angel06
Digital-Forum Master
CUNEO71 ha scritto:CIAO scusa il disturbo ma il mux 66 da Altavilla di TELEGRANDA ha qualche problema è acceso?
come sempre grazie
Telegranda e OK ,dopo qualche interruzioni sett scorsa.
TC sempre off. ciao
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
CUNEO71 ha scritto:CIAO scusa il disturbo ma il mux 66 da Altavilla di TELEGRANDA ha qualche problema è acceso?
come sempre grazie
Stefano83 ha scritto:Sì, anche da me il segnale è alto, ma la qualità non è al massimo, anzi, va su e giù... Tu invece hai qualità al massimo e zero errori sempre? Io zero errori sempre sul 60 non li ho mai!
CarloCN ha scritto:...Ho letto anche il post di Ziokit riguardo ai palazzoni che ho di fronte: però, mi chiedo, è solo il 60 ad essere così penalizzato da un'eventuale rifrazione dei segnali in zona? Perchè comunque vedo tutta la banda dal 21 al 67, molti canali ottimi, alcuni con qualche problemino di qualità non costante, ma il 60 è l'unico ad essere quasi sempre non fruibile?.....
angel06 ha scritto:Telegranda e OK ,dopo qualche interruzioni sett scorsa.
TC sempre off. ciao
ZioKit ha scritto:Carlo da quello che avevo letto in precedenza avevi problemi anche se minori con il 47 e 48. Il fatto che quei palazzi possono essere fonte di rifrazione o diffrazione di un segnale radio-televisivo è un dato di fatto e non lo dico solo io che fra l'altro ho provato di persona in anni e anni di radiantismo, ma è scritto anche su i sacri testi che trattano il relativo argomento, perche' qualsiasi massa che si trova davanti ad un'antenna ricevente, sia un casa o un montagna, se non riesci a scavalcarla con l'antenna problemi ne da'... e ne dara' sempre. Tieni presente che è vero che hai l'antenna su Torino puntata al meglio per ricevere, ma non sai cosa ti riflette quella roba li' riguardo ai segnali riflessi che ti arrivano dalla Morra fra' l'altro spostata di parecchi gradi rispetto a Eremo e non è escluso che alla tua antenna arrivi oltre al segnale di Eremo e della Morra un terzo - quarto segnale/i sempre della Morra però riflesso con ritardo diverso.
Mi pare che ti lamentavi anche dei Mediaset dopo che hanno acceso un anno fa' la Morra. I giorni scorsi ho incontrato amici che abitano in Cuneo, e il 60 lo vedono bene.Quindi non so' mi auguro di sbagliarmi, certamente Goldreik risolvera' magari cambieranno anche polarizzazione alla Morra cmq avere frabbricati giganti davanti o montagne non è il massimo per la ricezione anche per il robusto digitale terrestre.
Z.K.![]()
goldreik ha scritto:Ultimate ottimizzazioni su il Ch 60 Eremo-La Morra
Mi dite come va?
Grazie
goldreik ha scritto:Ultimate ottimizzazioni su il Ch 60 Eremo-La Morra
Mi dite come va?
Grazie
ZioKit ha scritto:è Stefano e Carlo occorre benedirgli l'antenna....visto che siamo in periodo Pasquale...![]()
avrei bisogno di sapere :CarloCN ha scritto:Buonasera goldreik e grazie per l'interesse nei nostri confronti!
Qui da me, purtroppo, non è cambiato nulla sul 60: su TV con decoder integrato livello errori altissimo, su decoder esterno il segnale è rilevato ma la qualità passa da 0 a 30. In tutti e due i casi (ricevitori diversi, prese d'antenna diverse) sempre schermo nero.
Ma a questo punto credo di essere proprio un caso che non fa testo, ci sarà qualche problema di altra natura qui nella mia zona.
Aspettiamo pure il riscontro di Stefano e vediamo.
Su 47 e 48 invece 0 errori, canali fruibilissimi (...e meno male, almeno lì...)
Se ci sono novità da parte vostra su nuove operazioni tecniche (di ogni genere) tienici informati. Se vuoi darmi anche tu un parere sul mio caso "strano" sarei ben lieto di leggerlo.
Ancora grazie.
sembrerebbe che per ora dovremmo aver coperto bene la zona di Cuneo prossimamente tocca a Alessandria e PineroloStefano83 ha scritto:Il 60 sembra ok. Continuo a monitorare la qualità. 47 e 48 ottimi
Domenica visto che è la domenica delle Palme potrei chiedere al prete se oltre a benedire gli ulivi potrebbe anche benedirmi anche l'antenna. Oppure chiedo a mio cugino che tra l'altro era prete nella parrocchia vecchia proprio di Borgo San Dalmazzo. Ziokit sai sicuramente chi è!![]()
Stefano83 ha scritto:L'importante è arrivare ad un risultato ottimo, anche andando piano! Per CarloCN effettivamente ci sarà qualcosa che non va perchè non è possibile sta cosa del 60 che non si riesce assolutamente a ricevere. Sospetto che sia un problema del quadripannello Emmeesse che è sul tetto del suo palazzo a sto punto...
A Cuneo gli impianti sono costituiti tutti da un pannello quadruplo (o al massimo doppio) su Torino e stop, senza filtri, antenne di banda III e l'impianto è a larga banda. Il suo non dovrebbe fare eccezione.
angel06 ha scritto:Telegranda e OK ,dopo qualche interruzioni sett scorsa.
TC sempre off. ciao
goldreik ha scritto:sembrerebbe che per ora dovremmo aver coperto bene la zona di Cuneo prossimamente tocca a Alessandria e Pinerolo
C'era un detto chi va piano va sano e .....
forse noi stiamo andando un po troppo piano!!!!!!
Buon We a tutti