Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' vero, ho presente c'è la collina di Costigliole con una costruzione proprio in punta mi sembra (quella zona la conosco poco perchè per andare in Val Varaita non passo mai per Piasco ma faccio sempre la colla di Rossana...) Devo dare un'occhiata con GoogleEarth e intanto domani chiedo al mio collega di Sant'Antonio di Piasco se ha perso anche lui i mediaset. Ma il ripetitore che c'è sopra Piasco quali canali trasmette? Per curiosità, con l'analogico ricevevi da Penice e Giarolo?

Bisognerebbe capire se la polarizzazione verticale Mediaset da La Morra sia definitiva (ma credo di sì, dopotutto in analogico era così). Di per sè un'antenna non è cara (secondo me una semplice semplice pannello in verticale è più che sufficiente e direttivo). Non hai un'antenna di recupero per fare delle prove su La Morra?

Stefano83 ha scritto:
E' vero, ho presente c'è la collina di Costigliole con una costruzione proprio in punta mi sembra (quella zona la conosco poco perchè per andare in Val Varaita non passo mai per Piasco ma faccio sempre la colla di Rossana...) Devo dare un'occhiata con GoogleEarth e intanto domani chiedo al mio collega di Sant'Antonio di Piasco se ha perso anche lui i mediaset. Ma il ripetitore che c'è sopra Piasco quali canali trasmette? Per curiosità, con l'analogico ricevevi da Penice e Giarolo?

niente analogico. Quello spra piasco trasmetteva rai.. pero' non so se è stato convertito al ddt.

Inoltre io non lo prendo perchè sono troppo sotto...

Piasco09 ha scritto:
Inoltre io non lo prendo perchè sono troppo sotto...

Mi sembra di sì, ma se c'è solo la Rai... Cmq sto ripetitore a cosa serve se nessuno a Piasco lo può usare? Anche il mio collega non riceve niente da lì perchè è troppo sotto

Stefano83 ha scritto:
Mi sembra di sì, ma se c'è solo la Rai... Cmq sto ripetitore a cosa serve se nessuno a Piasco lo può usare? Anche il mio collega non riceve niente da lì perchè è troppo sotto

non saprei... per la vallata forse... essendo sul monte san bernardo viene vista da rossana, venasca, val bronda...

Da Rossana mi riferiscono che non vedono una mazza di niente in digitale terrestre, ergo sto ripetitore pare abbastanza inutile. Se hai un'antenna di recupero prova a vedere se entra qualcosa in verticale

salve !!!!!
io sono di Piasco e prendo solo dalla Morra ho un bipannello in verticale e finalmente vedo sia il canale 36 che 49 . inoltre da alcuni giorni forse una settimana vedo anche la 7,mi manca solo la rai in banda terza in verticale dalla morra
era l'ora che metessero tutti in verticale

Non dirlo troppo forte o il tuo compaesano potrebbe arrabbiarsi... :D Cmq ho fatto delle prove e confermo l'effettivo cambio di polarizzazione in verticale da La Morra. I segnali hanno mantenuto la stessa potenza di prima e sono meglio discriminabili. Una cosa che ho notato è il ch. 50 che da La Morra è una bomba ed è addirittura più forte che da Torino. Ricevi anche i Telecom? Da La Morra non ho capito se ora come ora trasmettono in doppia polarizzazione oppure solo in orizzontale verso la pianura (Goldreik potrebbe illuminarci). Per i Rai pensavo che irradiassero anche verso la pianura, ma probabilmente non irradiano a 360° (e non so se lo faranno mai).

EDIT

Ho letto male, tu intendevi il mux 1 (quello con i 3 canali principali più Rai News). Quello lo dovresti ricevere tranquillamente installando una'antenna di banda III in verticale verso la Morra. Oppure anche da Venasca dovrebbe trasmettere (e sarebbe anche più vicino a te), ma non so se tu sia in ottica o meno

CUNEO71 ha scritto:
io sono di Piasco e prendo solo dalla Morra ho un bipannello in verticale e finalmente vedo sia il canale 36 che 49 .

Invece che mi dici delle altre frequenze Mediaset? Il 50 è strapotente e dovrebbe anche arrivarti così come anche il 52 e il 56. Il 38 pure ma per ora è ancora DVB-H per i telefonini

Stefano83 ha scritto:
Non dirlo troppo forte o il tuo compaesano potrebbe arrabbiarsi... :D

Figurati se mi arrabbio.

Il punto è che fino a oggi cuneo71 non vedeva ne 36 ne 49 ne la7.

Io invece vedevo tutto con un quadripannello orizzontale e una 3 banda su la morra.

Io 2 anni fa ho fatto da 0 un impianto, e ora mi ritrovo a dover spendere altri 100 € per aggiungere un pannello verticale... montare un pannello verticale, e aspettare 2 anni per vedere mediaset e la7, non mi sembrava proprio una grande scelta (da fare 2 anni fa)

Certo per chi rifà l'impianto oggi è tutto un altro discorso.

Ripeto che sui tetti ci sono molti pannelli orizzontali su la morra, perchè comunque la gente mediaset e la7 negli ultimi 2 anni li voleva vedere ed ha speso per attrezzarsi...

stasera ricevo malissimo un 49 (orizzontale) con potenza 67 e qualità altalenante da 30 a 70...

Da dove diavolo arriverà??? giarolo???

il 36 invece è defunto...

Da me l'unica variazione(ora ho solo più la UHF verticale collegata al centralino) è un miglioramento,netto,del 49,che spesso aveva la qualità instabile,probabilmente il decoder non sempre riusciva a discriminare il 49 locale trasmesso da Monchiero alto in H.
Mentre La7(cioè 47-48-60) mi "entra" perfetto anche in verticale:eusa_think:
Ora anche Telecupole dovrebbe prossimamente cambiare pol.

Piasco09 ha scritto:
stasera ricevo malissimo un 49 (orizzontale) con potenza 67 e qualità altalenante da 30 a 70...

Da dove diavolo arriverà??? giarolo???

il 36 invece è defunto...

Un pannello dovrebbe costare sui 30 e qualche euro più o meno

Oppure con la stessa cifra(circa30/35€)prendi un blu420(una signora antenna),che considerando la potenza della maggior parte dei segnali trasmessi da La Morra(se sei in ottica) va più che bene,e recuperi tutti i Rai compreso il 40 e il 27 Sportitalia(se non interferito da qualche altro 27 Telecupole o altro)

Inoltre il pannello, in zone nevose, è molto più indicato, sia per la resa "radioelettrica" che per quella meccanica (quest'inverno, con le abbondanti nevicate, ho visto parecchie "yagi style" soffrire)...:icon_rolleyes:

per carità... va tutto bene...

ma mancano le conferme ufficiali...

Mi pare ci sia un po' di anarchia e poca trasparenza.

Oppure puoi provare a mettere il quadripannello in verticale, ma bisogna avere il palo lungo e studiare un po' bene come posizionare i ganci.

Piasco09 ha scritto:
per carità... va tutto bene...

ma mancano le conferme ufficiali...

Mi pare ci sia un po' di anarchia e poca trasparenza.

Hai ragione, bisognerebbe solo che da Mediaset confermassero se la polarizzazione verticale è definitiva oppure no (secondo me sì).

SALVE
il 50-52-56 agganciati tutti benissimo
il ripetirore di san bernardo di venasca della Rai non serve Piasco ANNI FA MI HANNO DETTO CHE SERVIVA PER LE lANGHE ma qui nel mio paese tutti si ostinano a mettere le antenne girate verso quel ripetitore,ma piasco è troppo sotto quindi non serve.
bastava mettere tutto verso la morra,ma qui non vogliono capire.
per il verticale la cosa era nell'aria ,ma nonostante questo qui hanno continuato a farsi mettere le antenne in orrizzontale e adesso ne pagano le conseguenze
forse qualcuno del settore ne ha approffittato????????:eusa_think:

CUNEO71 ha scritto:
SALVE
il 50-52-56 agganciati tutti benissimo
il ripetirore di san bernardo di venasca della Rai non serve Piasco ANNI FA MI HANNO DETTO CHE SERVIVA PER LE lANGHE ma qui nel mio paese tutti si ostinano a mettere le antenne girate verso quel ripetitore,ma piasco è troppo sotto quindi non serve.
bastava mettere tutto verso la morra,ma qui non vogliono capire.
per il verticale la cosa era nell'aria ,ma nonostante questo qui hanno continuato a farsi mettere le antenne in orrizzontale e adesso ne pagano le conseguenze
forse qualcuno del settore ne ha approffittato????????:eusa_think:

Puo' essere, ma tra mettere un pannello orizzontale e vedere tutto, e farmi montare 2 anni fa un verticale per non vedere niente, indovinate cosa ho scelto???

Poi che ci sia gente che si sia fatto montare un verticale e per 2 anni non abbia visto niente in attesa di un passaggio futuro al verticale, beh, puo' essere, il mondo è bello perchè è vario.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso