Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie per le risposte, allora mi sa che fino a pochi giorni fa prendevo la7hd dal 54 dalla Maddalena. Il 60 da Avigliana dovrei prenderlo in teoria, sono di fronte, ma sta di fatto che ho risintonizzato tutto e di LA7HD/LA7 non c'è traccia. Amen
In compenso ora è arrivata MTV HD che prima non c'era. Mah
Ciao e grazie ancora

robros ha scritto:
grazie per le risposte, allora mi sa che fino a pochi giorni fa prendevo la7hd dal 54 dalla Maddalena. Il 60 da Avigliana dovrei prenderlo in teoria, sono di fronte, ma sta di fatto che ho risintonizzato tutto e di LA7HD/LA7 non c'è traccia. Amen
Ciao e grazie ancora

Ma guarda che se hai sintonizzato MTV HD allora hai sintonizzato il ch 60 e dunque dovresti avere anche La7HD!
Strano. Ricontrolla meglio...

robros ha scritto:
Ciao e grazie ancora
Non è possibile. Se c'è MTV HD ... devono esserci anche LA7 HD e LA7D HD. Fai nuova ricerca da zero. ;)

CarloCN ha scritto:
Ma guarda che se hai sintonizzato MTV HD allora hai sintonizzato il ch 60 e dunque dovresti avere anche La7HD!
Strano. Ricontrolla meglio...

infatti :icon_scratch: e quello che stavo pensando poco fa mentre guardavo le tabelle canali/ripetitori ... però devo dire che MTV arriva al pelo, a volte fa i cubi, sparisce poi ritorna, insomma il segnale non arriva con intensità costante, può essere che la7hd abbia un po meno potenza e quindi da schermo nero. cmq stasera riprovo a risint. poi vi dico ciao

robros ha scritto:
infatti :icon_scratch: e quello che stavo pensando poco fa mentre guardavo le tabelle canali/ripetitori ... però devo dire che MTV arriva al pelo, a volte fa i cubi, sparisce poi ritorna, insomma il segnale non arriva con intensità costante, può essere che la7hd abbia un po meno potenza e quindi da schermo nero. cmq stasera riprovo a risint. poi vi dico ciao

Sì, però seppur con schermo nero devi averlo comunque in lista e ti deve comparire l'identificativo. Non è che La7 ha un pò meno potenza di MTV, è lo stesso mux, i due canali sono veicolati dallo stesso identico segnale! Da quello che tu dici è molto probabile che, ricevendo il segnale molto debole, quasi al pelo, diciamo, mentre facevi la sintonizzazione il segnale sarà andato a zero e dunque il tuner ti ha sintonizzato solo alcuni canali del mux, non tutti. Ecco perchè hai MTV e non anche La7.

GG (TO) ha scritto:
Il Gruppo Tacchino ha risolto solo una piccolissima parte di problemi, non lo prenderei certo come riferimento né dal punto di vista tecnico né da quello della gestione dei contenuti. Per risolvere i problemi delle tv minori ci vogliono accuratissimi progetti di rete che devono coinvolgere le postazioni torinesi e quelle alessandrine, ma è pura fantatv per le emittenti non nazionali.....

Infatti in zona vanno "ad intermittenza", giusto per non "annoiare" troppo...

Da alcuni giorni è stato spento anche il 54 Telecom dall'Eremo in attesa dell'assegnazione della frequenza dopo il Beauty Contest.

aggiornamento

CarloCN ha scritto:
Da quello che tu dici è molto probabile che, ricevendo il segnale molto debole, quasi al pelo, diciamo, mentre facevi la sintonizzazione il segnale sarà andato a zero e dunque il tuner ti ha sintonizzato solo alcuni canali del mux, non tutti. Ecco perchè hai MTV e non anche La7.

Si avete ragione ho risintonizzato ieri sera alle 18 e ho agganciato 6 stazioni del ch 60 tra cui giustamente LA7HD e MTVHD e anche LA7dHD, tutte con segnale molto buono.
Peccato che è durato poco, dopo un'ora sono sparite tutte 6 (segnale assente), ho risintonizzato di nuovo verso mezzanotte e poi stamattina ma nulla non c'è segnale sul 60.
Si vede che da quel ripetitore (avigliana o eremo) irradiano una tantum al giorno.

Stefano83 ha scritto:
Da alcuni giorni è stato spento anche il 54 Telecom dall'Eremo in attesa dell'assegnazione della frequenza dopo il Beauty Contest.

A questo punto mi viene da fare questa considerazione: se non ci saranno nuovi intoppi, entro l'autunno il beauty contest dovrebbe essere concluso e i vincitori potranno accendere sulle nuove frequenze assegnate. Ma per il sito trasmissivo di Torino da cui riceviamo, sarà poi possibile accendere nuovi mux visti i noti problemi di inquinamento elettromagnetico che stanno creando noie alle emittenti già presenti in loco?

Solo una precisazione a margine: il 54 Timb ormai spento era alla Maddalena, non all'Eremo :D

Ho verificato bene ora ,effettivamente mi segnala qualche cosa il decoder ,non ci avevo fatto caso che era in DVB-T2 ,la tv non mi dava niente

Si ;)

Sulla tv ,non mi dava niente ,mentre il Telesystem 7500 ,pur dando qualità 0% ,mi dava il livello di potenza

Ovviamente serve un decoder DVB-T2 ed il 7500 non lo è

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso