Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
Giusto dieci minuti fà mi ha tel mia madre da Perosa tutta incavolata perchè non riusciva a vedere il TG del Piemonte....:D

Ma dai anche io sono di Perosa!! O meglio ero, da quando mi sono sposato abito a Pinerolo, ma i miei sono di Perosa! ;)

berge71 ha scritto:
Vi riporto le frequenze ricevibili a Frabosa:

21-22-23-24-25-26-28-29(*)-30-31-32-33-34-35(*)-36-38-39-40-41-42-43-44-45-46-47-48-49-50-51-52-53-56-57(*)-59-60-61-62-63-64-65-66-67-69(*)

(*) segnale debole

Direi tutte (o quasi) da Torino, situazione praticamente identica a tutta la pianura cuneese. Il 69 mi è nuovo, che mux ricevi (da me non arriva niente di niente da quando hanno spento Italia1 analogico dal Giarolo)? E sul 57 ricevi ReteCapri o la tv svizzera?

Stefano83 ha scritto:
Direi tutte (o quasi) da Torino, situazione praticamente identica a tutta la pianura cuneese. Il 69 mi è nuovo, che mux ricevi (da me non arriva niente di niente da quando hanno spento Italia1 analogico dal Giarolo)? E sul 57 ricevi ReteCapri o la tv svizzera?
Credo che il 28 sia un Rai locale. Ma non ne sono certo

Ma sul 69 chi c'è? Non ho mai ricevuto niente in zona su quella frequenza

Ultima modifica:
smoky ha scritto:
No il D è sempre senza radio,facendo la scansione vengono memorizzate multilingue 1 e 2,satelradio,radio om unica ,radio2 mono e radio3 mono ma tutte con la schermata "servizio non valido":eusa_think:
Sul 5(D) di La Morra hanno tolto le radio senza audio,ma di Radiouno,Radiodue e Radiotre continua a non esserci traccia:eusa_think:

CarloCN ha scritto:
Sei a conoscenza di qualcosa che noi al momento "ignoriamo"? :D
Tempo permettendo, questa settimana Mediaset dovrebbe iniziare a trasmettere in verticale dalla Morra e le altre emittenti, poco per volta, dovrebbero fare altrettanto. Purtroppo nel nostro campo le promesse è difficile mantenerle. Basta vedere che la famosa riunione di febbraio con le maggiori emittenti nazionali non si sa quando si farà.

thissat ha scritto:
Tempo permettendo, questa settimana Mediaset dovrebbe iniziare a trasmettere in verticale dalla Morra e le altre emittenti, poco per volta, dovrebbero fare altrettanto. Purtroppo nel nostro campo le promesse è difficile mantenerle. Basta vedere che la famosa riunione di febbraio con le maggiori emittenti nazionali non si sa quando si farà.

Grazie per le preziose informazioni (e aggiornaci appena ci sono novità)!

Ma subito due nuove domande sul tuo post :D
1) Dunque dovrebbe essere confermato che anche le altre emittenti, gradualmente, passeranno in verticale (Telecupole, gruppo Tacchino, ecc.)?
2) Non so bene a cosa ti riferisci circa la riunione di febbraio: sempre per LaMorra? In riferimento a cosa?

MDS La Morra

Speriamo che il tempo lo permetta,questa mattina a La Morra nevicava e da domani le previsioni non sono incoraggianti,cmq al momento non noto variazioni nei segnali MDS.

Ciao

Qui' ne avevamo 10 cm questa mattina alle 7 :eusa_wall:

@CarloCN ----> Se ti solleva la notizia, questa mattina il 60 errori alle stelle qualita' che andava e veniva schermo nero quadretti ed altro. Ho controllato ora 60 tornato alla normalita':icon_bounce: Morale della favola... se è sufficiente un po' di neve a mandarlo in crisi...:icon_rolleyes:
Invece il 47 e 48 erano e sono perfetti anche sotto la neve.
Dalle tue parti hai novita'???

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Qui' ne avevamo 10 cm questa mattina alle 7 :eusa_wall:

@CarloCN ----> Se ti solleva la notizia, questa mattina il 60 errori alle stelle qualita' che andava e veniva schermo nero quadretti ed altro. Ho controllato ora 60 tornato alla normalita':icon_bounce: Morale della favola... se è sufficiente un po' di neve a mandarlo in crisi...:icon_rolleyes:

Z.K.;)

Beh, "sollevarmi" forse è un pò "esagerato", ma la cosa conferma il fatto che il 60 proprio del tutto a posto non è, anche dove dovrebbe andare bene.
Da me il 60 è sempre uguale (compare raramente e per brevi periodi), mentre vanno bene 47 e 48 (anche con la neve!).
In questi ultimi giorni, a dire il vero, non me ne sono interessato più di tanto, non ho avuto tempo e voglia di fare "indagini", sono stato un pò a "zonzo" per Pasqua...
Solo ieri sono stato dal gommista per sostuire le gomme da neve e in salottino d'attesa c'era la tv: ho "afferrato" il telecomando e ho verificato se in zona il 60 andava (zona Confreria); si vedeva. Ed oggi con le gomme "estive" ha pure nevicato... :lol:

ZioKit ha scritto:
questa mattina il 60 errori alle stelle qualita' che andava e veniva schermo nero quadretti ed altro. Ho controllato ora 60 tornato alla normalita':icon_bounce: Morale della favola... se è sufficiente un po' di neve a mandarlo in crisi...:icon_rolleyes:

Z.K.;)
Mi hanno riferito che questa mattina da me non si vedevano La7 e Real Time(alle 9,30 circa) però non ero a casa e non vi so dire di più,ora il 47-48-60 si ricevono ottimamente come dal giorno dell'attivazione

La Morra

Questa mattina problemi con la rx sat causa neve,prossimamente spostiamo i ponti radio così riduciamo i fermi
Ciao a presto

goldreik ha scritto:
Questa mattina problemi con la rx sat causa neve,prossimamente spostiamo i ponti radio così riduciamo i fermi
Ciao a presto

Si in effetti ieri mattina con quella neve appicicaticcia per un ora il disco da 105cm puntato a 12.5W non riceveva nulla, mentre la motorizzata da 125cm girata su 12.5W riceveva benissimo.

Se ho capito bene spostate...cioe' lasciate l'appoggio del link dal Satellite e passate su un trasferimento terrestre ??? E' piu' o meno cosi'???

Ciau

Z.K.;)

CarloCN ha scritto:
Grazie per le preziose informazioni (e aggiornaci appena ci sono novità)!

Ma subito due nuove domande sul tuo post :D
1) Dunque dovrebbe essere confermato che anche le altre emittenti, gradualmente, passeranno in verticale (Telecupole, gruppo Tacchino, ecc.)?
2) Non so bene a cosa ti riferisci circa la riunione di febbraio: sempre per LaMorra? In riferimento a cosa?
Stando a quella riunione quasi tutti dovrebbero passare in verticale, mentre la Timb dovrebbe trasmettere con la doppia polarità. Inoltre si dovrebbe parlare riguardo a delle novità per il VHS della RAI. Appena ne saprò di più, lo riferirò.

thissat ha scritto:
Stando a quella riunione quasi tutti dovrebbero passare in verticale, mentre la Timb dovrebbe trasmettere con la doppia polarità. Inoltre si dovrebbe parlare riguardo a delle novità per il VHS della RAI. Appena ne saprò di più, lo riferirò.

Ancora grazie per gli aggiornamenti ;)

thissat ha scritto:
Ma è possibile che Timb sia già in pol. mista verso Cuneo?Come avevo già segnalato dopo l'attivazione(http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2815364&postcount=15225) ricevo il 47-48-60 con segnale equivalente sia con antenna in V che in H:eusa_think:
Per quanto riguarda le variazioni MDS nessuna novità da segnalare,speriamo,a questo punto, per la prossima settimana,tempo permettendo.

Stefano83 ha scritto:

Sono stato sù poche ore...quelle con segnale scarso venivano agganciate ma non entrava nessuna emittente. Comunque la prossima volta cerco di essere più preciso!;)

kikymusampa ha scritto:
Ciao e buona pasquetta a tutti! ;)
Volevo segnalare che in tutta la Val Chisone da alcuni giorni è trasmesso Rai3 "nazionale" con il TGR del Lazio invece che del Piemonte. Il canale ha solo nome "Rai3" invece di "Rai3 TGR Piemonte". Questo dai ripetitori di Pra Martino a Villar Perosa (ch9 VHF) e Pomaretto (ch6 VF). Non so da atri ripetitori.
Me n sono accorto ieri passando la Pasqua da quelle parti.
Ho mandato segnalazione tramite il sito di Raiway, vedremo gli sviluppi.
E' stato sistemato mercoledi 11 qualche ora dopo il mio arrivo....dovevo proprio muovermi io:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso