Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano83 ha scritto:
Secondo me se non sei un minimo esperto di antenne ti conviene non toccare niente e aspettare che lo attivino da Torino. Se sei a un piano alto dovresti riuscire a vederli con un'antenna da interni puntata nella direzione in cui ti ho detto prima.
perchè in futuro verrà attivato il 58 da torino?

PS: ma tempo fa erano su un altro canale. perchè mi ricordo che li vedevo...

Dex90 ha scritto:
perchè in futuro verrà attivato il 58 da torino?

PS: ma tempo fa erano su un altro canale. perchè mi ricordo che li vedevo...

Sì ma hanno cambiato la frequenza e ora sono sul 58. Da Torino verrà sicuramente potenziato il 58 solo che non si sa quando, ma i tempi non sembrano così brevi...

Ultima modifica:
ZioKit ha scritto:
Stefano dove la trovo questa antenna?????:icon_rolleyes:

Z.K;)

Non saprei dirti... Potresti provare da T*c*r vicino all'IperCoop oppure dal negozio di antennistica a Borgo Gesso sulla strada che va verso Boves (passando dalla rotonda del centro, non dalla bretella sul ponte). Oppure arrivando da Borgo via Boves sempre dritto al semaforo andando verso il centro.

ZioKit ha scritto:
Il 58 da la Morra arriva benissimo, il quadripannello è su Torino cmq il 58 entra in modo spendido. Ho qualche problema con il 36 dopo che hanno attivato la Morra, ma 58 e 49 veramente ottimi.

Ti arriva bene perchè da Borgo, Torino e La Morra sono molto più allineati rispetto alla mia posizione. Man mano che si va verso Torino l'angolo aumenta. Cmq per ora non mi lamento; il segnale è basso ma la qualità è sempre al top!

ZioKit ha scritto:
Quindi i casi sono due, o hai un ricevitore sordo oppure a me entra di riflesso da Monserrato, o da qualche edificio che ho davanti, esempio la Torre di Borgo.

Quale e dove sarebbe la Torre di Borgo? Non ho presente quale sia...

Ultima modifica:
kikymusampa ha scritto:
Ciao Athem, non ho capito se ti squadrettano tutti i mux compresi Rai e Mediaset o solo alcuni mux privati, Io ho interferenze con Alessandria (Giarolo), ma tutto quello che non ha interferenze e prendo da Torino lo prendo ottimamente.
Mia suocera invece che abita vicino al Teatro Incontro non ha molti problemi e prende meglio di me, ad esempio i mux di 7Gold (41, 43, 45) si prendono bene, mentre io ho segnale 0.
Forse tu hai i miei stessi problemi.
Dipende, a volte alcuni mux (compresi RAI e Mediaset) a volte squadrettano tutti i mux o addirittura scompaiono tutti per un po', però ripeto, da qualche sera la situazione è migliorata e ho solo qualche squadrettamento isolato.

Stefano83 ha scritto:
Sì ma hanno cambiato la frequenza e ora sono sul 58. Da Torino verrà sicuramente potenziato il 58 solo che non si sa quando, ma i tempi non sembrano così brevi...
capito, pace ne farò a me per ora...grazie

ricezione mediaset ddt pragelato

ho già postato questo messaggio nel thread "swith off piemonte mediaset" che però mi sembra un po poco frequentato in quasto periodo.
lo ripropongo qui sperando in qualche consiglio o informazione utile.

- Per tutta la stagione invernale ho frequentato assiduamente Pragelato (to) in val chisone. Lo switch off di 1 anno e mezzo fa ha comportato l'attivazione, per quanto riguarda il ddt, del un solo mux 1 rai e del solo mux mediaset 4 (ch49).
A questi ultimamente si è aggiunto il mux locale Telestudio.
Sia il mux rai che quello Mediaset trasmettono con potenza rilevata dal tv compresa tra un valore del 62% e il 65 %.
Mentre però la rai si vede pressochè sempre bene, i canali sul 49 di mediaset sono molto instabili. A volte squadrettano a intervalli compresi tra i 30 secondi e i 2-3 minuti.
Problema che si presenta immancabilmente ogni giorno.
Magari per una parte della giornata si vede bene, ma nelle 24 ore ci sono sempre momenti più o meno lunghi in cui le trasmissioni sono inguardabili.
Nel periodo compreso tra natale e l'epifania c'è stata una equa divisione tra settimana fino a capodanno con mediaset inguardabile sempre , e poi la settimana successiva con ricezione perfetta.
Purtroppo sono ignorante tecnicamente, ma dando un'occhiata all'antenna sul condominio, mi è sembrata che sia composta da un'antenna vhf per la rai e poi da un pannello quadro per uhf (forse non è il termine giusto, ma non è sicuramente un'antenna direttiva).
Ah, la scarsa qualità della ricezione è indipendente dalle condizioni meteo.

Qualcuno mi sai dire qualcosa a riguardo? Ci sono dei "problemi" con i ripetitori che coprono le valli olimpiche torinesi?

A chi mi consigliasse Tivùsat, obietto solo che non è facile convincere un'assemblea di condominio composta da anziani proprietari di seconde case a far installare anche solo una parabola.

Stefano83 ha scritto:
Ah, ok, non l'ho mai vista. Ma è così alta e grossa che può riflettere i segnali da Torino?

No, da Torino no, anzi per alcuni puo' essere fonte di ostacolo, ma la Morra la riflette di sicuro. Non è che sia molto alta, cmq è un bel monolito che si trova in mezzo e puo' dare svantaggi o vantaggi dipende se uno è sulla direttiva o meno. Mi spiego meglio, per alcuni fortunati che abitano vicino puo' schermare da interferenze che arrivano dal Giarolo e Ronzone, per chi l'ha sulla direttiva crea problemi da Torino e Maddalena.
Ho cercato un po' in rete, l'antenna di cui ti parlavo non la costruiscono piu' forse era a catalogo della Prestel negli anni 80-90, cmq si rassomiglia molto alla Vicky 90 elementi che costa dai 50-60€.
A Borgo di quelle vecchie forse Prestel ce ne sono ancora in giro 4 o 5.
La Vicky rispetto a quella a cui mi riferisco è piu' snella, l'altra è piu' tozza. Provero a chiedere alla T...r ma dubito abbiano quel machio.

Z.K;)

ZioKit ha scritto:
Impossibile Tinto che tu non riceva il 58, ho controllato ancora adesso il segnale S90 Q100 perfetto, grande Ergastolano.
Quindi i casi sono due, o hai un ricevitore sordo oppure a me entra di riflesso da Monserrato, o da qualche edificio che ho davanti, esempio la Torre di Borgo.
L'antenna è un quadripannello. Tieni presente che la Morra è a 40 gradi dalla direzione dove è puntato il pannello, quindi il 58 entra fuori dal cono di ricezione. Ci vorrebbero altri controlli, domani provo a chiedere a mia figlia che abita davanti alla citta' e non ha nn ostacoli da Torino idem la Morra.

Z.K;)
Ti assicuro che sul 58 non ricevo mai nulla, controllo quasi tutti i giorni ed in orari diversi sperando nel "miracolo" ma niente da fare. Ho già verificato con un televisore LG, con un Samsung e con un decoder ADB... Ogni tanto con l'LG appare un minimo di segnale che però va e viene ma non mi aggancia niente. :crybaby2:
Mi sembra poi che tu ricevi pure il 57 di R.Capri, io su quella frequenza non ho mai visto nulla!

In questo momento ricevo il 29 di Quintarete che non vedevo credo da più di un anno!! La qualità del segnale è però bassissima.

tintoretto ha scritto:
In questo momento ricevo il 29 di Quintarete che non vedevo credo da più di un anno!! La qualità del segnale è però bassissima.
Il 29 da me ha segnale assente. Era stato attivato da La Morra...spesso non funziona. Io non lo ricevo perchè non trasmette dalla Maddalena.

michelecostaweb ha scritto:
Il 29 da me ha segnale assente. Era stato attivato da La Morra...spesso non funziona. Io non lo ricevo perchè non trasmette dalla Maddalena.
Stamattina per un pò l'ho ricevuto poi era sparito. Ora è nuovamente presente ma con Segnale 50 e Qualità 7... Credo che non durerà molto!

sul mux Quartarete 4rete HD ogni tre o quattro ore diventa 4Rete 3D

Stanno sperimentando la tecnologia 3d Tile Format di Sisvel, inserendo le informazioni dell'immagine destra e sinistra all'interno di un singolo frame, in questo modo:

Dovrebbe essere una tecnologia retrocompatibile per il 2d, sui televisori 2d dovrebbe essere visualizzata una singola immagine a 720p, cosa che succede con lo Skybox e la Digital key, ma che il mio tv Sony non sembra digerire tagliando soltanto la parte destra dell'immagine e visualizzando anche la parte inferiore, bisogna vedere se è il sistema Tile Format ad avere problemi di compatibilità oppure è Quartarete a non implementare correttamente tale tecnologia.

Era stato attivato da La Morra...spesso non funziona.
Confermo....il 29 , attivato ad inizio 2010,continua ad avere problemi ora è circa una settimana che è nuovamente spento,cmq anche quando era in analogico spesso spariva per dei lunghi periodi:icon_rolleyes:

P.S. Anche il 24 Telestudio ha problemi,si vede e il segnale è ottimo, ma non c'è l'audio(si sente solo un fruscio in sottofondo)

Ultima modifica:
Stefano83 ha scritto:
Controllato adesso e l'E6 da Borgo S. Dalmazzo è ritornato a piena potenza. PaoloB83 lo dovresti di nuovo ricevere come prima. Faranno dei lavori perchè ora non ricevo più L'E9 da Sant'Antonio Aradolo.
Confermo, tornato perfettamente fruibile anche qui, ora sono di nuovo al completo quanto a ricezione della Rai, ben 4 possibilità di scelta di frequenza (dtt + sat) per vedere le tre reti principali...

smoky ha scritto:
Confermo....il 29 , attivato ad inizio 2010,continua ad avere problemi ora è circa una settimana che è nuovamente spento,cmq anche quando era in analogico spesso spariva per dei lunghi periodi:icon_rolleyes:

P.S. Anche il 24 Telestudio ha problemi,si vede e il segnale è ottimo, ma non c'è l'audio(si sente solo un fruscio in sottofondo)
Quindi se io oggi lo ricevo, mentre normalmente non mi arriva, vuol dire che è attivo anche da Torino e non solo da La Morra. Probabilmente oltre ad avere un segnale molto debole tra i 2 impianti non ci sarà SFN.

smoky ha scritto:

Si il problema è proprio dalla fonte... anche da ronzone non c'è audio e ci sono solo delle scariche ;)

tintoretto ha scritto:
Quindi se io oggi lo ricevo, mentre normalmente non mi arriva, vuol dire che è attivo anche da Torino e non solo da La Morra. Probabilmente oltre ad avere un segnale molto debole tra i 2 impianti non ci sarà SFN.

Da Torino il segnale di QuintaRete dovrebbe arrivare però da Torre Bert e non da Maddalena.
Anche io il 29 non lo prendo quasi mai e quando arriva (forse quando è acceso da LaMorra) ha un segnale molto forte ma bassa qualità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso