Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CUNEO71 ha scritto:
CIAO scusa il disturbo ma il mux 66 da Altavilla di TELEGRANDA ha qualche problema è acceso?
come sempre grazie

Telegranda e OK ,dopo qualche interruzioni sett scorsa.
TC sempre off. ciao

Stefano83 ha scritto:
Sì, anche da me il segnale è alto, ma la qualità non è al massimo, anzi, va su e giù... Tu invece hai qualità al massimo e zero errori sempre? Io zero errori sempre sul 60 non li ho mai!

Si Stefano errori zero Q100 anche stamattina il 60 va' benissimo.
Da registrare solo ieri sera piu' o meno alle ore 20:20 c'e' stato un black-out del segnale di brevissima durata. Non ho capito se devuto alla trasmissione in partenza o breve problema al mux.

Z.K.;)

CarloCN ha scritto:
...Ho letto anche il post di Ziokit riguardo ai palazzoni che ho di fronte: però, mi chiedo, è solo il 60 ad essere così penalizzato da un'eventuale rifrazione dei segnali in zona? Perchè comunque vedo tutta la banda dal 21 al 67, molti canali ottimi, alcuni con qualche problemino di qualità non costante, ma il 60 è l'unico ad essere quasi sempre non fruibile?.....

Carlo da quello che avevo letto in precedenza avevi problemi anche se minori con il 47 e 48. Il fatto che quei palazzi possono essere fonte di rifrazione o diffrazione di un segnale radio-televisivo è un dato di fatto e non lo dico solo io che fra l'altro ho provato di persona in anni e anni di radiantismo, ma è scritto anche su i sacri testi che trattano il relativo argomento, perche' qualsiasi massa che si trova davanti ad un'antenna ricevente, sia un casa o un montagna, se non riesci a scavalcarla con l'antenna problemi ne da'... e ne dara' sempre. Tieni presente che è vero che hai l'antenna su Torino puntata al meglio per ricevere, ma non sai cosa ti riflette quella roba li' riguardo ai segnali riflessi che ti arrivano dalla Morra fra' l'altro spostata di parecchi gradi rispetto a Eremo e non è escluso che alla tua antenna arrivi oltre al segnale di Eremo e della Morra un terzo - quarto segnale/i sempre della Morra però riflesso con ritardo diverso.
Mi pare che ti lamentavi anche dei Mediaset dopo che hanno acceso un anno fa' la Morra. I giorni scorsi ho incontrato amici che abitano in Cuneo, e il 60 lo vedono bene.:icon_rolleyes: Quindi non so' mi auguro di sbagliarmi, certamente Goldreik risolvera' magari cambieranno anche polarizzazione alla Morra cmq avere frabbricati giganti davanti o montagne non è il massimo per la ricezione anche per il robusto digitale terrestre.

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Carlo da quello che avevo letto in precedenza avevi problemi anche se minori con il 47 e 48. Il fatto che quei palazzi possono essere fonte di rifrazione o diffrazione di un segnale radio-televisivo è un dato di fatto e non lo dico solo io che fra l'altro ho provato di persona in anni e anni di radiantismo, ma è scritto anche su i sacri testi che trattano il relativo argomento, perche' qualsiasi massa che si trova davanti ad un'antenna ricevente, sia un casa o un montagna, se non riesci a scavalcarla con l'antenna problemi ne da'... e ne dara' sempre. Tieni presente che è vero che hai l'antenna su Torino puntata al meglio per ricevere, ma non sai cosa ti riflette quella roba li' riguardo ai segnali riflessi che ti arrivano dalla Morra fra' l'altro spostata di parecchi gradi rispetto a Eremo e non è escluso che alla tua antenna arrivi oltre al segnale di Eremo e della Morra un terzo - quarto segnale/i sempre della Morra però riflesso con ritardo diverso.
Mi pare che ti lamentavi anche dei Mediaset dopo che hanno acceso un anno fa' la Morra. I giorni scorsi ho incontrato amici che abitano in Cuneo, e il 60 lo vedono bene.:icon_rolleyes: Quindi non so' mi auguro di sbagliarmi, certamente Goldreik risolvera' magari cambieranno anche polarizzazione alla Morra cmq avere frabbricati giganti davanti o montagne non è il massimo per la ricezione anche per il robusto digitale terrestre.

Z.K.;)

Sì, non volevo mettere in dubbio il fatto che i palazzoni possono essere un ostacolo alla ricezione ottimale, mi chiedevo però come mai solo ed esclusivamente sul 60 si hanno degli effetti così "catastrofici" da abbattere quasi del tutto la qualità. Gli altri canali che hanno qualche problema (e sono soprattutto quelli che arrivano anche da LaMorra) manifestano una qualità che non è proprio sempre stabile e non arriva al massimo, ma generalmente li vedi, mentre solo il 60 è ko. Sarà una pura casualità e solo in quel caso si verifica qualche rifrazione particolare, non so. Quello che "rode" è che una situazione del genere non la puoi risolvere definitivamente, a patto di buttar giù i grattacieli (tanto mi pare che in gran parte, ora, sono pure mezzi abbandonati) :lol:
Grazie, comunque, per lo scambio di opinioni ;)

Propagazioni pre-estive

Ieri sera, visto il clima praticamente "estivo", c'era una propagazione pazzesca, non so se avete notato...
Io ho cominciato a ricevere un segnale abbastanza stabile (udite, udite) sul 54 :5eek: , ho sintonizzato ed ho cominciato a ricevere i segnali di TeleMilano PiùBlùLombardia, mentre sul 57 arrivava ReteCapri.
Sarà stata Valcava???

goldreik ha scritto:
Ultimate ottimizzazioni su il Ch 60 Eremo-La Morra
Mi dite come va?
Grazie

Goldreik qui' va sempre bene controllato adesso, è Stefano e Carlo occorre benedirgli l'antenna....visto che siamo in periodo Pasquale...:icon_bounce:

goldreik ha scritto:
Ultimate ottimizzazioni su il Ch 60 Eremo-La Morra
Mi dite come va?
Grazie

Buonasera goldreik e grazie per l'interesse nei nostri confronti!

Qui da me, purtroppo, non è cambiato nulla sul 60: su TV con decoder integrato livello errori altissimo, su decoder esterno il segnale è rilevato ma la qualità passa da 0 a 30. In tutti e due i casi (ricevitori diversi, prese d'antenna diverse) sempre schermo nero.

Ma a questo punto credo di essere proprio un caso che non fa testo, ci sarà qualche problema di altra natura qui nella mia zona.
Aspettiamo pure il riscontro di Stefano e vediamo.

Su 47 e 48 invece 0 errori, canali fruibilissimi (...e meno male, almeno lì...)

Se ci sono novità da parte vostra su nuove operazioni tecniche (di ogni genere) tienici informati. Se vuoi darmi anche tu un parere sul mio caso "strano" sarei ben lieto di leggerlo.
Ancora grazie.

Il 60 sembra ok. Continuo a monitorare la qualità. 47 e 48 ottimi

ZioKit ha scritto:
è Stefano e Carlo occorre benedirgli l'antenna....visto che siamo in periodo Pasquale...:icon_bounce:

Domenica visto che è la domenica delle Palme potrei chiedere al prete se oltre a benedire gli ulivi potrebbe anche benedirmi anche l'antenna. Oppure chiedo a mio cugino che tra l'altro era prete nella parrocchia vecchia proprio di Borgo San Dalmazzo. Ziokit sai sicuramente chi è! :D

CarloCN ha scritto:
Buonasera goldreik e grazie per l'interesse nei nostri confronti!

Qui da me, purtroppo, non è cambiato nulla sul 60: su TV con decoder integrato livello errori altissimo, su decoder esterno il segnale è rilevato ma la qualità passa da 0 a 30. In tutti e due i casi (ricevitori diversi, prese d'antenna diverse) sempre schermo nero.

Ma a questo punto credo di essere proprio un caso che non fa testo, ci sarà qualche problema di altra natura qui nella mia zona.
Aspettiamo pure il riscontro di Stefano e vediamo.

Su 47 e 48 invece 0 errori, canali fruibilissimi (...e meno male, almeno lì...)

Se ci sono novità da parte vostra su nuove operazioni tecniche (di ogni genere) tienici informati. Se vuoi darmi anche tu un parere sul mio caso "strano" sarei ben lieto di leggerlo.
Ancora grazie.
avrei bisogno di sapere :
se impianto centalizzato o singolo
come è fatto il tuo impianto se larga banda o a filltri
che antenna hai in rx se una o più di una
se dopo lo sw off è stato verificato da un antennista con strumentazione adeguata
se prima dello sw off ricevevi in analogico Tbne sul ch 60
vedi che ti chiedo un po di info per poterti aiutare
Ciao

Stefano83 ha scritto:
Il 60 sembra ok. Continuo a monitorare la qualità. 47 e 48 ottimi

Domenica visto che è la domenica delle Palme potrei chiedere al prete se oltre a benedire gli ulivi potrebbe anche benedirmi anche l'antenna. Oppure chiedo a mio cugino che tra l'altro era prete nella parrocchia vecchia proprio di Borgo San Dalmazzo. Ziokit sai sicuramente chi è! :D
sembrerebbe che per ora dovremmo aver coperto bene la zona di Cuneo prossimamente tocca a Alessandria e Pinerolo
C'era un detto chi va piano va sano e .....
forse noi stiamo andando un po troppo piano!!!!!!
Buon We a tutti

L'importante è arrivare ad un risultato ottimo, anche andando piano! Per CarloCN effettivamente ci sarà qualcosa che non va perchè non è possibile sta cosa del 60 che non si riesce assolutamente a ricevere. Sospetto che sia un problema del quadripannello Emmeesse che è sul tetto del suo palazzo a sto punto...

A Cuneo gli impianti sono costituiti tutti da un pannello quadruplo (o al massimo doppio) su Torino e stop, senza filtri, antenne di banda III e l'impianto è a larga banda. Il suo non dovrebbe fare eccezione.

Ultima modifica:
Stefano83 ha scritto:
L'importante è arrivare ad un risultato ottimo, anche andando piano! Per CarloCN effettivamente ci sarà qualcosa che non va perchè non è possibile sta cosa del 60 che non si riesce assolutamente a ricevere. Sospetto che sia un problema del quadripannello Emmeesse che è sul tetto del suo palazzo a sto punto...

A Cuneo gli impianti sono costituiti tutti da un pannello quadruplo (o al massimo doppio) su Torino e stop, senza filtri, antenne di banda III e l'impianto è a larga banda. Il suo non dovrebbe fare eccezione.

Direttiva, amplificatore/aliment, volanti dalla finestra e si dovrebbe capire subito di chi e il problema:lol: ciao buon fine sett.

Ci risiamo, il 60 è di nuovo partito per la tangente... BER alle stelle e saltuari squadrettamenti. Mi sa che domani mi tocca far benedire anche l'antenna!

goldreik ha scritto:
sembrerebbe che per ora dovremmo aver coperto bene la zona di Cuneo prossimamente tocca a Alessandria e Pinerolo
C'era un detto chi va piano va sano e .....
forse noi stiamo andando un po troppo piano!!!!!!
Buon We a tutti

Grazie Goldreik! Cercherò di rendermi utile informandoti sulla situazione di Pinerolo. Non importa la velocità di azione l'importante è ottenere i risultati, al tuo detto "chi va piano va sano..." io aggiungo che "le cose fatte in fretta sono sempre fatte male".
Buon weekend e buon lavoro per la prossima settimana!!;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso