Si, in effetti è un po' troppo, stento a crederci pure io, cmq le testimonianze che ho sono 3. La prima è quella di Daltan utente del Forum che la riceve a Peveragno, comfermato da lui stesso molte volte. La seconda è di un amico che abita a S.Antonio Aradolo e la riceve pure lui sul 57, il tipo vede pure Francia 2 che gli arriva pero' in VHF dalla Valle D'Aosta veicolato su un mux 1 Rai. La terza, è recente, di uno di Borgo che la vede di riflesso sul 57 con antenna puntata verso la Bisalta. Il tipo trovo' il segnale un paio di mesi fa' mentre cercava di ricevere R.Capri che da alcuni giorni non arrivava piu'. Nel ruotare l'antenna con il rotore si accorse che in un punto dei 360 gradi c'era un basso segnale con una qualità 80-90, pero' non vedeva nulla, allora fece una scansione e con meraviglia c'era il mux Svizzero. L'antenna era puntata sulla Bisalta.
Cmq appena possibile installo una direttiva TV sul palo che ha gia' un motore e provero' pure io a vedere se arriva.
La facilita' di ricezione, se vogliamo dire cosi' è dovuta al fatto che per fortuna R.Capri, in alcuni punti della citta' non arriva, quindi facilita la ricezione del 57 riflesso.
Z.K
PS: Dimenticavo: questa estate avevo provato a S.Antonio Aradolo con un TV portatile a batteria con sinto digitale e una piccola antenna direttiva, il 57 orrizontale arrivava benissimo, invece il 39 in verticale arrivava ma era interferito con sporadici quadretti. Il 57 ricezione perfetta.