Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi "stranamente" è sparito quando al tg5 delle 13 davano una notizia su Cuneo e provincia... Casualità??? :icon_twisted: Poi è sparito anche stasera per 1-2 secondi

Tra l'altro qualcuno di Torino mi potrebbe dare conferma su alcuni segnali analogici e digitali? Allora, ho notato che il mux telecom a sul 68 è calato ma è fruibile mentre è aumentato leggermente la potenza sul 23 da Via Isonzo.
La7 analogico sul 51 fa schifo come se fosse sporcato da un segnale digitale oltre ad essere molto basso come potenza, confermate tutto?

Grazie

michelecostaweb ha scritto:
Stesso problema di Stefano....compare scritta segnale assente per 1-2 secondi poi riparte. E' mai possibile che sempre quelli di Mediaset devono fare casini???? Io continuo a non ricevere...per quanto non me ne importa un fico secco...il 50 Dfree...sì free si fa per dire!!!!!!!!
Insomma sto digitale somiglia sempre di più a una gruviera!!! Io sono passato al satellite.....mi sto stufando!

Dai un'occhiata all'antenna perchè il 50 come potenza è sempre = e lo ricevo benissimo. Mi è solamente sparito il 22 la notte scorsa con il temporale, ma stamattina è ritornato con il suo solito livello (molto più basso rispetto a prima delle switch over), qualità 100% e BER0.0E-7.

Direi che tre che hanno lo stesso problema sono sufficienti per fare una segnalazione a Mediaset. Ercolino potresti farla tu la segnalazione? Se la facciamo noi ci teniamo il problema del mux mediaset 4 sul 45 da Torino fino a settembre... Grazie

Ale 89...voi di Alessandria quanto a digitale...siete messi un po maluccuio ..vedo...anzi non vedete una mazza!!! Scusa le parole poco forbite....ma tra DVB-H e stronzate di televendite.......abbi fede!!!! E un giorno forse....sarai premiato...forse....

Il 51 anal è scadente, comunque sempre meglio del 65 da Corio.
Il 68 dalla Maddalena non da problemi
Io sul 23 becco RAI2 dal Penice

Srefano..scusami ancora...credo che ci siano problemi all'antenna...l'analogico lo vedo sempre peggio.....credo sia colpa dell'amplificatore...20dB sono troppi...ma abbassando il guadagno tutti i canali in banda V perdono il segnale...il 50 si rivede...ma i mux telecom no....non ci capisco più niente..e pensare che due mesi fa tutto era perfetto!
Stefano per caso sai di quanto hai amplificato la tua antenna..dato che riceviamo entrambi il segnale da Torino?

Stefano...il 51 è orribile da anni...il 68 lo ricevo sempre allo stesso modo..invece da un mese circa è calata la qualità del segnale del 54 e del 47 non la potenza... il 34 va a scatti...nel senso che a volte è perfetto...non la qualità è ovvio...a volte va in on-off.. va beh questi non fanno testo... Saluti

Srefano..scusami ancora...credo che ci siano problemi all'antenna...l'analogico lo vedo sempre peggio.....credo sia colpa dell'amplificatore...20dB sono troppi...ma abbassando il guadagno tutti i canali in banda V perdono il segnale...il 50 si rivede...ma i mux telecom no....non ci capisco più niente..e pensare che due mesi fa tutto era perfetto!
Stefano per caso sai di quanto hai amplificato la tua antenna..dato che riceviamo entrambi il segnale da Torino?

La mia antenna ha un'amplificazione di circa 20 db, ma il partitore è da 6 uscite di cui una chiusa con una resistenza da 75 ohm e le altre sono tutte occupate. Io darei un'occhiata ai cavi, specialmente se non sono proprio nuovi e in buono stato.

Stefano...il 51 è orribile da anni...il 68 lo ricevo sempre allo stesso modo..invece da un mese circa è calata la qualità del segnale del 54 e del 47 non la potenza... il 34 va a scatti...nel senso che a volte è perfetto...non la qualità è ovvio...a volte va in on-off.. va beh questi non fanno testo... Saluti

Anche da me il 68 è sceso leggermente ma non squadretta, idem il 34 che non è al massimo come qualità, ma non salta. Secondo me non devi mettere l'amplificatore al massimo

Il segnale a Torino sul ch 51 è decisamente calato ,lo vedo male anche io,riguardo al ch 68 il livello e qualità sono buoni e stabili

Livello e qualità su ch 34 decisamente buoni (stabile)

Il Mux Mediaset 4 sul ch 45 ha livello e qualità buoni e non noto nessuna variazione

No, il livello e la qualità del 45 sono stabili come sempre, ma ogni tot minuti il segnale sparisce per 1-2 secondi e poi ritorna, è quello il problema da segnalare. Appare la videata "il segnale è debole, controllare l'impianto" e poi il segnale ritorna tranquillo come prima per ri-sparire dopo un tot di tempo e per un paio di secondi. In questo momento mi arrangio col 22, ma se fosse possibile risolvere quel problema sarebbe meglio, specialmente per quelli che a Cuneo e provincia non ricevono il 22 e si ritrovano a guardare Rete4 che salta e non possono farci niente

A me l'ha fatto oggi verso le 13.15 e stasera verso le 21.20. Il segnale è come se si azzerasse e poi torna di nuovo

cuneo

premesso che sono poco esperto, ma prometto che imparerò. per ora voglio condividere il fatto che a cuneo, zona diciamo verso borgo s.falmazzo, credo in parte oscurata dagli imponenti palazzi finanziari, vedo benissimo tutta la rai, e i tre mediaset più i tre mediaset +1. vedo bene le reti regionali ma non vedo iris, class news, coming soon, boing e bbc world, tranne in alcune ore del giorno e non vedo ne' la7 nè rete 7, mentre non riesco nemmeno a sintonizzare su sportitalia 24 e sportitalia..sarà mica un problema di ricevitore?? ce l'ho integrato nell'lcd aquos di sharp. ciao. raf
ps a borgo s. dalmazzo boing si vede...

marti00it ha scritto:
premesso che sono poco esperto, ma prometto che imparerò. per ora voglio condividere il fatto che a cuneo, zona diciamo verso borgo s.falmazzo, credo in parte oscurata dagli imponenti palazzi finanziari, vedo benissimo tutta la rai, e i tre mediaset più i tre mediaset +1. vedo bene le reti regionali ma non vedo iris, class news, coming soon, boing e bbc world, tranne in alcune ore del giorno e non vedo ne' la7 nè rete 7, mentre non riesco nemmeno a sintonizzare su sportitalia 24 e sportitalia..sarà mica un problema di ricevitore?? ce l'ho integrato nell'lcd aquos di sharp. ciao. raf
ps a borgo s. dalmazzo boing si vede...

Dipende dalle zone, il 22 è la bestia nera perchè è molto debole e si è sempre faticato parecchio a riceverlo a Cuneo. Quindi abiti nella zona dei Salesiani? Io sono verso Busca e ti dico che ho faticato un sacco a ricevere sto 22 perchè la Rai ha convertito in mux a un suo impianto su una stessa frequenza da un'altra postazione a La Morra d'Alba che disturba molto la ricezione. Però mi fa strano che non riesci a ricevere Sportitalia (e di conseguenza nemmeno MTV giusto?) visto che il 54 da noi è molto potente.

marti00it ha scritto:
sarà mica un problema di ricevitore?? ce l'ho integrato nell'lcd aquos di sharp.
Di segnali e antenne non me ne intendo,però posso dirti con sicurezza che il tv (lo posseggo anch'io)non è,lo ritengo uno dei migliori tuner dtt in circolazione:D solo per farti un esempio sulla stessa presa tv ho attaccato l'aquos e un clarketech 5000 hd c plus e lo sharp mi carica dei mux che il ct nenche prende:doubt:

Ale 89...voi di Alessandria quanto a digitale...siete messi un po maluccuio ..vedo...anzi non vedete una mazza!!! Scusa le parole poco forbite....ma tra DVB-H e stronzate di televendite.......abbi fede!!!! E un giorno forse....sarai premiato...forse....
Beh messi male no dai... ricevo pochi mux e male solo perchè aspetto qualche mese per sostituire l'antenna(vecchia)... Manca solo il mux Rai A e B. Il Mux A arriverà con lo switch over e il bB con lo switch off. Gli altri mux nazionali ci sono tutti compreso all music. Solo che ad esempio nn lo ricevo perchè non ho un antenna in banda III.

Segnale Canale 5 su mux4 (45-Maddalena) sparito qualche minuto fà per 5-6 secondi. Sul 22 sembra ok

Sul 22 Canale5 è ok anche se il segnale è un po' basso e la qualità è cmq al 100% e BER 0.0E-7 e confermo la sparizione temporanea di Canale5 dal mux 4 sul 45. Inoltre ci saranno dei problemi per il mux digitale di Telecupole sul 57 da La Morra visto che oggi pomeriggio è sparito per un po' il segnale e c'era una debole presenza del segnale analogico di ReteCapri sul 57 dal Colle della Maddalena. Ora sul 57 è presente Telecupole in analogico. Che succede? Torniamo indietro invece di andare avanti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso