Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CarloCN ha scritto:
Da fonti dirette so che stanno lavorando per terminare il collegamento diretto del trasmettitore di Torino con la sede di Cremona e così dovrebbe arrivare a breve a Torino anche la versione in HD di Studio1 (che pare produca già in proprio molti programmi in HD nativo).

Potrebbero spegnerlo così ci vediamo la RSI in santa pace! Tanto per quello che trasmettono sul 31 da Torino...

Stefano83 ha scritto:
In UHF credo che di frequenze libere non ce ne siano proprio più da Torino...

...e pensa quando dovranno liberare tutte quelle che occupano dal 61 al 69!

CarloCN ha scritto:
...e pensa quando dovranno liberare tutte quelle che occupano dal 61 al 69!

Sì ma tanto stanno sorvegliando le emittenti che trasmettono porcherie e a quelle toglieranno i doppioni o triploni delle frequenze che hanno attualmente. Quindi:

23, 65 e 66 di Telegranda, Rete Saint Vincent e E21 daranno un solo canale
21 e 42 Motori TV e Primantenna che trasmettono la stessa cosa, un solo canale
41, 43 e 45 7Gold e Telestar, una frequenza
24 e 46 e 29 di Telestudio una sola frequenza anche a loro

Quindi 7 frequenze libere. Secondo me andrà così. Da Torino oltre al 60 ci sono 7 frequenze che trasmettono quindi rientreranno tutte quelle oltre il 60!

Stefano83 ha scritto:
Sì ma tanto stanno sorvegliando le emittenti che trasmettono porcherie e a quelle toglieranno i doppioni o triploni delle frequenze che hanno attualmente. Quindi:

Quindi 7 frequenze libere. Secondo me andrà così. Da Torino oltre al 60 ci sono 7 frequenze che trasmettono quindi rientreranno tutte quelle oltre il 60!
Perfettamente d'accordo tranne due cose....
il 41 43 e 45 magari daranno 2 frequenze e non una poichè una è la versione "nazionale" o quasi con altri canali del tipo telemarket playme supertennis... ;)

Poi del 24 e 29 ok ma del 46 no poichè non dovrebbe essere piu del gruppo telestudio sestrarete ;)

ale89 ha scritto:
Perfettamente d'accordo tranne due cose....
il 41 43 e 45 magari daranno 2 frequenze e non una poichè una è la versione "nazionale" o quasi con altri canali del tipo telemarket playme supertennis... ;)

Poi del 24 e 29 ok ma del 46 no poichè non dovrebbe essere piu del gruppo telestudio sestrarete ;)

Non possono toccare nulla....se vogliono usano prestanome e figurano appartenenti a proprietari diversi.....siamo nel bel paese!!!!!!!!!!

Stefano83 ha scritto:
No, forse perchè la frequenza a Europa7 sul 27 era già stata assegnata e quindi non era più disponibile per TivuItalia ...

Stefano sul 27 c'e' Telecupole che a Borgo arriva forte...e non si si capisce dov'e' il sito di trasmissione. Quindi anche se arriva Europa7 o TivuItalia qui' in zona sul 27non si vede piu' nulla, perchè i segnali si autodistruggono a vicenda.:eusa_think:

Ah cmq sto 27 di Telecupole a Borgo è un bel mistero, anche perchè nemmeno a Cuneo arriva, se non in casi eccezionali e a me non arriva per niente. Sono sempre più convinto che arrivi da Sant'Antonio Aradolo o da Robilante (le tue zone).

Stefano83 ha scritto:

Magari fosse vero....

ch 31 out

Sul mio TV lg lh2000 da 26" quando sintonizzo uno dei programmi del mux sul CH31 mi si blocca tutto non è nemmeno possibile spegnere il Tv occorre togliere l'alimentazione e al riavvio cambiare subito canale,
Il segnale c'è ed è pure a palla anche la qualità ma ogni secondo la diagnostica rileva i programmi di studio 1 alternati con quelli vecchi ora presenti sul ch46.
Capita solo a me, o sono loro in difficoltà? Grazie e Buona domenica a tutti!

Stefano83 ha scritto:
(...)
(...)

Togliere frequenze dopo che le hanno assegnate... è una barzelletta, vero? Dopo la storia di Retequattro che doveva perdere la frequenza tipo venti anni fa, non ci credo che in italia vengano tolte frequenze dopo che sono state assegnate.
Anzi, si è già iniziato a fare il contrario con il 27: Telecupole lo ha avuto e lo usa come cerotto ma è stato assegnato anche a Europa7 e da ultimo promesso a Tivuitalia!

fenis73 ha scritto:
Sul mio TV lg lh2000 da 26" quando sintonizzo uno dei programmi del mux sul CH31 mi si blocca tutto non è nemmeno possibile spegnere il Tv occorre togliere l'alimentazione e al riavvio cambiare subito canale,
Il segnale c'è ed è pure a palla anche la qualità ma ogni secondo la diagnostica rileva i programmi di studio 1 alternati con quelli vecchi ora presenti sul ch46.

Anche a Me da una settimana si comporta stranamente.con i 2 TV LG
C'e segnale, con la ricerca, dice che li trova
Poi scermo nero, ma non esistono da nessuna parte nella lista. neanche a schermo nero
Sul decoder da 29 E si vedono:5eek: :5eek: :5eek: . CIAO

Ultima modifica:
angel06 ha scritto:
Poi scermo nero, ma non esistono da nessuna parte nella lista. neanche a schermo nero

Grazie angel06, almeno son tranquillo non sono il solo..
Certo che con l'analogico questo non succedeva perlomeno il Tv non si bloccava per colpa dell'emittente,viva il progresso!!!!:crybaby2:

angel06 ha scritto:
E' probabile che l'impallamento sia dovuto a un non corretto funzionamento dell'interattività di qualche canale del Mux; quindi un Decoder zapper da 29 € risulta immune da questo problema. ;)

fenis73 ha scritto:

Stai pure tranquillo, non dipende dal tuo tv, anche sul mio Samsung il mux sul 31 fa cose strane. Mi ha sintonizzato di nuovo i canali per aggiornamento automatico come quando succede quando cambiano i PID, ai tre canali base mi ha aggiunto Rete55 e La6 (che pare siano passati sul 46 di Sestarete), poi, quando ci vado su, mi dice che non esistono, mi chiede di rimuoverli, do l'OK, li cancella e magicamente riappaiono in un'altra posizione, ma sempre non visibili. Deve esserci qualcosa che non va nei parametri di trasmissione del mux, probabilmente ci sono lavori in corso, vedi uno dei miei post precedenti al riguardo.

fenis73 ha scritto:
Grazie angel06, almeno son tranquillo non sono il solo..
Certo che con l'analogico questo non succedeva perlomeno il Tv non si bloccava per colpa dell'emittente,viva il progresso!!!!:crybaby2:
Guarda che non è colpa dell'emittente ma del decoder del televisore, non è il solo LG che ha problemi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso