Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
goldreik ha scritto:
Domani devo fare gli ultimi ritocchi poi vediamo come procedere
Vediamo anche se altri hanno avuto un miglioramento o, spero di no, un peggioramento
Grazie

Quando pensate di mettere le mani sull'antenna del Giarolo e\o sul sistema radiante dell'Eremo?
Grazie.

goldreik ha scritto:
Qualche variazione sul 60?
Grazie

Per il Canale 60 rapporto di segnale ore 09:55 di oggi zona dietro Borgo S.Dalmazzo S80 Q100 invece zona davanti alla citta S95 Q100 quindi rispetto ai report dati il 16.03.2012 non vi sono state variazioni. Segnale perfetto complimenti Goldreik.

Z.K.;)

PS: Ricevitori utilizzati: Davanti alla citta' Ricevitore Digiquest.
Dietro la citta' Argus Mini 2+1IP tuner interno. e Vu+UNO con tuner usb esterno Avermedia a867

Stefano83 ha scritto:
Sul 60 hai ancora sempre 0 segnale?

Ieri sera intorno alle 19 il 60 aveva potenza 60% come sempre, ma segnale oscillante tra 0 e 50. Intorno alle 21,30 il 48 iniziava a squadrettare ma poi ha tenuto 60 sempre pot 60 e qualità scarsa. Intorno alle 23 il 60 si vedeva con intensità 60/70, quindi un decoder esterno me lo ha agganciato, mentre il televisore sony nell'altra stanza, no (è più pistino...) stamattina tutto come prima...
Forse di sera succede qualcosa a livello di propagazione o simili...
Diciamo che la potenza è sempre segnalata intorno al 60/70% ma la qualità è quasi sempre scarsa, quindi non agganciabile.

Stefano83 ha scritto:
...Aspettiamo anche CarloCN da Cuneo città, che aveva i miei stessi problemi sul 60 per vedere se anche da lui va molto meglio...

Carlo ha davanti quei bestioni di palazzi....quello è il suo problema.:eusa_wall:

ZioKit ha scritto:
Stefano ora mi pare che vai meglio.;)

Sì MOLTO meglio. C'è ancora qualche istante ogni tot tempo in cui la qualità scende a intervalli regolari ma Goldreik ha detto che deve ancora fare gli ultimi aggiustamenti. Diciamo che se con gli ultimi ritocchi che farà riuscirà a stabilizzare il BER e la qualità mi ritroverò nella situazione precedente ma con molto più segnale! Oggi a pranzo ricontrollo e vi faccio sapere

Situazione segnali TIMB ore 13.15. 47 e 48 ottimi, il 60 è disastro. Il BER è ritornato in giostra e ogni tanto il segnale va addirittura a 0 con dicitura sul decoder di assenza segnale. Spero che stiano regolando

Stefano83 ha scritto:
Situazione segnali TIMB ore 13.15. 47 e 48 ottimi, il 60 è disastro. Il BER è ritornato in giostra e ogni tanto il segnale va addirittura a 0 con dicitura sul decoder di assenza segnale. Spero che stiano regolando

Non buone notizie...:mad:

Ch 66

angel06 ha scritto:
Nessun segnale questa mattina 29/3 dal 27 di TC "postazione Altavilla ALBA"

CIAO scusa il disturbo ma il mux 66 da Altavilla di TELEGRANDA ha qualche problema è acceso?
come sempre grazie

Ancora una cosa, ieri sera agganciavo un ch68 di Videostar con potenza 40% e qualità 100, sapete da dove provenisse? La Morra? Grazie.

Stefano83 ha scritto:
Il 60 è completamente fuori in questo momento

Qui' il 60 è uno spettacolo segnale forte qualita' eccellente sul LCD è uno spettacolo. Meglio del Rai HD in particolare come risposta della gamma colori.:happy3: Se ne accorta anche mia moglie...:icon_rolleyes: da segnare sul calendario.:eusa_shifty:

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Qui' il 60 è uno spettacolo segnale forte qualita' eccellente sul LCD è uno spettacolo. Meglio del Rai HD in particolare come risposta della gamma colori.:happy3: Se ne accorta anche mia moglie...:icon_rolleyes: da segnare sul calendario.:eusa_shifty:

Z.K.;)

Sì, anche da me il segnale è alto, ma la qualità non è al massimo, anzi, va su e giù... Tu invece hai qualità al massimo e zero errori sempre? Io zero errori sempre sul 60 non li ho mai!

E' normale (leggendo le barre del decoder), che appena il segnale sale di un db sul 60, il ber vada a farsi benedire. Es. sul telesystem, 12-13 dB vogliono dire segnale ottimo. Il 47 e il 48 sono a 12-13 dB con BER a zero e infatti sono a posto. Il 60 oscilla tra 12 e 13, ma appena sale a 13 il BER parte e va a banane, se rimane a 12 il BER va a zero. Ogni tanto poi il segnale scende addirittura a 4 db, squadretta e risale di colpo a 12,13 e poi ricomincia. Non so se può esserti d'aiuto

goldreik ha scritto:
Domani finirò le tarature ad eremo fatte ieri vediamo nel pomeriggio come andrà
Ciao

Scusate il ritardo per i riscontri da Cuneo, ma sono stato fuori tutta la giornata, solo ora ho letto degli interventi.

Poco fa ho controllato, ma sul 60 grossi cambiamenti in meglio non ne rilevo: il segnale c'è, sempre più forte rispetto a quando non c'era LaMorra, ma la qualità è sempre pessima, è appena un pò più su del limite, quindi poco fa vedevo pure i canali ma squadrettavano o si bloccavano.

Ho letto anche il post di Ziokit riguardo ai palazzoni che ho di fronte: però, mi chiedo, è solo il 60 ad essere così penalizzato da un'eventuale rifrazione dei segnali in zona? Perchè comunque vedo tutta la banda dal 21 al 67, molti canali ottimi, alcuni con qualche problemino di qualità non costante, ma il 60 è l'unico ad essere quasi sempre non fruibile?

Goldreik, spero proprio che con domani (o comunque al più presto) si possa finalmente risolvere con il ch60! Tienici informati sugli interventi e sugli sviluppi, grazie!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso