Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello ad altissima qualità, quasi HD!

Sono stata a spasso tutto il giorno e non ho notato niente, però questa sera Cold Case e The Good Wife sono stati registrati senza nessun problema :)

marcox70 ha scritto:
il 22 ancora off in canavese,non sembra un problema di sfn dato che non c'e nessuna presenza di segnale, anche altri non rilevano presenza di segnale dall'eremo?

Sì, nessun segnale, strano se fosse un problema di sfn quella a mancare dovrebbe essere solo la qualità, è possibile che i due segnali si annullino a tal punto da risultare completamente assenti?:eusa_think:

MyBlueEyes ha scritto:
Quello ad altissima qualità, quasi HD!

Sono stata a spasso tutto il giorno e non ho notato niente, però questa sera Cold Case e The Good Wife sono stati registrati senza nessun problema :)
si si ,se li guardi su uno schermo da 5 pollici sembrano hd:)
e ci metti 5 minuti per trovarli , raiuno alla posizione 855

fahrenheit451 ha scritto:
Sì, nessun segnale, strano se fosse un problema di sfn quella a mancare dovrebbe essere solo la qualità, è possibile che i due segnali si annullino a tal punto da risultare completamente assenti?:eusa_think:
non e' detto , probabilmente sono in perfetta asincronia ..se si dice cosi... cmq il segnale si annulla totalmente da perdere i parametri base per essere considerato un segnale per il dtt e il ricevitore non riesce a misurare manco la potenza.

fahrenheit451 ha scritto:
Per i più fortunati c'è sempre Rai Hd, per Sanremo questo ed altro.:D :D :D
sinceramente oggi o risintonizzato ed ho trovato un ottimo canale che fa musica anni 80, 8fmtv , non ho guardato la frequenza ma deve essere sul mux di sesta rete ,come il nome dal canale e' sesta rete 4 -8fmtv , e stassera avevo amici a casa e a palla nell'inpianto sourround suonava quel canale .

marcox70 ha scritto:
sinceramente oggi o risintonizzato ed ho trovato un ottimo canale che fa musica anni 80, 8fmtv , non ho guardato la frequenza ma deve essere sul mux di sesta rete ,come il nome dal canale e' sesta rete 4 -8fmtv , e stassera avevo amici a casa e a palla nell'inpianto sourround suonava quel canale .
ops posizione lcn 649:D

marcox70 ha scritto:
ho controllato apposta per te:icon_cool: , si riceve sul 46 qui' a torino che pero' credo sia un mux locale di sesta rete ,quindi se nella tua zona ricevi sesta rete dovrebbe essere su quel mux.
aggiungo pure che ha un ottimo audio ,il video pero' non e' un granche'...sembra tipo quelli dei vecchi videodischi.

MyBlueEyes ha scritto:
Mai sentito! Su quale frequenza?
e questo e' quello che ho trovato su internet a riguardo, e' evidentemente ritrasmessa su mux locali , prova a risintonizzare magari esce.

"Da newslinet.it:

In un periodo dove le radio locali vengono quasi sempre date per spacciate, c'è chi ancora ha voglia di investire in idee.
Forte di un format radiofonico rivelatosi alla prova dei fatti tanto essenziale quanto vincente, Otto FM, stazione radiofonica diffusa in FM tra il nord della Lombardia ed il Piemonte orientale e in mobile streaming con tecnologia Drivecast, è diventata una tv. Ovviamente digitale e naturalmente musicale. 8 FM Tv è una tv dedicata, come il canale radiofonico, agli anni '80, con una particolarità: l'audio dei filmati originali viene processato separatamente in digitale in tempo reale. Collegando il tv digitale terrestre ad un impianto Hi-Fi o Dolby Digital/DTS è così possibile vedere i filmati ascoltandoli con un audio stereofonico con qualità CD. Il prodotto 8 FM Tv è veicolato nel nord Italia dall'operatore di rete/fornitore di contenuti Retevarese col numero LCN 617. (A.M. per NL)
__________________"

squadretta ancora il 22! non se ne accorgono? ieri mia nonna e la mia vicina di casa disperate perchè Rai1 non si vedeva!

Anakin83 ha scritto:
squadretta ancora il 22! non se ne accorgono? ieri mia nonna e la mia vicina di casa disperate perchè Rai1 non si vedeva!

Si è da ieri sera, è dinuovo andato via intorno alle 22,30 mi pare. Stamattina ancora segnale assente, chissà cosa è successo? Gli altri mux rai, ottimi come sempre...Ho dovuto vedere Sanremo sul mux5 raiTest per cellulari...Che schifo!:mad:

comunque non penso sia stato un problema di sfn, io il 22 lo prendo solo da eremo, è sempre eccellente, adesso segnale 0, con Humax segnale a 60% come sempre ma qualità 0-20% oscillante, è un problema all'Eremo secondo me.

anche secondo me è un problema da Eremo. La mia vicina di casa ha un'antenna superdirettiva su Torino e comunque non lo prendeva.

Anakin83 ha scritto:
anche secondo me è un problema da Eremo. La mia vicina di casa ha un'antenna superdirettiva su Torino e comunque non lo prendeva.
Beh io ricevo il segnale da M.Penice principalmente eppure non si vede comunque... quindi non è un problema di Torino Eremo... o almeno solo quello... ;)

Idem da me, unico mux Rai ricevibile il 4 da valcava.....
P.S.ieri ho passato il pomeriggio sul tetto del mio condominio per sistemare la Rai per poi scoprire che i problemi li hanno loro: MALEDETTI!!!!
:) :)

ale89 ha scritto:
Beh io ricevo il segnale da M.Penice principalmente eppure non si vede comunque... quindi non è un problema di Torino Eremo... o almeno solo quello... ;)
Ieri sera ero a cena da amici a Bra (CN). Stessa storia.
Pare che dal tardo pomeriggio il mux 1 sul 22 sia sparito (ricezione da Eremo), e che questa mattina non sia ancora tornato.
Il TV dava segnale 0 e qualità 0, un decoder esterno dava segnale abbastanza alto e qualità 0.
Dopo aver smanettato per verificare che in quella zona non c'è ricezione da La Morra, l'unica alternativa è stata ascoltare il Festival su Test RaiUno.

Mi sembra strano che sia un problema di SFN: il Penice è troppo lontano per dare completa assenza di segnale, dovrebbe per lo meno squadrettare.

Non vorrei pensare troppo male, ma ho paura che sia una interferenza, magari anche "dolosa". :crybaby2: :violent1:

Per lo meno questa mattina questo Forum mi ha confermato che ieri non ero io che vedevo fantasmi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso