Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
---max--- ha scritto:
purtroppo mi sono illuso troppo in fretta...la visione del 22 è durata + o - 1 ora,alle 23.30 di nuovo buio e lo è ancora adesso:icon_rolleyes:

Bel mistero, se contattate un antennista per favore riporta qui le sue valutazioni. Grazie.

Mux Videogruppo

Da alcuni giorni è stata drasticamente variata la modulazione del Mux di Videogruppo, presumibilmente come misura per aumentare la protezione dalle interferenze provenienti dall' AT 3piemontese: dalla precedente 64 QAM IG 1/32 FEC 2/3, all' attuale 16 QAM IG 1/8 FEC 3/4.

CarloCN ha scritto:
Ancora qualche aggiornamento sul progetto di bonifica del sito del Colle della Maddalena dove ci sono i ripetitori: se Moncalieri continua ad opporsi, potrebbe andare in porto un altro progetto con l'installazione delle torri nei comuni di Pecetto e Torino.

Qui la fonte: http://www.newslinet.it/notizie/radio-tv-bonifica-colle-della-maddalena-la-provincia-e-l-apert-progettano-un-risanamento-sen

sarebbero i due traliccioni definitivi con i quali finalmente avremo tutti i segnali di tutte le frequenze da un'unica postazione? :D il progetto era della primavera 2010... speriamo bene.
a parte il fatto che non possiamo lamentarci noi di CN e TO. Abbiamo tutti i Mux nazionali attivi bene o male

ale89 ha scritto:
Perchè sono già attivi?
E in che polarizzazione? Verticale?
Sono sempre stati attivi ... ma oggi è stata fatta una "piccola" modifica. ;)

ale89 ha scritto:
Comunque era meglio chiederlo nel thread del piemonte orientale :)
Fatto. ;)

Anakin83 ha scritto:
sarebbero i due traliccioni definitivi con i quali finalmente avremo tutti i segnali di tutte le frequenze da un'unica postazione? :D

Penso di sì! Vedremo... anche se prima che si realizzi il tutto ne passerà ancora di acqua sotto i ponti... :D

Intanto attivino il 58 da Torino anche per Cuneo... Il 58 da La Morra ok, ma non vorrei che ora che lo riceviamo anche noi (anche se la potenza è più bassa) lasciassero perdere e non lo potenziassero più dal Colle della Maddalena

ERCOLINO ha scritto:
Si è una cosa che ho notato anche io da circa 2 giorni ,in particolare sul 7500HD

La qualità per una frazione di secondo crolla e poi risale ,ma è una cosa velocissima

Il problema continua..... è sta diventando molto fastidioso.....
Speriamo che a Mediaset Premium se ne accorgano....:mad: :mad:

Sì, l'ho notato anch'io, in particolare domenica pomeriggio sul 50 (che ha segnale più basso rispetto al 52 e agli altri Mediaset 49, 36 e 56). Anche il 36 ha qualche problemino, ma possibile che non se ne accorgano? Secondo me la colpa è anche un po' della propagazione dovuta al caldo di questi giorni

Ultima modifica:
volevo segnalare un possibile disservizio di Telubalpina sul 59

e da ieri che il segnale mi sta a zero.
ricordo che ho un UHF su torino e una 10 elementi a gruppo di canali, verticale su mondovi.
a parte che non ho ancora capito da dove arrivi subalpina in verticale direzione mondovi che non dovrebbe esserci,
Risultano problemi ad altri utenti sulle varie postazioni in Piemonte?
magari di sfn?

chi glielo dice a subalpina che ce un problema?

extradom ha scritto:
Abito a Torino centro e da un paio di giorni i canali di premium si interrompono per pochi secondi ogni cinque minuti...... capita anche a voi?????......:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ciao.
Capita pure a me ( zona Nord ) !!

Stefano83 ha scritto:
Intanto attivino il 58 da Torino anche per Cuneo... Il 58 da La Morra ok, ma non vorrei che ora che lo riceviamo anche noi (anche se la potenza è più bassa) lasciassero perdere e non lo potenziassero più dal Colle della Maddalena

Non è colpa di MDS se il 58 è in condizioni non ottimali. Purtroppo al Colle ci sono problemi di inquinamento e.m. ed è un canale assegnato in via temporanea come noto. E' altamente probabile che quando potranno lo renderanno disponibile a tutti, con un sistema radiante simile agli altri loro tx.

Doppioni che cominciano a "rompere"...

Non so se avete notato, ma da un po’ di tempo, un poco per volta, la LCN si sta nuovamente riempiendo di canali – doppioni – spazzatura.
Qualche mese fa venne fatta una bella ripulita, ma superata la fase della prima rigida applicazione della normativa, ora pare si stia tornando indietro.
Ecco i casi più recenti:
sul 24 comparsi Telestudio4 e Telestudio5 doppioni di Telestudio e Telestudio1;
sul 32 comparso doppione di Rete7;
sul 66 comparso doppione di Studio7 (così, caso mai ti perdessi una televendita…);
sul 23 e sul 66 E21 Piemonte TT è un doppione mascherato di E21 Network.
Altri casi più vecchiotti:
sul 61 Top Tech doppione mascherato di Videogruppo;
sul 62 Odeon TV copia di Odeon 24 e Telecampione2 presente in ben due copie.
Mi fermo, ma potrei aggiungere altro… :eusa_naughty:

cbe125 ha scritto:
volevo segnalare un possibile disservizio di Telubalpina sul 59

e da ieri che il segnale mi sta a zero.
ricordo che ho un UHF su torino e una 10 elementi a gruppo di canali, verticale su mondovi.
a parte che non ho ancora capito da dove arrivi subalpina in verticale direzione mondovi che non dovrebbe esserci,
Risultano problemi ad altri utenti sulle varie postazioni in Piemonte?
magari di sfn?

chi glielo dice a subalpina che ce un problema?
spenta anche da me , segnale assente da Altavilla Alba

CarloCN ha scritto:
Non so se avete notato, ma da un po’ di tempo, un poco per volta, la LCN si sta nuovamente riempiendo di canali – doppioni – spazzatura.
Qualche mese fa venne fatta una bella ripulita, ma superata la fase della prima rigida applicazione della normativa, ora pare si stia tornando indietro.
Ecco i casi più recenti:
sul 24 comparsi Telestudio4 e Telestudio5 doppioni di Telestudio e Telestudio1;
sul 32 comparso doppione di Rete7;
sul 66 comparso doppione di Studio7 (così, caso mai ti perdessi una televendita…);
sul 23 e sul 66 E21 Piemonte TT è un doppione mascherato di E21 Network.
Altri casi più vecchiotti:
sul 61 Top Tech doppione mascherato di Videogruppo;
sul 62 Odeon TV copia di Odeon 24 e Telecampione2 presente in ben due copie.
Mi fermo, ma potrei aggiungere altro… :eusa_naughty:
C'è da dire che... probabilmente nel Mux Telestudio non sono doppioni anche perchè hanno pid audio e video diversi e probabilmente sono segnaposto per canali futuri... ;)
Nel Mux Rete7 stessa cosa... non è un doppione poichè ha pid video e audio diversi e probabilmente è sempre un canale che prima o poi partirà... :)

Gli unici che hanno doppioni sono il Mux Telecampione poichè hanno gli stessi pid audio e video ma non hanno la lcn e il mux canale italia che però ha pure la lcn ai doppioni... ;)

ale89 ha scritto:
C'è da dire che... probabilmente nel Mux Telestudio non sono doppioni anche perchè hanno pid audio e video diversi e probabilmente sono segnaposto per canali futuri... ;)
Nel Mux Rete7 stessa cosa... non è un doppione poichè ha pid video e audio diversi e probabilmente è sempre un canale che prima o poi partirà... :)

Gli unici che hanno doppioni sono il Mux Telecampione poichè hanno gli stessi pid audio e video ma non hanno la lcn e il mux canale italia che però ha pure la lcn ai doppioni... ;)

Eh, lo sapevo che ale avrebbe trovato "il pelo nell'uovo" :lol:
Sì, effettivamemte l'avevo pensato, solo che non capisco il perchè far partire i segnaposto quando per il canale non sono pronti. Ad es. su Videogruppo Top Tech partirà (si sa), ma che senso ha inserire lo slot tanti mesi prima se poi non parte? E che dire di Supercinema1 e 2, prima funzionanti, poi sospesi, poi tornati e poi ancora con test card fissa ormai da mesi. Del resto se hanno ottenuto il numeretto dal ministero nessuno glielo ruberà, dunque sarebbe logico partire quando il canale è effettivamente pronto o almeno quando manca poco. Idem, sempre come esempio, per Sport7 sul mux Rete7, che però manda ora Elite Shopping.

Intanto è saltata la SFN di Telecupole sul 64. In effetti la qualità è bassa e il BER varia tantissimo. I miei e mio zio oggi mi han fatto diventare cretino e cos'ha e cosa non ha che non si vede... Che palle! Qualcuno che legge può fare una segnalazione o se c'è il tecnico di Telecupole può dare un'occhiata prima che mi rincog...nisca del tutto? Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso