Anakin83
Digital-Forum Friend
ma la All News 24 di Telestudio, canale 270 e qualcosa mi pare, quando è spuntata fuori? ormai anche le tv locali fanno una all news 24 nuova al mese.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Vabbè non è che sia all news vera e propriaAnakin83 ha scritto:ma la All News 24 di Telestudio, canale 270 e qualcosa mi pare, quando è spuntata fuori? ormai anche le tv locali fanno una all news 24 nuova al mese.
Da ieri sera (domenica) è tornata Telesubalpina anche da me con segnale non fortissimo ma buono. Da esperienza mia penso che durerà poco e poi sparirà nuovamente. Per quanto riguarda le interferenze tutto è possibile però la mia antenna è ben schermata da Valcava (purtroppo Valcava e Torino sono per me a circa 180°). Non conosco altri ch 59 che potrebbero disturbarmi. Ad Andrate c'è il 59 però è in verticale. Altra ipotesi è che Telesubalpina nella mia direzione trasmetta a bassa potenza appunto per non disturbare Telenova da Valcava.CarloCN ha scritto:Allora dalla stessa postazione da cui ricevo io, ma qui il segnale ricevuto di Telesubalpina è ottimo. Probabile che nella tua zona ci sia qualche interferenza proveniente da altro sito, forse dal Piemonte orientale o dalla Lombardia, forse lo stesso mux di Telenova sul 59 da Valcava, che, stando ad OTGTV, è un pò diverso da quello di Telesubalpina.
noir4 ha scritto:Al TGR Piemonte hanno annunciato che nel pomeriggio di oggi, tra le ore 15:00 e le 15:30, è previsto un off delle trasmissioni Rai dalla postazione di Torino Eremo.
kikymusampa ha scritto:Ciao a tutti!
Forse è già stato detto, ma in qusti giorni ci sono problemi sl ch 33 da Torino?
Ieri sera aveva segnale 0 dalle mie parti...
Grazie!
GG (TO) ha scritto:Nessun problema sui tx, ma da quando hanno acceso dal Penice la ricezione può subire notevoli variazioni in varie zone dell' AT 1 a seconda della propagazione. Purtroppo non si vuole capire che il Penice non deve essere usato per la copertura del Piemonte....
kikymusampa ha scritto:Ok grazie! Ma dici che il Penice riesce anche a disturbare Pinerolo? Ci mancava anche il Penice oltre al Giarolo...che sfere!!!
GG (TO) ha scritto:Beh, certo che rompe , da sempre. Ma sono i broadcasters che non sanno usare le postazioni; volendo anche Giarolo e Ronzone non disturberebbero l' AT 1.
kikymusampa ha scritto:Grazie, non pensavo arrivasse fin qui...Chissà se in futuro faranno qualcosa, alcuni si sono già attivati, vedi il gruppo 7Gold, ma penso ci siano molte difficoltà. Certo che se irradiassero solo le zona di competenza, non disturberebbero altre che non centrano nulla...Grazie!
GG (TO) ha scritto:Il Gruppo Tacchino ha risolto solo una piccolissima parte di problemi, non lo prenderei certo come riferimento né dal punto di vista tecnico né da quello della gestione dei contenuti. Per risolvere i problemi delle tv minori ci vogliono accuratissimi progetti di rete che devono coinvolgere le postazioni torinesi e quelle alessandrine, ma è pura fantatv per le emittenti non nazionali.....
kikymusampa ha scritto:Eh si, lo mettevo come esempio perchè, per ora, da noi hanno risolto, ma credo che nel cuneese ci siano ancora molti problemi per esempio.
Bello il termine "fantatv"
Certo per le emittenti locali è difficile perchè no hanno mezzi nè soldi, ma anche Timb non è che si sforzi troppo per migliorare le cose...
GG (TO) ha scritto:Tacchino ha problemi anche nel torinese e pinerolese ed in vaste zone dell' AT 3.
TIMB ha in progetto antenne nuove a Giarolo e La Morra ed ha un ottimo sistema radiante all' Eremo. Per come la vedo io siamo su livelli non paragonabili rispetto alle reti non nazionali. Se ci sono ritardi dipende dalla burocrazia, non da TIMB.
kikymusampa ha scritto:Si hai ragione, non volevo paragonarle...Mettevo Timb nelle nazionali. Speriamo allora che le nuove antenne sul Giarolo, irradino solo l'alessandrino e astigiano e non vengano a "rompere"dalle mie parti...
![]()
GG (TO) ha scritto:Sono certo che con la nuova antenna non avrai più problemi, purtroppo quella attuale diffonde ancora eccessivamente all'orizzonte.
Il 54 è stato spento (Beauty Contest). Verifica di ricevere il 60 UHF da Eremo o Avigliana.robros ha scritto:Salve, per gentilezza qualcuno sa dirmi se LA7 HD ha qualche problema nella zona di Almese dove abito? da qualche giorno il segnale è 0
La7 normale non la vedo già da un anno e passa ora nemmeno più la HD![]()
Il sito copertura La7 mi dice: LCN 507, Eremo o Avigliana, CH 60 pol H
oppure anche: LCN 507, Corio o Maddalena o Gandoglio o La Morra, CH 54 pol H (la morra V)
Sta di fatto che non vedo nulla...
Ma il ripetitore di Avigliana è stato poi attivato?
Grazie a chi può spiegarmi
Ciao Roberto
robros ha scritto:Salve, per gentilezza qualcuno sa dirmi se LA7 HD ha qualche problema nella zona di Almese dove abito? da qualche giorno il segnale è 0
La7 normale non la vedo già da un anno e passa ora nemmeno più la HD![]()
Il sito copertura La7 mi dice: LCN 507, Eremo o Avigliana, CH 60 pol H
oppure anche: LCN 507, Corio o Maddalena o Gandoglio o La Morra, CH 54 pol H (la morra V)
Sta di fatto che non vedo nulla...
Ma il ripetitore di Avigliana è stato poi attivato?
Grazie a chi può spiegarmi
Ciao Roberto