alla veloce il topic ma non ho trovato niente, mi ha detto all'improvviso l'antennista che alle 14:00 viene: sono di Bra - (CN),NON prendo da La Morra. Si dovrebbero vedere i canali Mediaset HD? Mi son partiti gradualmente... Non vorrei insistere su una cosa che non si può vedere, ma di sicuro se non insisto io... E ho bisogno di esser certo.... Purtroppo non ho abbastanza tempo per informarmi con calma....
E LA7 HD mentre ci siamo?
E aggiungo... Visto che si parlava di spostare tutto verso La Morra... Non mi conviene vero? Mi pare molte cose da lì non trasmettano.... (ovvio che delle locali, telecupole a parte per i miei, non me ne frega niente...)
Grazie in anticipo.
Ciao,allora prima di tutto non fare riferimento alla mia firma perché molti mux non vengono irradiati verso Sud(la mia zona),mentre verso Nord-Nord Ovest(cioè Brà-Alba)vengono irradiati quasi tutti i mux nazionali e locali compresi tutti i Mediaset(che tra l'altro prossimamente verranno potenziati)ed i Timb,mancano solo i Mux Rai 3 e 4(perciò Rai 4,Rai Movie,Rai HD,ect.....Tra l'alto prova a chiedere all'antennista se ha informazioni sul questi Mux che cmq dovrebbero essere attivati,però nessuno sa quando!?)
Poi molto dipende anche della zona di Brà in cui ti trovi..........

CIAO

Sono quasi a Bandito, perfiferia direzione Torino... Però io Rai 4,Rai Movie,Rai HD li vedo....

momonedusa ha scritto:
Scusate se rompo, sto rileggendo alla veloce il topic ma non ho trovato niente, mi ha detto all'improvviso l'antennista che alle 14:00 viene: sono di Bra - (CN),NON prendo da La Morra. Si dovrebbero vedere i canali Mediaset HD? Mi son partiti gradualmente... Non vorrei insistere su una cosa che non si può vedere, ma di sicuro se non insisto io... E ho bisogno di esser certo.... Purtroppo non ho abbastanza tempo per informarmi con calma....
E LA7 HD mentre ci siamo?
E aggiungo... Visto che si parlava di spostare tutto verso La Morra... Non mi conviene vero? Mi pare molte cose da lì non trasmettano.... (ovvio che delle locali, telecupole a parte per i miei, non me ne frega niente...)
Grazie in anticipo.

I canali Mediaset HD trasmettono da Torino sul 58 orizzontale e sul 58 verticale da La Morra (almeno per la Morra pare che vengano trasmessi). Il 58 non so se arrivi a Bra (il segnale da Torino è molto basso). L'antennista dovrà fare delle prove, ma ti posso dire che il 58 (da Torino) è sperimentale e dovrebbe coprire solo la città e zone limitrofe e non dovrebbe arrivare in provincia di Cuneo.

momonedusa ha scritto:
Sono quasi a Bandito, perfiferia direzione Torino... Però io Rai 4,Rai Movie,Rai HD li vedo....
Si,io mi riferivo ai mux ricevibili da La Morra,probabilmente tu ricevi da Eremo-Maddalena perciò,come ti ha già detto Stefano, il fatto che il 58 non lo ricevi è più che normale(solo questione di tempo)
Cmq l'antennista ti saprà sicuramente consigliare il meglio...

Per la cronaca... Mi sembra un tipo che sa, un pò scorbitivo ma chiaro e ti spiega, secondo lui per legge entro fine 2011 la RAI dovà mettere tutto quello che trasmette da La Morra, e probabilmente anche gli altri.
Secondo lui entro 3/4 mesi sarà tutto pressochè definitivo, siam rimasti che oggi non toccava e più avanti vediamo, se girare tutto su La Morra o no, secondo se avran fatto ciò che devono o no.
Non so se è vero, secondo lui i problemi RAI da La Morra derrivan da problemi di autorizzazioni allacciamenti elettrici necessari (mi pare autorizzazioni, sicuramente mi ha parlato dell'allacciamento).... Mi fa strano, ma.....

smoky ha scritto:
Si,io mi riferivo ai mux ricevibili da La Morra,probabilmente tu ricevi da Eremo-Maddalena perciò,come ti ha già detto Stefano, il fatto che il 58 non lo ricevi è più che normale(solo questione di tempo)
Cmq l'antennista ti saprà sicuramente consigliare il meglio...

Se non sei troppo sotto la collina di sanfre sommariva, ben libero su torino
non ci sono dubbi TORINO quello che manca arrivera:evil5:

Oggi e tornato il 31 con solo tre canali studio 1/studio store/italia TV
sempre assenti 47/48 e 33/44
sfn a banane:5eek:

iuhhuuu !!!

ciao raga !!

qualcuno da voi sa se questa benedetta la7 quando l'aggiusteranno ???

mi scoccia paecchio !!!

eppoi speriamo che facciano pertire , appunto, anche la mediaset dal rosnzone in hd e pure sul 58 con polarita' orizzontale !!!!!:eusa_wall:

soluzione tecnica

momonedusa ha scritto:
Per la cronaca... ....
ciao
Se hai voglia di spendere un pochino fai come ho fatto io:
ti installi tre antenne una 92 elementi UHF fracarro o similare (solo orizzontale) su torino;
una 42 elementi UHF fracarro o similare in verticale su La morra;
una banda III in verticale su La Morra (per le RAI 1 2 3 e rainews).
Metti un amplificatore con le bande separate e la banda UHF.
Predisponi l'amplificatore del tipo ad attacchi filettati cosi puoi fare tutte le prove che vuoi una volta che l'antennista se ne sarà poi andato via.
Così potrai scegliere se ricevere tutto da Torino (la 92 in UHF) o solo da La Morra (la 42 in UHF) oppure entrambi.
Per esempio Torino in UHF e La morra in V banda come sono messo io oppure se hai interferenze metti Torino in IV banda, La morra in V banda e la terza sempre su La morra o postazione equivalente rinunciando al canale 40 (RAI HD e rai Storia) dipende dalla posizione del taglio del centralino tra la IV e la V banda.
Io con questa soluzione ho sempre visto tutto; tutto quello che trasmettono ovviamente problemi sfn permettendo.
Per esempio a me non arriva il 48 da Torino e con la 42 elementi li prendo da La morra in V banda.
Io per esempio non riscontro interferenza nella sovrapposizione della V banda da la Lorra con la V della 92 elementi in UHF da Torino, così ricevo anche il 40 (RAI HD). Inoltre per le RAI posso alternare tra il 5 il 9 da La Morra e il 22 da Torino (il 22 da La morra attualmente non c'è).
fammi sapere ciao

31 tornato anche da La Morra

angel06 ha scritto:
Oggi e tornato il 31 con solo tre canali studio 1/studio store/italia TV
sempre assenti 47/48 e 33/44
sfn a banane:5eek:
Confermo anche da La Morra tornato il 31 senza QTV & C.(non una gran perdita).
Tornato stabile anche il 59,per quanto riguarda il 44,non ho parole,al mattino e alla sera migliora ma durante il giorno è uno "SCHIFO":icon_twisted: ,inguardabile,contenti loro!!!:5eek:

CIAO :hello:

momonedusa ha scritto:
Per la cronaca... Mi sembra un tipo che sa, un pò scorbitivo ma chiaro e ti spiega, secondo lui per legge entro fine 2011 la RAI dovà mettere tutto quello che trasmette da La Morra, e probabilmente anche gli altri.
Secondo lui entro 3/4 mesi sarà tutto pressochè definitivo, siam rimasti che oggi non toccava e più avanti vediamo, se girare tutto su La Morra o no, secondo se avran fatto ciò che devono o no.
Non so se è vero, secondo lui i problemi RAI da La Morra derrivan da problemi di autorizzazioni allacciamenti elettrici necessari (mi pare autorizzazioni, sicuramente mi ha parlato dell'allacciamento).... Mi fa strano, ma.....
Grazie per le info.........

Cmq la solita burocrazia italiana,praticamente due anni di attesa per attivare due mux del servizio pubblico,una vergogna...........................................

Vi risultano problemi con i Mux Rai 2 3 e 4 da Torino Eremo? Zona di Riva Presso Chieri.

Da quando ho cambiato TV non riesco più a prendere questi MUX, nonostante il segnale venga indicato come pieno ma la barra della qualità va e viene. Con il mio vecchio ADB I-Can 2000T non avevo problemi. Può essere che c'è qualche accavallamentodi frequenze che il vecchio decoder riusciva a filtrare e quello integrato nel TV no?

Oltretutto il Mux1 lo prendo perfettamente.

Per gli altri canali non ho problemi. Prendo gli stessi canali che prendevo prima.

Grazie*.*

Guarda sicuramente qualcosa in quei mux non quadra...
Noto anch'io una cosa simile... e mi capita solo con i mux Rai!!! Quindi non penso sia poi un problema del decoder...

Mux 1 rai sul ch 22 non aggancia nulla mentre su altre tv o decoder o chiavetta pc si vedono
Mux 3 Rai si vede dappertutto tranne su un decoder... io ho mandato un emai a rai way ma nulla :( Non hanno risposto!

benchè abbia una fidanzata con lunghe antenne malocchistiche sul mento compresa di baffetto, non vedo bene la Tv digitale, inoltre ho giù fuso un samsung per fare prove, cosa mi consigliate?

:eusa_wall: :pottytrain5:

ale89 ha scritto:
Guarda sicuramente qualcosa in quei mux non quadra...
Noto anch'io una cosa simile... e mi capita solo con i mux Rai!!! Quindi non penso sia poi un problema del decoder...

Mux 1 rai sul ch 22 non aggancia nulla mentre su altre tv o decoder o chiavetta pc si vedono
Mux 3 Rai si vede dappertutto tranne su un decoder... io ho mandato un emai a rai way ma nulla :( Non hanno risposto!
Nella mia zona nessun problema con questi mux RAI con antenna orientata verso l'Eremo.
Anch'io ho mandato una mail a Rai WAY (per info riguardanti Penice e Valcava) e come te non ho ricevuto risposta. Era il 15 dicembre, dici che c'è ancora speranza per una risposta?

radio SRG Swiss

Ma proprio nessuno ha mai ascoltato le radio SRG Swiss Pop, Jazz, classica, ecc che fino a poche settimane fa si trovavano nel mux 63 di TBNE?
E nessuno si è accorto che non esistono proprio più.
Saranno forse trasmesse da qualche altro MUX? :hello: :hello:

Sì sì le ho ascoltate....alcune erano in tedesco...sparite? Quello è un mux telecomandato dai predicatori.......è diventato una porcheria....io l'ho dismesso in toto...come il 31...chiamato Quadrifoglio...e che non ha più la sua televisione....nulla da perdere per noi...ovviamente!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso